io invece mi trovo MALISSIMO mangiando carbo prima del workout
sonnolenza, fame a fine allenamento..
se sei in metabolica\low carb sei molto + sensibile all'ipoglicemia reattiva da assunzione di zuccheri
io invece mi trovo MALISSIMO mangiando carbo prima del workout
sonnolenza, fame a fine allenamento..
se sei in metabolica\low carb sei molto + sensibile all'ipoglicemia reattiva da assunzione di zuccheri
Allora, preciso 2 cose che ho detto a Roerto di persona.
Primo sono d'accordo con te in linea di massima, ma 20 grammi di chos da mela prima del WO, di cui la metà neanche (a basso IG da fruttosio) non ti provocano di sicuro ipoglicemia reattiva. Poi il fruttosio lo aiuta ad invertire lo stato di chetosi, facilitado l'uptake glucidico post WO.
Secondo. Lui li assume per sostenere il volume spropositato dello sheiko, quindi gli servono prima e non dopo anche perchè la fase anabolica praticamente è a 0 con quelle Kcal..voglio dire, è inutile che inserisca chos post WO nella speranza di salire di peso quando poi il bilancio calorico è cmq negativo.
Tutto ovviamente imho![]()
Ma che poi Marco non ho capito quali sarebbero ste patate americane, se le solite patate o meno...
Molto probabilmente si, ma devo vedere perchè avevo in ballo un'altra mezza cosa, ma questa volta farò il possibile per esserci!![]()
Devo dire che sto migliorando, poco alla volta...una cosa che mi piace parecchio è che facendo panca 3 volte puoi migliorare tecnicamente molto più in fretta e lavorare su dettagli che prima ignoravi o che semplicemente dimenticavi da un wo all altro..
Ovviamente si lavora su doppie o triple al 75/80% quindi leggere che permettono di migliorare l esplosività (cosa davvero importante!)..insomma fosse per me farei panca tutti i giorni ma 3/4 volte sono più che sufficienti!![]()
ciao marco, sai che volevo scrivere come eccezione proprio l'utilizzo di fruttosio pre-wo?
cmq considera che la sensibilità insulinica di chi utilizza una low carb (con alti grassi poliinsaturi oltretutto) è molto elevata.. ricora pure che roberto nn ha alcun problema di insulino resistenza come me ad esempio.
sullo stato di chetosi o meno del fegato nn mi pronuncio perchè nn credo in questo tipo di effetto e oltretutto nn penso che roberto sia in chetosi profonda (utilizzando glutammina, BCAA, arginina e proteine nn bassissime) nè penso sia indispensabile ai fini della dieta.
beh, io nn penso che roberto voglia salire di peso.Secondo. Lui li assume per sostenere il volume spropositato dello sheiko, quindi gli servono prima e non dopo anche perchè la fase anabolica praticamente è a 0 con quelle Kcal..voglio dire, è inutile che inserisca chos post WO nella speranza di salire di peso quando poi il bilancio calorico è cmq negativo.
Tutto ovviamente imho![]()
cmq il volume d'allenamento nn è certo sostenuto con il glicogeno epatico (a questo punto 20g sarebbero davvero miseri.. ne servirebbero ALMENO 70-80g) quanto piuttosto dalle scorte muscolari che appunto rob. cerca di tenere sempre semi-piene (o comunque a livelli accettabili) sfruttando le piccole ricariche (+ quella del weekend) effettuate proprio quando la captazione di glucosio è massima (nel post workout).
poi nn credo che il suo bilancio calorico sia negativo
ammesso che esista un reale bilancio calorico nn tutti abbiamo un fabbisogno di 3000kcal die come te (purtroppo)
cmq questa è chiaramente solo teoria, quello che REALMENTE accade nell'organismo è quasi un mistero e robertino dovrà scoprire empiricamente qual'è il timing di carbo che gli consente di allenarsi meglio e recuperare altrettanto bene
sono sicuro che ci riuscirà.. ma da qualche parte dovrà iniziare no?
Claudio ha centrato la situazione.Comunque questa è la seconda settimana che procedo in questo senso e devo dire che stò recuperando una forma accettabile,mantenendo delle buone prestazioni.Sul discorso del peso,quì non c'è una mia "vera" volontà,ma lo metto in preventivo nel momento in cui dovessi prendere massa pulita.Ovviamente in quel caso non cercherei di stare basso in categoria -75kg,ma cambierei piano alimentare per non lasciare nulla alla cat. stessa.
Comunque oramai il mio piano alimentare-integrazione è basato non tanto sulla prestazione immediata in palestra,ma per un recupero + celere.Quindi per questo ho scelto di integrare ed ricaricare nel post wo.Quello che mi interessa è ristabilire le scorte di glicogeno per il giorno dopo.Poi per esperienza personale e sperimentata in palestra mi trovo bene senza chos per wo e così ho sempre mantenuto dei wo tranquilli senza vistosi cali fisici.Durante la settimana la ricarica mi è dovuta perchè nello sheiko,volume ed intensità variano,ma non in modo sensibile.Da questo ne otterrei che già dopo il primo WO le mie scorte di glicogeno andrebbero depletate e ci sarebbe il rischio di compromettere i wo posteriori.Comunque questa è una mia idea,ora vediamo che succede
Comunque per me il 19 và benissimo![]()
Allenamento dell'11/10/2008
Squat:
1x8 40kg
1x8 60kg
1x5 75kg
1x4 90kg
1x4 105kg
1x4 120kg
1x3 125kg
1x2 130kg
2x1 140kg
Panca piana pausa 4" con elastici leggeri:
1x8 40kg
1x5 60kg
1x4 75kg
2x3 85kg
6x3 90kg
Lento avanti in piedi:
5x6 50kg
Squat:
1x6 75kg
2x6 90kg
3x6 100kg
Hyper bw
5x10
in super serie con:
Parallele bw:
5x10
Note: umore un pò di *****,testa altrove,ma senza infamia e senza lode termine la sessione.Domattina l'ultimo wo della settimana
Mi è piaciuto il senza lode, senza infamia..![]()
Allenamento del 12/10/2008
Stacco fino al ginocchio:
1x5 90kg
1x5 110kg
4x4 130kg
Panca inclinata:
1x10 40kg
1x8 60kg
5x3 85kg
Flessioni + 10kg
5x10
Trazioni
8x5
Leg press:
1x10 60kg
1x10 80kg
1x8 100kg
1x8 120kg
1x6 140kg
6x5 160kg
Strappo grezzo:
2x10
Allenamento del 14/10/2008
Panca piana:
1x10 40kg
1x8 60kg
Board 5cm con fermo regolare:
1x5 75kg
1x4 85kg
2x3 95kg
5x3 110kg
Squat:
1x8 40kg
1x8 60kg
1x5 75kg
1x4 90kg
1x3 105kg
3x3 120kg
1x2 130kg cinta+ fasce
1x2 140kg cinta + fasce
1x2 150kg cinta + fasce
Panca piana con catene fermo 4":
1x5 65kg
1x4 80kg
4x3 90kg
Flessioni a terra con i piedi rialzati:
20/15/12
Trazioni supine:
5x6
Hyper:
3x10
Note: bel wo!!!Board facile,venute tutte veloci.Squat andato bene,però mi sono ucciso.Nella panca posizionamento board e stacco bil da solo e di conseguenza fasciatura per lo squat da solo.Risultato???Ero morto.Sono arrivato alla panca con catene distrutto.Stamattina mi sento uno straccio....ma soddisfatto!!!!
Come procede con i chos Robè? Le sessioni sempre oltre le 2 ore o riesci in un ora e mezza?
L'esperimento non stà andando benissimo.Praticamente continuo a perdere peso e ho sempre una voglia matta di chos!!!!
Allenamento del 15/10/2008
Stacco sui blocchi:
1x8 60kg
1x4 90kg
1x4 110kg
5x2 130kg
Panca piana:
1x8 40kg
1x6 60kg
1x5 75kg
1x4 85kg
2x3 95kg
3x2 105kg
2x3 95kg
1x5 85kg
1x8 75kg
Stacco pin pull bil sotto il ginocchio:
1x4 120kg
1x4 140kg
4x4 150kg
Box squat 50%:
6x6 75kg
Tricipiti del lottatore:
5x10
Note: Stacco tranquillo.Panca sempre meglio,anche le doppie a 105kg uscivano fluide.Comunque alla fine del WO ero cotto.Oggi riposo
"tricipiti del lottatore"???![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
@ Dark: i tricipiti del lottatore sono una french press a terra ma col bacino rialzato
Visto che gli ultimi 2 allenamenti della scorsa settimana li ho dovuti tralasciare per i gomiti in fiamme,ripeto il programma della scorsa settimana
Allenamento del 20/10/2008
Panca piana:
1x10 40kg
1x8 60kg
Board 5cm con fermo regolare:
1x5 75kg
1x4 85kg
2x3 95kg
5x3 110kg
Squat:
1x8 40kg
1x8 60kg
1x5 75kg
1x4 90kg
1x3 105kg
3x3 120kg
1x2 130kg cinta+ fasce
1x2 140kg cinta + fasce
1x2 150kg cinta + fasce
Panca piana con catene fermo 4":
1x5 65kg
1x4 80kg
4x3 90kg
Flessioni a terra con i piedi rialzati:
20/15/12
Trazioni supine:
5x6
Hyper:
3x10
Note: ho avuto qualche problema con lo squat,non riuscivo ad essere molto profondo e mi tirava l'interno coscia.Vediamo che succede la prossima e filmerò il WO,visto che ieri è tornata Zapatina.I gomiti fanno male sono alle prime serie.Il nuovo settaggio ora faccio fatica a mantenerlo
Segnalibri