hy da dove è riuscito sto post?? (ercole ero io) 4ca non avevo letto.....chi c'è a genova che conosci??????????
hy da dove è riuscito sto post?? (ercole ero io) 4ca non avevo letto.....chi c'è a genova che conosci??????????
obelixxxxxxx
ma scusa dove abiti? una palestra dove spendi 50 euro e ci puoi andare solo per trre ore a settimana, ma non ci credo..........poi se usi il biio sono piu chen sufficenti anzi d'avanzo.Spendi 50€ in media al mese per max 3 ore a settimana;
.
perche l'andare in palesrtra vieta di comprare c'erti libri?Rischi di prendere il tuo istruttore e i tuo compagni come esempi da seguire ,se avessi continuato probabilmente non avrei mai letto certi articoli sul BIIO, sul giusto recupero,sul giusto allenamento, sull'anatomia e come i carichi agiscono....non avrei mai provato ad essere l'allenatore di me stesso.
.
e cmq non sarebbe nemmeno una diuscrazia, guarda gia il fatto di aver letto due paginette ti fa sentire un allenatore pronto ad essere il migliore per se stesso........beato te
infatti la maggiorparte con questa scusa salta un sacco di alleanemnti, il telefono che squilla gl'amici che suonano alla porta.............Ti alleni quando vuoi comodamente a casa senza spostamenti.
mi suona tanto di complesso d'inferioritaCi sei solo tu ,il tuo corpo e il ferro!! (e un pochino di musica..), nessuno piu grosso di te che fa il galletto che ti distrae;
.
non rischierai nemmeno di avere incrementi considerevoli.non usero mai un carico che possa farmi rischiare la salute o la vita .
la concentrazione si impara raggiungendola anche se fossi al centro della festa del paese, il fatto di essere da solo in silenzio a volte puo essere controproducente, visto che hai letto tanto riguardo a questo sport hai letto anche qualcosa riguardo la psicologia dello sport? non credo proprio, ricorda che i traguardi quelli buoni non si raggiungono solo leggendo le cavolate sul biio bii o altre siglette inventate per intrappolare le allodole.La cosa piu importante è che a casa da solo ho imparato a concentrarmi il piu possibile e ad ascoltare il mio corpo sotto sforzo, .
continuiamo a parlare di b.b. qui non di marines, salti agilita se uno si deve preoccupare di tutto questo faccia uno sport o applichi il tutto a cio che vuole ma non facciamo confusione, io continuo a fare paragoni con altri sport nessuno si sognerebbe di paralre di tennis e andare fuori tema in questo modo, mai sentito uno dire : be vorrei giocare a tennis ad alti livelli ma non vorrei perdere la massa muscolare ecc. insomma non si puo pensare ad una cosa reputandola negativa se causa delle carenze in altri campi, non credo che ad un Mr.O interessi mantenere l'agilita di un tennista senza disprezzare quest'ultimo, come non credo che il tennista faccia lo stesso nei confronti del b.builder percio soffermiamoci a cio che il b.building ci offre se poi lo vogliamo adattare a migliorare le prestazioni in altri campi e un altro discorso, non e b.b. ma si trasforma in preparazione di base, atletica.Chiaramente mi ritengo un principiante che vuole solo essere forte e robusto,senza trascurare l'agilita per mantenere negli anni un fisico atletico e sano che è alla base della felicità secondo me .
ichiban
*****************************"
In effetti quando scrivo e soprattutto con te 4ca lo faccio un po con leggerezza e chiaramente posso risultare un pirla che spara un sacco di str... e che si allena coi pesi per tagliare la maglietta d'estate giusto ?![]()
Però devi ammettere che anche tu sei un po aggressivo no ??...
vabeh...non è un problema...
"ma scusa dove abiti? una palestra dove spendi 50 euro e ci puoi andare solo per tre ore a settimana, ma non ci credo..........poi se usi il biio sono piu chen sufficenti anzi d'avanzo."
Intendevo solo dire che tra il lavoro e altri normali impegni (la ragazza,gli amici (non vado in discoteca da quando avevo 18anni e non mi piace distruggermi con nottate assurde...) riuscirei ad andare in palestra senza distruggermi al max 3 volte a settimana, esco alle 18 dal lavoro,metti 30 min minimo per andarci e iniziare, alle 1930 max verrei fuori per essere alle 20 circa a cena, l'allenamento si ridurrebbe a 1 ora circa per 3 volte a settimana e ho gia delle spese consistenti (pago l'auto,....) quindi non mi dispiace risparmiare 100 carte al mese (almeno per ora..).
"perche l'andare in palesrtra vieta di comprare c'erti libri?
e cmq non sarebbe nemmeno una diuscrazia, guarda gia il fatto di aver letto due paginette ti fa sentire un allenatore pronto ad essere il migliore per se stesso........beato te"
Ti agiti un pochino secondo me, ho ribadito piu volte che non mi sento per nulla un professore (ma nemmeno un cretino..) e di sicuro non penso assolutamente di essere il migliore allenatore di me stesso ma che voglio impegnarmi a diventarlo al massimo...
Intendevo dire che è importante avere un istruttore sicuramente (ma uno che gli freghi dei suoi alunni..) ma lo è ancora di piu imparare a conoscersi e ad instaurare un rapporto piu profondo con se stesso e le proprie sensazioni senza cercare a tutti i costi di imitare altri o farsene dei miti da seguire a tutti i costi.
"infatti la maggiorparte con questa scusa salta un sacco di alleanemnti, il telefono che squilla gli amici che suonano alla porta..."
Io mi alleno in garage dove non ho telefoni (e nessuno oltre la mia ragazza e i miei familiari che raramente mi disturbano e per pochi minuti al max) e sono uno che ci tiene a finire l'allenamento fino all'ultima serie,ho spirito di sacrificio da vendere (lavoro da quando avevo 15 anni e andavo anche a squola..per fare un esempio,moltissimi l'avranno fatto lo so lo so è solo per dire ..)
"mi suona tanto di complesso d'inferiorita"
Non mi senti inferiore a nessuno dai! Ho un anno di allenamento continuato a 16 anni,ho ripreso da 5 mesi in modo piu serio(per il mio livello e i miei obiettivi) , sono 1,84 per 75 kg, faccio 4 serie da 10 con 70kg in panca piana,4 serie da 20 alle parallele, 3 da 10 alla sbarra, 4 da 10 con 35 kg per i bicipiti col bilanciere (come esempio tanto per dire...), di forza direi che ne ho per essere un principiantino mi ritengo nella media e sono orgoglioso dei miei muscoletti ,che giustamente a te fanno ridere;
intendevo dire che hai meno distrazione e sei portato meno alla competizione che in parte fa bene ma puo anche portare a perdere il senso dell'allenamento e a strafare no ?è solo un'opinione non voglio dire che la palestra fa schifo e da soli si diventa meglio è chiaro !
"non rischierai nemmeno di avere incrementi considerevoli"
Per ora controllo bene 70 kg in panca (poi dipende dalle serie,ecc.ecc.) quando vorro superare man mano livelli che reputero mooolto rischiosi o torno in palestra o mi procuro un partner o attrezzature migliori,di sicuro non voglio rischiare il suicidio,volevo dire questo..
"la concentrazione si impara raggiungendola anche se fossi al centro della festa del paese, il fatto di essere da solo in silenzio a volte puo essere controproducente, visto che hai letto tanto riguardo a questo sport hai letto anche qualcosa riguardo la psicologia dello sport? non credo proprio, ricorda che i traguardi quelli buoni non si raggiungono solo leggendo le cavolate sul biio bii o altre siglette inventate per intrappolare le allodole."
Non credo proprio che mi concentrerei alla festa del paese...comunque intanto non credo proprio che il biio sia definibile cavolata,poi sono abituato a credere alle cose che leggo in modo riflessivo,ragionato,verificato non a tutto quello che sento o leggo, mi sembra normale..
Volevo dire che molti non vorrebbero mai allenarsi da soli perchè lo trovano troppo noioso e vanno in palestra perchè gli passa di piu,possono chiaccherare e fare altro oltre l'allenamento, e lo capisco benissimo....mentre per allenarsi da soli devi necessariamente concentrarti perchè è piu rischioso e se lo fai l'allenamento ti passa meglio, secondo me ti stimola il carattere,bisognerebbe provare, charamente senza nulla togliere alla palestra...
"Chiaramente mi ritengo un principiante che vuole solo essere forte e robusto,senza trascurare l'agilita per mantenere negli anni un fisico atletico e sano che è alla base della felicità secondo me ."
intendo dire che secondo me lo sforzare il fisico a crescere crescere sempre piu secondo me è esagerato,io vorrei raggiungere una muscolatura media (intendo come dimensioni) un fisico bello forte (non bello e forte,intendo BELLO FORTE!) senza dover necessariamente sollevare un auto o un camion chiaramente (bello lo sono giaalto moro occhi verdi...ahah!)
Non mi interessa arrivare a 1,84 cm per 90-100kg tutto qua (mantenere tanta massa non mi serve a me personalmente,non mi interessa e diventerebbe troppo impegnativo per molte cose...allenamento,proteine,caseine,petti di pollo...fegato...è solo una mia opinione ribadisco).
Per Body Building io intendo costruzione di un fisico ben fatto,forte e sano ma non 1metro e 80 per 100kg magari con diversi problemi alle articolazioni,alle vertebre,ecc.ecc. e legato come un salame (non è il caso di tutti,ma è facile diventare cosi anche perche per unire stretching serio a pesistica seria ci vuole sempre piu tempo (vedi van damme..) e in pochi lo abbiamo credo,almeno io faticherei a trovarlo,parlo per me stesso,poi reputatemi uno sfigato che non si vuole impegnare ma vi sbagliereste di grosso! )
Ok ho finito spero nessuno si offenda, si fa per discutere tra ometti no ?
Peace & Love e w la gnocca![]()
Riccardo.
Secondo me il discorso di weboy in alcuni punti fila..quando dice di voler diventare un ragazzotto forte muscoloso di 85 kg mantenendo un acerta agilità,non credo che né questo significhi porsi come obiettivo l’essere un bullo di periferia né questo tantomeno esuli dal concetto di bodybuilding.
Credo che non tutti abbiano lo stesso concetto di bodybuilding, ma questo non significa che chi si pone un obiettivo minore, magari ben lontano dalle competizioni come la maggior parte),necessariamente sbagli, o parli di altre cose. Basta vedere solo il discorso dei 10 minuti di allenamento in un topic recente..
Anche il discorso dell’atleta medio mi sembra piuttosto chiaro..Per quanto riguarda il fatto di allenarsi a casa questo non pregiudica il fatto che uno possa farlo seriamente senza distrazioni, certo la presenza di un compagno è fondamentale (secondo me) e il fatto di avere strumenti non eccezionali, è un limite, sicuro, ma spesso queste ultime 2 situazioni possono capitare anche in palestra. Certo è giusto consigliare per il meglio una persona, nel caso, il fatto di iscriversi in palestra, ma il fatto che una persona voglia allenarsi a casa, non rappresenta assolutamente a priori un fallimento assicurato.![]()
qualcuno mi appoggia eheh...
Esatto hai proprio azzeccato il senso dei miei obiettivi, e credo che con un attrezzatura decente senza dovermi costruire la palestra a casa posso arrivare ai livelli che aspiro o quasi §83 eheh!
Ora però datemi dei consiglini por favor (se non vi sto sul c...) :
Vorrei allenare le gambe ma ho un certo timore di schiacciamenti vertebrali,lomablgie e compagni,che esercizi mi consigliate ?(posso fare il leg curl con la panca che ho);
Uso dei pesi consistenti per allenare il petto e sto facendo diversi esercizi (panca inclinata,piana,parallele,panca piana,piegamenti) e il petto viene fuori quando è in tensione,ma poi in stato di rilassamento è il punto più carente in spessore, so che è difficile,ma cosa mi consigliate ?(non ho le spalle curve)
E' possibile che l'affaticamento di muscoli come i bicipiti si protragga per 10 giorni o più?
Sono 10 giorni che sono fermo perchè ho avuto dolori lombari (devo andare da un osteopata tra poco) che si erano gia presentati anni fa,non sono legati solo alla palestra.
Ho notato che portando un peso di 20 kg (una stampante,faccio il tecnico) ad esempio per diciamo 50 m. anche se non mi alleno da 10 giorni, ho sentito le braccia piu affaticate di quello che credevo e anche un po di dolore ai bicipiti (pur riuscendo a sostenerla chiaramente), puo essere normale è sovrallenamento o cosa?
Ultima cosa:
A riposo per dire stando seduto per alcuni minuti (tipo adesso alla tastiera) sento come se i dorsali alti al centro della schiena fossero contratti,come una pressione o un peso in quel punto, se invece mi alzo e mi sciolgo o mi muovo un po la sensazione sparisce, cosa puo essere secondo voi ?
Grazie.
non credo che tu sia un pirla, credo invece che la maggior parte delle cose che scrivi sono in molti a pensarle, ed eproprio per questo che rispondo, non certo per dimostrare una certa superiorita che non credo nemmeno di possedere, quella delle maniche tagliate l'abbiamo fatto un po tutti percio era una sciabolata in generale non diretta a te.In effetti quando scrivo e soprattutto con te 4ca lo faccio un po con leggerezza e chiaramente posso risultare un pirla che spara un sacco di str... e che si allena coi pesi per tagliare la maglietta d'estate giusto ?
Però devi ammettere che anche tu sei un po aggressivo no ??....
non credo di essere agressivo, stuzzicante forse ma non agressivo.
visto che cmq atrezzi ne devi aomprare (hai scritto un milione .......che poi edevi sempre aggiungere qualche cosa) be spenderli rateatamente contando che usufruisci di di atrezzi migliori mi sembrava meglio anche economicamente, ma sai poin ogniuno spende i suoi risparmi come meglio crede, si allena magari con solo due manubrietti e poi spende 2 milionate per mettere i cerchi alla macchina, padronissimo.3 volte a settimana e ho gia delle spese consistenti (pago l'auto,....) quindi non mi dispiace risparmiare 100 carte al mese (almeno per ora..)..
ma non mi agito affatto era solo una piccola considerazione su quello che avevi sritto dai, rileggi e poi dimmi se non sembra un po pionieristico..Ti agiti un pochino secondo me, ho ribadito piu volte che non mi sento per nulla un professore (ma nemmeno un cretino..) e di sicuro non penso assolutamente di essere il migliore allenatore di me stesso ma che voglio impegnarmi a diventarlo al massimo...
ti sbagli di grosso, a me non fanno ridere i muscoli di nessuno, parti piuttosto prevenuto, ma non conoscendomi non ti biasimo, cmq per informazione ti diro che aprezzo molto di piu un corpo muscoloso e proporzionato di 70kg che un massiccio quintalone disordinato e liscio percio................................Non mi senti inferiore a nessuno dai! Ho un anno di allenamento continuato a 16 anni,ho ripreso da 5 mesi in modo piu serio(per il mio livello e i miei obiettivi) , sono 1,84 per 75 kg, faccio 4 serie da 10 con 70kg in panca piana,4 serie da 20 alle parallele, 3 da 10 alla sbarra, 4 da 10 con 35 kg per i bicipiti col bilanciere (come esempio tanto per dire...), di forza direi che ne ho per essere un principiantino mi ritengo nella media e sono orgoglioso dei miei muscoletti ,che giustamente a te fanno ridere ;
.
cmq dalla sequenza di esercizi si denota che dovresti per lo meno rivedere certi punti
e con quali parametri ? che riferimenti hai per dire che leggi in modo riflessivo, ragionando su cosa su quello che gia ti viene proposto?Non credo proprio che mi concentrerei alla festa del paese...comunque intanto non credo proprio che il biio sia definibile cavolata,poi sono abituato a credere alle cose che leggo in modo riflessivo,ragionato,verificato non a tutto quello che sento o leggo, mi sembra normale..
.
ti alleni da un annetto, a casa, non comunichi con tecnici, alleantori, non fai corsi ne tantomeno aggiornamenti vari e credi di poter riflettere su quello che leggi?
scusa non credo che sia agressivo da parte mia dirti che non credo che tu abbia le basi per fare questa analisi, pero tutti possiamo avere delle opinioni vero?
si si lo sappiamo lo sappiamo queste cose non interessano a nessuno nemmeno a coleman interessava quando ha iniziato, ma non credo che questo sia il punto, il punto e che in palestra e meglio che poi ci sia chi compra la macchina con 300 cavalli e puo usarne per legge solo 30, non fa nemmeno lui il raginamento di comprarne una da 50 perche bla bla bla.Non mi interessa arrivare a 1,84 cm per 90-100kg tutto qua (mantenere tanta massa non mi serve a me personalmente,non mi interessa e diventerebbe troppo impegnativo per molte cose...allenamento.
primo nessuno credo ti reputi uno sfigato, nemmeno ti conosciamo.(vedi van damme..) e in pochi lo abbiamo credo,almeno io faticherei a trovarlo,parlo per me stesso,poi reputatemi uno sfigato che non si vuole impegnare ma vi sbagliereste di grosso! )
.
poi lascia perdere van damme che e un ballerino, non mi farai mica fare il discorso del cinema e la sua finzione no?
allora concetto di b.b. non e poi tanto vasto che si usino metodi atrezzi e alleanemnti analoghi per raggiungere alcuni risultati e un'altro discorso....................il termine b.b. o meglio "vado a fare b.b." e un'espressione detta dal neofita che si allea in palestra, "faccio pesistica" e un'altro esempio (non sapere di che si parla), qui parliamo in maniera un po piu tecnica, percio un calciatore proffesionista che si allean con macchinari e pesi non dira faccio body buildin ma praparazione di base o alleanmento con i carichi, gia praparazione atletica e un'altra faccenda.Credo che non tutti abbiano lo stesso concetto di bodybuilding, ma questo non significa che chi si pone un obiettivo minore, magari ben lontano dalle competizioni come la maggior parte),necessariamente sbagli, o parli di altre cose. Basta vedere solo il discorso dei 10 minuti di allenamento in un topic recente..
.
il discorso di allenamento di 10 minuti era ben chiararo e non credo si paralsse di b.b. ma di risultati che si possono ottenere in 10 minuti di alleanmento con carichi o macc. fatti bene, sia io che il newyorkese in questione non ci siamo espressi nei riguardi del b.b. insomma abbiamo sottolineato che per chi si accontenta si possono ottenere cmq risultati sorprendenti, ma il b.b. resta una cosa diversa.
poi se uno vuole allenarsi a casa ......................sottolineavo solo alcuni concetti poiche il ragazzo non ha scritto io mi allenao a casa con tutti i limiti perche non mi interessa ecc. altrimenti non sarei inemmeno ntervenuto, ma esprimendo tanti piccoli concetti nei quali ho trovato da ridire.![]()
ichiban
*****************************"
TUTTO OK ci siamo compresi comunque l'importante è questo.
Per quanto riguarda gli esercizi,quella non era una sequenza era solo un esempio grossolano .. ora sto seguendo una tabella propostami da Gawain,una tabella A-B con 5-6 esercizi e con ripetizioni dalle 6 alle 10 max in media (ora non la ricordo,non l'ho con me).
Sto usando carichi sull'80% del mio massimo e lavora bene, la cosa che mi fa preoccupare è che penso proprio di corrispondere a questo gruppo ecto-mesomorfico:
"Tu sei all'altra. estremità dello spettro. Essendo un longilineo, ossia un ectomorfo, possiedi, in un certo senso, una superficie eccessiva rispetto alla tua massa. Allora gran parte delle tue calorie sono irradiate nell'atmosfera in misura maggiore di quanto accada per gli altri morfotipi. Le persone con il tuo stesso morfotipo devono solitamente mangiare grosse quantità di cibo solo per mantenere la normale temperatura corporea..."
http://www.olympian.it/ir/39_1.cfm
Ho un buon appetito e faccio 3 pasti regolari al giorno e cerco sempre di mangiare in più (senza esagerare,magari la bistecca in piu,l'uovo in piu...lo spuntino delle 16.00..)ma sinceramente non sto ancora seguendo una dieta precisa, pensi che dovrei o è presto ?per arrivare a 80-85kg di peso (chiaramente non di massa grassa eheh) ? (ora sono 74).
Ho letto che potrei prendere bevande molto caloriche, tipo quegli scatolotti di succhi di frutta energetici?
ciao e grazie per i consigli![]()
Ultima modifica di weboy; 24-01-2003 alle 06:51 PM
Secondo me il discorso è invece piuttosto sottile e non così delineato come dici tu (o come lo è per te).allora concetto di b.b. non e poi tanto vasto che si usino metodi atrezzi e alleanemnti analoghi per raggiungere alcuni risultati e un'altro discorso....................il termine b.b. o meglio "vado a fare b.b." e un'espressione detta dal neofita che si allea in palestra, "faccio pesistica" e un'altro esempio (non sapere di che si parla), qui parliamo in maniera un po piu tecnica, percio un calciatore proffesionista che si allean con macchinari e pesi non dira faccio body buildin ma praparazione di base o alleanmento con i carichi, gia praparazione atletica e un'altra faccenda.
Per quanto riguarda Il discorso dei 10 minuti l’avevo capito che non parlavi di bb, l’avevo riportato per sottolineare come le cose possono essere facilmente fraintese
![]()
Segnalibri