verissimo che il catabolismo è in continuazione
verissimo che il catabolismo è in continuazione
corsa e bici a digiuno per 1 o 2 ore non sono attivita' troppo intense per bruciare grassi? qundo finiscono le scorte non inizia anche il catabolismo alle gambe?
io pur avendone la possibilità,non riesco a dormire 10 ore...vado a nanna alle 11/11 e 15 e mi sveglio poco prima delle 7..SEMPRE..boh:/
per quante ore si puo digiunare prima che inizi il catabolismo facendo attivita' blanda di tipo sedentaria?, dall esame in pliconometria la mia percentuale di grasso e' 12% circa, peso 69 kg quindi 8 kg di grasso corporeo non so se sono normale o un po sovrappeso..
per quante ore si puo digiunare prima che inizi il catabolismo facendo attivita' blanda di tipo sedentaria?, dall esame in pliconometria la mia percentuale di grasso e' 12% circa, peso 69 kg quindi 8 kg di grasso corporeo non so se sono normale o un po sovrappeso..
qual e la tecnica migliore per smaltire grasso solo sulla pancia e fianchi senza perdere troppo peso e senza eliminare grasso anche in altre parti del corpo?
il catabolismo è un processo costante
il corpo umano esegue costantemente processi anabolici e catabolici, quello che varia è la % degli stessi
% che è dipendente da parametri anche soggettivi
al 12% sei normale.. per le persone "normali" (normopeso si intende un maschio al 14%) ma in base ai tuoi obiettivi potresti anche essere grasso (un body builder al 12% è grasso)
nn puoi fare cross posting.
hai già postato la stessa richiesta nella sezione alimentazione, è inutile aprire una discussione identica anche qui, nn otterresti + risposte (e crei solo caos nel forum.)
non si può.
in base alla tua predisposizione genetica dimagrirai + facilmente in alcuni punti e lo immagazzinerai altrettanto facilmente in altri.
se hai una disposizione del grasso di tipo ginoide ad esempio dimagrirai facilmente nel girovita, difficilmente su fianchi e cosce, ingrasserai facilmente su quest'ultima zona.
Ma porca paletta come si fa' a mantenere i processi anabolici in % piu' alte di quelli catabolici. Se io mangio 6 volte al giorno costantemente! perche' il mio corpo deve andare in catabolismo??.... ci deve essere un modo x aumentare la % di processi anabolici se no siamo sempre li', ecco il limite dei natural!![]()
ma vedi che il catabolismo è un processo fisiologico ed essenziale.
catabolismo è scissione di una molecola complessa in parti + semplici.
senza catabolismo nn potresti utilizzare alcun nutriente che hai ingerito, nn potresti ingrassare o dimagrire, aumentare di massa magra, nè tantomeno sopravvivere.
insomma. stiamo un pò sereni.. siamo sopravvissuti a migliaia di anni di evoluzione, ogni processo metabolico se esiste avrà un suo perchè.. non credete?
e' 1 ora di ab king o simili per gli addominali la mattina a digiuno? non mi sembra si un sforzo intenso e possia far scattare il meccanismo del catabolismo . visto che e tipo un dondolo
Scusa, un 'ora di addominali tiri su l'anima o l'intestino ti si capotta...
Bho...
facendo 1 ora di addominali a digiuno la mattina con un sostegno tipo ab king o simili (tipo dondolo) attivita superblanda rischio catabolismo?
Segnalibri