Se siete sicuri di quello che mangiate va bene... Ma visto che mio padre fa il macellaio vi dico una cosa che potrebbe nn piacervi: molti cavalli che vanno al mattatoio sono ex corridori, quindi dopati in modo massiccio. State attenti
Se siete sicuri di quello che mangiate va bene... Ma visto che mio padre fa il macellaio vi dico una cosa che potrebbe nn piacervi: molti cavalli che vanno al mattatoio sono ex corridori, quindi dopati in modo massiccio. State attenti
e allora ne vogliamo dire un altra?
so che molti della carne di cavallo che arriva in Italia viene dalla Romania, dove i controlli e le direttive igenico-sanitarie sono differenti dalle nostre...
l'anno scorso mi pare su qualche rivista di cucina c'era la pubblicità del consorzio carni francesi che garantiva la salubrità dei tagli![]()
Chissà le robacce che mangiamo e neanche lo sappiamo. Cmq credo che allora di cavalli da corsa ce ne siano a centinaia visto che sono centinaia quelli macellati settimanalmente.
Ma dai...ma stiamo scherzando??Se andiamo a vedere ste minchiate non mangiamo + nulla...
E poi preferisco mangiarmi un cavallo da corsa bombato che trans grassi, sciroppi di mais, grassi idrogenati e schifezze varie...
In serenità facciamoci una ragione del fatto che tutto quello che mangiamo ha qualcosa che non va...
beh xrò esiste 1 accorgimento(nn so quanto sia attendibile!)per sapere se 1 carne è carica di estrogeni:la quantità d acqua ke espelle durante la cottura...già l'acqua ke rimane nell'incarto dovrebbe essere 1 buon indizio...
Se andate in una macelleria che espone il marchio igp e che è anche affiliata 5ERRE state sicuriI controlli sono rigorosi e la bestia è del luogo (cioè se stai in un 5R delle marche avrai una bestia marchigiana ecc...)
Nn è x far pubblicità a mio padre xò di robaccia in giro ne ho vista tanta
yessssssssssss![]()
Era una provocazione...il senso l'avete capito...
Segnalibri