si si, sono del tuo stesso parere!
si si, sono del tuo stesso parere!
Questo box fa miracoli. Devo proprio reintrodurlo. L' ho eliminato perchè non capivo come sfruttarlo a dovere. Ora ho capito bene quanto sia importante. Prossimo sabato box squat con elastici. I good morning sono importantissimi tanto che lo considero un esercizio fondamentale e insostituibile per le nostre alzate.
Mi alleno sempre pesante con i GM. Oggi, ad esempio, ho eseguito 2 x 8 con 150 kg con la schiena quasi parallela al suolo (ero quasi a 90 gradi) e li sentivo pure leggeri.
Be non dico di fare proprio alla Simmons o alla Tate...che lo squat completo lo fanno solo in gara. Però forse, dalla mia piccola esperienza, bisognerebbe dare molto più importanza al box piuttosto che al completo. Poi ovvio...c'è chi squatta carichi rilevanti e il box nn sa manco che è...però io in un mese di WS facendo me di squat completo avevo preso solo 4kg. Ora sul box alto invece, con cinta 150 riesco a farlo con una bella sosta sul box. Per alto intendo 8cm in più del parallelo, io sono alto 1.92.
ecco i video
http://www.youtube.com/watch?v=Ejk02IiAwEA
Sei pure te altissimo(mi superi)
Solo 4 kg con lo squat completo? Quanti kg hai preso con il box? Diciamo che senza box ho preso una valanga di kg nello squat, però voglio sfruttare proprio il WS puro per arrivare a 220 kg per poi volare oltre.
Sai grazie a cosa sono migliorato? Squat DE al sabato con elastici. Non hai idea di quanto siano importanti.
E lo so, sbaglio ancora molto. Giovedì riprovo l'entrata, ma ora ho paura. Sembra che ogni modifica che faccio anche se nella giusta direzione mi porti a spingere meno. Nel video avevo le mani un po più larghe di come le tengo di solito...e ho un po sofferto nei 105. Vedremo
Oggi
ME Stacco
5X50kg
3X90kg
1X130kg
1X150kg
1X170kg ok
1X180kg cinta ok
1X190kg cinta niente non sale
1X184Kg cinta niente
1X170kg cinta ok
GM 90Kg 4X6 @ rest 1.30
Polpacci seduto 70kg 4X20 @ rest 45 sec
Bicipiti manubrio a martello 27Kg 4X8 @ rest 1.30 min
Lo stacco che dire...180 è mio nuovo PR....pensavo anzi speravo di avere qualcosa in più. C'è da dire che era un po che non staccavo completo...vediamo come va settimana prossima. Giampy ha fatto un bel 200 sicuro.
Soddisfatto
Ciao unge, ho visto la tua panca in video.... mi permetto di darti qualche consiglio che mi ha portato benifici:
1_Rispetto a me fai meno arco con la schiena
2_Forse è solo un 'impressione ma non mi sembra che tu adduca molto le spalle... prova a tirarle più indietro possibile, come se strizzassi i trapezi.... e mantieni lo strizzamento nella fase concentrica anche se spesso si tende ad uscire da questo stance alzandole.
3_soprattutto nell'alzata da 105, nella seconda parte, si vede che non ce la fai e apri i gomiti: i tricipiti non bastano e butti il lavoro sulle spalle.... mi sono trovato nella stessa situazione, ed ho risolto allargando la presa. Io mi sono sempre allenato però con una presa un pò stretta, perciò portandola ad una larghezza "normale" ho ovviato a questo problema. Poi essendo più alto di me ( io sono circa 1,87) risenti maggiormente di questo problema a causa delle leve più lunghe..... ti consiglio di controllare di avere sempre i polsi sullo stesso asse perpendicolare al pavimento, e soprattutto la larghezza della presa mai inferiore alla largezza dei goniti. Io non ci facevo caso fino ai masismali... poi ho dovuto allargare la presa perchè pochi gradi o cm portano a sovraccaricare i tricipiti... che poi non reggono!
Credo che strizzando bene i trapezi, la questione presa ,almeno per me è sato così, si risolverà da sola.... un mega in bocca al lupo!
Potevi provare con 185kg, sicuramente li avresti tirati!ME Stacco
5X50kg
3X90kg
1X130kg
1X150kg
1X170kg ok
1X184Kg cinta niente1X180kg cinta ok
1X190kg cinta niente non sale
1X170kg cinta ok
Si lo so, devo andarci più piano solo che la voglia di provare 190 era molto alta. Sono abbastanza contento perchè 180 erano molto veloci, spece dall'altezza del pinpull in poi. Prossima volta vediamo...ci sarà anche lo squat prima. Vediamo. Mi sentirò contento se riconfermo 180.
Jacobs si hai proprio ragione, sulla panca ho ancora molto da lavorare. Li ho provato una presa un pò più larga di quella che uso di solito e mi sono trovato peggio. Per adesso cercherò di rimanere con la mia solita presa e poi vedremo. Sicuramente dopo ci lavorerò molto.
Sembra che la panca sia la Spada di Damocle per le persone alte.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ho visto dei video della gara di novembre, la coppa italia fipl. Tra i "pesanti" che io non avevo visto perchè gareggiavano la domanica, c'è un ragazzo che è alto 1.90 e ha fatto 240kg di squat e 260 di stacco...Enrico dice che nelle gare solo stacco ha fatto anche 300.
Ovvio...quello è un livello inarrivabile...però ai miei 200 ci DEVO arrivare. Almeno tiro qualche calcio nel di dietro a qualcuno di voi!!![]()
Hai proprio ragione Corvette! Io cerco di rimediare in parte diminuendo l'arco di movimento con una gran adduzione delle spalle e un arco "di trionfo"
Poi c'e la questione del carico sui tricipiti, la presa larga che però ti va a sollecitare parecchio le spalle..... si deve trovare un equilibrio perfetto per fare dei massimali che rispecchino l'effettiva potenzialità del soggetto.
Mi hanno aiutato parecchio i video di IronPAolo per la panca..... ha una postura delle spalle perfetta per non parlare dell'arco che riesce a fare!
Oggi ho fatto un po di panca..spero di non esserci andato di nuovo pesante e di recuperare..ma credo di si.
Poi un po di frociate tipo macchinari del lento, cavismo per i tric, lat leggera
addominali janda 3X10 @ rest 45 sec
Crunch appesantiti BW+10kg 3X20 @ rest 45 sec
Un po di tensione c'è...
Segnalibri