Auguri a tutti!
Auguri a tutti!
auguri sir, tante tante soddisazioni per il duemilaesette!!! (tante donne pure ahahahah)
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Domani WO di raccordo prima di iniziare il 9 con il nuovo programma.
Domani fulletta semplice anche per farmi un'idea dei carichi e provo il massimale di stacco:
-Stacco 5x50 - 3x60 - 3x70 - 1x75 e singole a salire (sempre se salgo)
-Panca Manubri 5x5
-Trazioni supine 5x5
-Military Press 5x5
Nono
al massimo potrei chiamarmi fede90
a presto ragazzi
FederiKO
WO di cazzeggio dove per la prima volta ho provato un massimale in vita mia.
Arrivo con la panza piena piena dato che ho deciso di allenarmi dopo pranzo per motivi di tempo. La gym è deserta e non fa neanche tantissimo freddo.
Vado al nocciolo:
Stacchi
TEST MASSIMALE.
5x50
5x60
3x70
1x75
1x80
1x82.5
1x85
Mi sono fermato qua, non ho tentato di caricare ancora poichè ero sicuro di non avercene più. All'ultima esecuzione, ho sentito la pasta e il filetto di oggi imprecare e i succhi gastrici in comizio popolare. Ma stringendo al massimo e bestemminado in lingue ancora non identificate, ho chiuso.
Mi rendo conto che si tratta di un peso della chicco per molti, ma sono abbastanza soddisfatto e punto a chiudere i 100kg tra 5-6 mesi.
Panca Piana manubri
5x5@ 40 (20+20)
Chiuse tutte le 5 reps. Trovo piu difficoltà a posizionarmi ad inizio serie steso con i manubri in posizione, che ad eseguire l'esercizio stesso![]()
Trazioni supine
5x5@ BW
Chiuse senza problemi con un buon buffer.
Lento Manubri
5x5@ 28 (14+14)
Perfetto
Qualche ripetizione ai cavi per petto e biceps a perdita di tempo
Soddisfatto. E ho ancora piu fame di primaaaaaa![]()
A presto
Federiko
Secondo me i 100 di stacco arrivano molto prima di 5-6 mesi...![]()
2 mesi...
Ciao ragazzi, oggi giornata passata sui libri (ahimè) e da domani finisce la pacchia![]()
Martedì inizio con il nuovo meso, e volevo togliermi giusto due dubbi:
1)Nel rematore (li eseguo presa prona) il tenere o meno i gomiti larghi influisce su qualcosa? Tocco il petto o piu sotto?
2)Per il maggior coinvolgimento del petto nelle dip, come posiziono braccia, busto ecc. (Avevo gia scritto che purtroppo mi sento handicappato in questo eser)
grazie
a presto
Federiko
Terminata la 1^ seduta del nuovo meso.
Sensazioni molto positive e soddisfatto nel complesso.
Resconto:
Front Squat
4x6@40
Non avendo rack et similia, aguzzo l'ingegnio e utilizzo il supporto della panca a 90°. Primavolta che eseguo questo esercizio, ma addirittura primissima volta per quanto riguarda uno squat. Il peso era gestibilissimo e ho sentito i quadricipiti, soprattutto, lavorare per bene; ho fatto molta attenzione anche alla profondità andando sempre ATTG toccando praticamente i polpacci.
Spinte su Piana
4x6@ 20+20
Difficoltà nel posizionarmi coi manubri in partenza, ma buona enfasi sul pettorale. Successivamente ho anche fatto una serie da 12 di crossover ai cavi per pompare un pò e perdere tempo (soprattutto).
Rematore Bilanciere
3x6@40
1x6@45
Buono questo remo andando a toccare nei pressi della bocca dello sterno. Ho aumentato sull'ultima serie perche notavo un buffer elevato.
Assistenza
Lento Manubri 3x6@ 16+16
Curl Manubri 2x8@ 16+16
Buono buono buono. Soprattutto lo squat dove mi guardava tutta la palestra, ho provato a dire in giro che stavo utilizzando un peso della Raven's Burger, ma niente da fare![]()
E andiamo!
A presto
Federiko
Da segnalare doms ai quad che mi stanno disegnando un sorriso a 49 denti
Evvaii con lo squat(tino)!
Comunque stavo ponderando sull'idea di sostituire le dips con la panca stretta nell'allenamento del venerdì, che ora è cosi congegniato:
Stacchi 4x6 5x5 6x4 7x3
Lento Avanti 4x6 5x5 6x4 7x3
Trazioni Supine 4x6 5x5 6x4 7x3
Assistenza:
Dips 3x6
PushDown 2x8
La possibilità sarebbe tagliare il push down e le dips, inserendo la panca stretta, con l'intento di coinvolgere piu possibile il petto; forse le dips sono piu adatte però? Ricordate che sono handicappato nel farle ahaaha![]()
![]()
A presto
Federiko
E bravo sir ..... ottimi work direi .... effettivamente anche da me ti guardano un pò così quando fai stacchi o squat.
La panca stretta prova a farla con presa inversa e dimmi come la trovi ...
Grazie IO![]()
mmm, però forse mi sono spiegato male, ci riprovo![]()
pensavo di inserire la p.stretta per riuscire a sollecitare maggiormente il petto che nelle dips, anche perchè in quest'ultimo ho parecchie difficoltà nelle'esecuzione. Però non so in quale esercizio possa far agire il petto con piu enfasi; questo era il mio dubbio![]()
Grazie ancora
a presto
Federiko
Segnalibri