capito.........grazie fabio![]()
capito.........grazie fabio![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
ieri sera ho provato la floor press,il massimale rispetta quello della panca normale,cioè 120 kg mentre serie con meno peso faccio più ripetizione(es 110 5 reps),comunque il massimale uguale è normale?
a che altezza erano i blocchi?dove ti fermavi con il bil?per il fatto che più diminuisci il carico più aumentano le rip credo sia la cosa più normale del mondo.Originariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
![]()
no la domanda è se è normale che il massimale sia uguale? comunque i bolcchi erano a circa 60 centimetri,mi mettevo sotto il bilanciere coi gomiti che toccavano terra,spingevo fino a stendere le braccia e poi posavo,ecc...
no, il movimento è ridotto. il massimale dovrebbe essere superiore.
quindi sono più debole in quella parte dell alzata?
beh, è probabile che tu sia + debole di tricipiti.
ma anche se fosse un range di movimento ridotto dovrebbe consentirti di utilizzare carichi superiori.. mi corregga fabio se dico una fesseria.
a meno che tu non abbia un'esplosività davvero importante al petto non dovrebbero essere troppo vicini i 2 massimali.
guarda io e il mio maestro di panca abbiamo alzato grossomodo il nostro massimale,un terzo amico che si è unito all allenamento ha sollevato 15 kg più del suo massimale....boh....
secondo me ti sei risposto da solo:se la parte carente sono i tricipiti è normalissimo che il massimale eguagli quello della panca piana(visto che il range ridotto sfrutta in questo caso in maniera notevole i tricipiti);facci caso somoja...........ogni pwl ha una forza della madonna nella prima fase di alzata mentre nella fase di chiusura non riescono mai a dare il massimo(ma questo tu lo sai meglio di me)Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
......mi opinione.
Ultima modifica di Venom5; 01-01-2006 alle 03:00 PM
comunque la floor press sarà inserita nel mio allenamento![]()
fallo...........io l'ho inserita nel mia sessione per il petto e devo dire che non è niente male(un pò una rottura di palle perchè tutti mi guardano però.....alla fine ne vale la pena.........speriamo)![]()
Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?
Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.
da me è un pò una menata attrezzare il tutto perchè devo poggiare i cavalletti su dei dischi messi uno sopra l altro![]()
Nelle floor press i carichi sono più bassi rispetto alla panca piana tradizionale.
scusate eh, ma facciamo un altro esempio così mi spiego meglio.
prendiamo le lock out, si esegue solo la fase di chiusura, ed in quella io sn davvero debole, eppure il carico utilizzato è superiore al massimale di panca.
corvette, tu la floor press la esegui alla gabbia-?
Segnalibri