Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: CardioFrequenza e Recupero

Predefinito

Ok SomoJa sicuramente mi porto dietro le fissazioni e usi del ciclismo e del podismo...il culturismo è uno sport anaerobico ...probabilmente il cardiofrequenzimetro non è indispensabile ...anche se mi chiedo come mai una grossa Azienda Sportiva della quale non faro' il nome..ha creato diversi orologi
    cardio che prevedono anche l'allenamento coi pesi e relativo recupero...
    Non sono piu' un ciclista essendo oramai 88 kg...anche se ci sono bestioni finlandesi che fanno Pista e Velocità Indoor che hanno Circonferenze Incredibili
    Ok sono un Neo-Fita dei pesi e presto mi vedrai nella tua sezione del Pl
    P.s Hai un'ottima frequenza cardiaca 40 bpm complimenti!
    Quando facevi Mezzofondo quanto era?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn
    Quando facevi Mezzofondo quanto era?
    più o meno lo stesso.

Predefinito

Bel fisico e ottimi polmoni...so che in giro per l'Italia organizzano gare Cross Training In questo Modo : Max RIpetizioni alla sbarra Mezzo Fondo a inseguimento e Panca Piana....a Palermo uno ha vinto con 24 rip alla sbarra
    86 kili piana e un tempo in corsa sconosciuto....ok cmq rifacendomi al discorso di prima volevo sapere se è piu' proficuo il mezzo stacco a gambe tese , quello alla rumena o quello sumo...in giro ho trovato poche immagini e video di esecuzione

174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni

Predefinito

ho comprato il cardiofrequenzimetro la settimana scorsa........è uno strumento utile.........

marcello dice:..........
    il cariofrequenzimetroè grandioso!
    per tanti motivi
    agli agonisti serve per fare lavori di qualità e tenere a bada sovrapproduzioni di acido lattico, oppure ativare al meglio il metabolismo dei lipidi, ma serve per centinaia di altre cose come esempio fare un perfeto intervl training o lavorare a soglia costante
    a coloro che vogliono dimagrire serve per non lavoare sovra soglia e rendere così + roficuo il lavoro cardio brucia grassi (anche se poi entrno in gioco altri fattori important) etc
    ma serve a tante altre cose
    se vedi che da 135 arrivi subito a 75 scuramente la fascia telemtrica darà un po'i numeri ma puo' succedere anche ai migliori
    certo avere 45 batt a riposo è ottimo
    fausto coppi armstrng e gullit 30!!

senza dubbio hai ragione su tutto................
    ma martedì e giovedì giocando a calcio ho notato che il mio cuore all'ennesimo scatto è arrivato a 222 bpm........ma considerate che a riposo del mattino ne ho 40....................
    voglio dire di non farvi condizionare in molti casi o rischiate di non dare il massimo in alcuni casi

http://www.discobolo.it/rivista/eser...a_esercizi.htm
    http://www.allenamento.com/cd-rom/CD-NEW/codici.htm#ge2

Predefinito

Avere 222 bpm è preoccupante..probabile che la tua fascia telemetrica è sfasata...cmq grazie per i link descrittivi...Thanks

Predefinito

Continuero' ad indossare il cardiofrequenzimetro anche perchè non mi dà ( adesso) fastidio e anche perchè vedere il proprio stato cardiaco non è da sottovalutare esempio reale:
    Prima di accavalarmi il bilancere sulle spalle (110kg) alla rastrelliera per lo squat nel (nel mio garage) il mio bpm è circa di 65 comincio a caricarlo, non uso spugne per i trapezi faccio circa 3 aggiustamenti poi trovata la posizione (uso la cintura) comincio a pompare per 20 ...alla fine ho 150 bpm
    Distrutto !!! quando facevo ciclismo 150 bpm erano in pratica il battito normale in gruppo quando si faceva una dolce ascesa!
    Vabbe' cmq il mio recupero adesso è di circa 45 secondi scendo da 150 bpm a 70 bpm...in effetti Somoja il mio cuore è recuperato ma le gambe?

Predefinito

.in effetti Somoja il mio cuore è recuperato ma le gambe?
    ma come, non te lo dice il cardiofrequenzimetro?

riguardo gli stacchi dipende dai tuoi obiettivi.
    per me i movimenti più proficui sono sempre quelli completi.
    quindi Stacco Classico Completo, Stacco Sumo..
    lo Squat và fatto pure completo (come minimo sotto il parallelo)

Predefinito

Anche il mio ogni tanto si incricca. Ieri per esempio rallentavo perchè il cuore era a 170, e più rallentavo, più il cardio mi segnava. Era arrivato a 211!!!
    Mentre correvo ho premuto il bottoncino sulla fascia e tutto è tornato normale.
    Mi sa che succede quando le batterie stanno per finire.
    Ma mi sono rotto, il mio ne mangia 1 al mese!!!

http://www.oregonscientific.it/produ...?c=3&s=8&p=310

Predefinito

somo, concordo con te sull'utilità del cardiofrq nell'allenamento con i pesi!
    io mi riferivo alla sua imprescindibile utilità nelle altre preparazioni atletiche
    nel bb servirebbe per un'aerobica ideale nient'altro credo
    La strada del ferro

Predefinito

può dipendere anche dai sensori sporchi o non umidificati
    in effetti potrebbero essere le batt alla frutta
    perchè se lavori con i battiti a 211... ...utic
    La strada del ferro

Predefinito

ragazzi il mio cardiofreq funziona benissimo............il mio cuore è normale che salga a quella frEQUENZA PERCHè SPESSO FACCIO 5-6 SCATTI DI 50 METRI DI FILA...............

RICCIARDI IL MEDICO DEL MESSINA UN PAIO DI ANNI FA MI HA DETTO CHE SOLO MILANA NEGLI ANNI PASSATI AVEVA LA MIA CAPACITà DI RECUPERO......IN UN MINUTO PASSA DA SOTTO LO SFORZO AI CIRCA 45-50 BATTITI...............

Predefinito

SOrry per il ritardo , cmq prova a prendere le pulsazioni al mattino appena sveglio e confrontale col tuo cardiofrequenzimetro ( magari metti la fascia la sera prima) per quanto riguarda il tuo recupero...beh mi sembra eccessivo
    già passare da 180bpm a 70..cmq già avere a riposo 45-50 bpm è impegnativo
    Grazie per i link..ma non ancora trovato un buon video dove vedere l'esecuzione dello stacco da terra classico.
    Grazie SomoJa è piu' utile affidarsi alle proprie sensazioni che vedere un 'orologio!

Predefinito

SOrry per il ritardo , cmq prova a prendere le pulsazioni al mattino appena sveglio e confrontale col tuo cardiofrequenzimetro ( magari metti la fascia la sera prima) per quanto riguarda il tuo recupero...beh mi sembra eccessivo
    già passare da 180bpm a 70..cmq già avere a riposo 45-50 bpm è impegnativo
    Grazie per i link..ma non ancora trovato un buon video dove vedere l'esecuzione dello stacco da terra classico.
    Grazie SomoJa è piu' utile affidarsi alle proprie sensazioni che vedere un 'orologio!

le mie pulsazioni sono quelle..........anche con l'apparecchio elettronico che misura la pressione e le pulsazioni..........possono essere tutti guasti.........pure l'apperecchio che usava ricciardi x la mia visita sportiva agonistica..................

Predefinito

Hai un gran cuore ! Ma conosci anche la tua capacità polmonare?
    CMQ Quando e quanto ti alleni per la corsa e quando per la palestra?
    Personalmente non ho problemi di recupero...ma vorrei chiederti in che modo
    alleni le gambe....Ciauz

Predefinito

non ho un allenamento preciso in quanto dipende da tanti fattori...............

in palestra faccio solo 3-5 serie di squat con carico progressivo e 3-5 serie di leg curling e 4 di polpacci.........questo 1-2 volte max la settimana..................

+ 1 o 2 partite di calcio la settimana........................

una volta facevo pure un po di fondo ma adesso manca il tempo ed il respiro x problema di ipertrofia dei turbinati e deviazione infatti nei prossimi mesi devo operarmi...............