scusate la mia ignoranza ma come si eseguono gli stacchi alla rumena?
ciao a tutti![]()
scusate la mia ignoranza ma come si eseguono gli stacchi alla rumena?
ciao a tutti![]()
Personalmente scendo di più
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
secondo voi gli stacchi da terra vanno fatti alla pedana rialzata x
scendere di piu ?
![]()
Si mettono anche delle pizze sotto i piedi per aumentare la profondità. Si ciclizza anche quello.
come ha gia detto corvette sono una variante che può essere inserita nella programmazione, ma se esegui quest'esercizio da poco tempo te lo sconsiglio.Originariamente Scritto da memnone
oltretutto puoi abbassare il bilancere utilizzando dischi + piccoli (io utilizzo quelli da 10kg)
grazie Corvette
nella sez alimentaz ho un thread.vorrei se possibile un tuo consiglio se non ti è di disturbo .
grazie e ciao![]()
ma scusa corvette allora stacchi rumena e a gambe semitese sono la medesima cosa
Quell' immagine rende l' idea. Personalmente scendo più col culo e in profondità.Originariamente Scritto da giovane BB
Comunque non sono la stessa cosa.
Con gli stacchi alla rumena l' enfasi è sui femorali, mentre sugli stacchi a gambe tese (o semitese) l' enfasi è sulla schiena.Originariamente Scritto da giovane BB
Io li faccio come riportato nella foto ma scendo fino alla metà dello stinco. Comincio a scendere a quell' altezza ( come nella foto ) quando capisco che non potrei eseguire un altra ripetizione scendendo fino alla metà degli stinchi.
Non eseguo mai questo esercizio con i ganci perchè credo di riuscire a concentrarmi molto meglio se mantengo il bilanciere in mano usando le mie forze.
Tuttavia uso dei guanti anti infortunistici.
Hei Somo, adesso sto eseguendo gli stacchi con 250 kg. però faccio solo 4 rip, appena arrivo a 6 faccio il video. Se li eseguo con 240 riesco a farne il doppio, ma quei 10 kg. in più mi limitano molto sulla presa.
grande power!!!Originariamente Scritto da Powerfull
attendo impaziente..
ma hai inserito qualche esercizio particolare x la presa?
Segnalibri