Ciao. Ricordate quell'odiosissimo 3d ke avevo postato col titolo di "palestra casalinga"? Ora, dopo più di un mese di prove, ho trovato la routine ke posso eseguire al meglio a casa.(non attaccatecon la sequela"iscriviti in palestra"perkè per ora non posso).
La posto qui, perchè anche se ho un bel pò di esperienza alle spalle, mi ritengo ancora un principiante. Vorrei da voi un giudizio(i sostenitori dell'alto volume possono anke non leggere).
Lunedì
-stacchi da terra
-panca piana
-trazioni alla sbarra
-situp
Giovedì
-Squat con manubri
-press stretto su piana
-lento avanti
-curl con manubri
Lunedì ricomincia il ciclo. Faccio per ogni esercizio due serie di riscaldamento con carichi progressivi, poi 3 serie da 6 pesanti(vado a cedimenti nell'ultima). Quando nell'ultima serie supero le 6 ripp. aggiungo carico nell'allenamento successivo(1-2kg a volte anke meno per non andare a scapito della tecnica di esecuzione corretta).Il riposo tra una serie e l'altra è di 1minuto e mezzo. Questa routine mi sta dando buoni risultati in termini di massa e forza(non avrei mai pensato di riuscire a fare 3 serie da 6 ripp lente con 5kg di sovraccarico oltre al mio peso corporeo-74kgper1,78m), ma se avete critike e suggerimenti da darmi per ottimizzarla, fatelo!![]()



Rispondi Citando
. Sto cercando di conciliarla con l'obiettivo di mettere forza e muscoli considerevoli. Certo dovrò rinunciare ad una buona dose di velocità nelle tecnike. Appena avrò sistemato le cose aprirò un altro 3d per sentire la vostra(vedo già mau dire: fa' il piramidale così e cosà, poi aggingi la split b e bla bla bla 
In che categoria di peso sei? Magari se hai velleità agonistiche puoi pensare a un passaggio, unito all'aumento di peso sotto forma possibilmente di massa magra.

Segnalibri