Originariamente Scritto da
Atlantis90
Sono molto sottopeso....170cm per 50 kg scarsi....
Sì, lo so, sono un morto vivente...
Questa è la mia dieta che seguo, io però non riesco a mangiare di più perchè, oltre al fatto che comunque devo abituarmi a mangiare di più, c'è anche il caldo che rompe le scatole...
- Colazione: yogurt greco ai frutti di bosco (il famoso fruyo fage da 170grammi) + 1 bicchiere di latte freddo (spero che bere il latte freddo dal frigo non faccia male);
- Spuntino: una banana
- Pranzo: 120/150 grammi di pasta + 80grammi di pesce (tonno, sgombro) + 100 grammi di pane + frutta varia
- Preallenamento: 1 banana + 10 mandrole circa (oppure 5-6 noci)
- Postallenamento: ancora frutta secca, quindi ancora mandorle o noci o arachidi
- Cena: 150/200 grammi di carne (che sia vitello, pollo, maiale) + 100 grammi di pane + contorno (dipende, o lattuga, o caprese) + due fette di fesa di tacchino + frutta di stagione (2-3 albicocche) e ancora frutta secca (anche qui una decina di mandorle o 5-6 noci)
- Postcena: 2 bicchieri di latte freddo + 60/70 grammi di cereali.
Sicuramente c'è qualcosa da rivedere.... ci sono alimenti che mi piacciono di più e alti un po' meno.
Una domanda: è importante arrivare al tot di calorie in un giorno, oppure è meglio dosarle? Cioè, piccolo esempio banale banale: la mattina mi sono svegliato tardi e quindi non posso esagerare con la colazione (altrimenti rischio di rovinarmi il pranzo), posso dunque recuperarlo durante l'arco della giornata?
Aspetto vostri consigli/critiche.
Segnalibri