Come ad ogni tecnico giustamente orgoglioso dei propri atleti,concedetemi la debolezza di postare qualcosa che sintetizzi una preparazione svolta con Roberta aka powerlilly ed avente come obiettivo i Campionati Assoluti di deadlift, svoltisi a Trento il 9 e 10 marzo u.s.
Dal link che segue, si apre il video relativo ad una sessione di allenamento di ca. 2 mesi fa, in cui Roberta effettuava un "pin pull" (alzata parziale dalla rastrelliera, volta ad allenare il lockout dello stacco) con 160kg., che costituivano appunto l'obiettivo finale da raggiungere in pedana.
lato oscuro della forza.wmv - YouTube
L'immagine successiva, invece, la ritrae mentre completa appunto la terza prova in gara, stabilendo il nuovo record italiano nella specialità stacco da terra, categ. donne -57kg., con kg. 160.5 e conquistando il titolo di campione d'italia 2013.
![]()



concedetemi la debolezza di postare qualcosa che sintetizzi una preparazione svolta con Roberta aka powerlilly ed avente come obiettivo i Campionati Assoluti di deadlift, svoltisi a Trento il 9 e 10 marzo u.s. 

Rispondi Citando
) e - naturalmente - al coach 
uno, quello che osserva impettito con la tuta nera, sono io mentre controllo la tirata di Lilly; invece il ragazzo con la maglia bianca, è un altro mio atleta e compagno di squadra di Roby, ovvero Damiano alias Powerchef, primatista di stacco nella gara completa, nei -93kg.U., con 305kg. 

una cospicua zona si è progressivamente trasformata in "hardcore corner", con attrezzi e pesi di proprietà personale e della squadra; così, man mano che il gruppo è cresciuto fino a toccare le 15 unità, il resto della clientela si è progressivamente assuefatto alla nostra peraltro composta e educata presenza, in una sorta di convivenza rispettosa reciproca.

Segnalibri