Originariamente Scritto da
naitsaB
bhe, effettivamente la scienza dell'alimentazione è infinita, ci sono teorie e prove da fare a non finire. però, Francy... io fossi in te non mi ci perderei, non credo sia il tuo obbiettivo.
io come al solito mi trovo d'accordo con wild cat, anche se con tutta l'attività che fai 1300 Kcal sembrerebbero un pò poche.
Il metabolismo basale mi sembra ok, certo se poi aggiungi tutta la tua attività fisica ci credo che il fabbisogno calorico giornaliero viene alto! secondo me, visto che non devi perdere molto, ma è solo un discorso di rassodare certi punti e far uscir fuori gli addominali, se il tuo fabbisogno è 2500 Kcal (e vista l'attività fisica che fai ci sta tutto), mi verrebbe da dire di tenerti almeno sulle 1600 / 1800 Kcal, che sono dei signori pasti con dei validi spuntini, ma che non dovrebbero ricoprire tutto il tuo fabbisogno e quindi dovrebbero indurre il dimagrimento. ma qui è tirare ad indovinare, la misura giusta la trovi te.
Poi insisto che a questo livello i risultati finali li raggiungi con l'allenamento ed un istruttore che ti segue.
Anche l'allenamento che fai va più che bene, i fondamentali ci sono e i complementari pure. ti alleni molto, quindi se un giorno ti va di fare un complementare in più o una sessione di addominali in più, male non fa, lo puoi decidere anche a seconda se ti fa voglia o no, o decidi di fare l'esercizio che ti diverte di più in quel momento. credo che sei ad un livello che queste cose riesci a gestirle tranquillamente da sola o con il PT che c'è in palestra.
per l'alimentazione regolati come meglio credi, l'importante è che non butti giù troppe calorie fino a che non arrivi al peso forma, prova 1300, se ti mancano le energie alzi un pò. oppure prova 1600 e se vedi che non perdi diminuisci le calorie.... ti passo anche questo link:
https://www.bbhomepage.com/forum/alimentazione-nutrizione/45017-come-programmare-dieta-personale.html
Ti ricordo anche che il grasso localizzato è una cosa a parte al peso forma. perchè dimagrire e arrivare al peso forma con la dieta si può, ma togliere certi accumuli è più difficile e a volte la dieta è inutile. aiuta l'esercizio fisico (e tu lo fai) e anche massaggi tonificanti, e ahimè, brutto a dirsi, l'uso di alcune creme. ce ne sono tante inutili ma alcune funzionano, non certo a dimagrire come dicono nelle pubblicità, ma ad affinare quei millimetri che rimangono da togliere.
Segnalibri