Ciao a tutti,
mi presento velocemente, così vi fate un'idea del tipo. Francesco, 20 anni compiuti da pochi mesi, universitario, 1.80 circa x 60 e qualcosa kg (vista l'ora non mi alzo a misurarmi e a pesarmi, scusatemi, domani vi fornisco tutte le misure se servissero)...
Nessuno sport attuale, ho fatto karate da settembre a dicembre. Ovviamente accompagnato dal 99% del lavoro per questa arte marziale, ossia il lavoro a casa. Ma non faceva per me...
Ora veniamo ai dotti: sono da anni abbastanza condizionato dal mio aspetto, la notte dormo tranquillamente e la mia ragazza è soddisfatta così, ma io vorrei riflettere la mia personalità e il mio spirito anche nel fisico, ero persino pronto ad entrare in accademia e farmi torchiare come un'oliva... Perchè il mio problema è che in queste cose non ho costanza e dedizione, non che non ci tenga, ma come tutti voi ben saprete, niente viene senza un risultato maturato, e per chi inizia è facile scoraggiarsi, soprattutto se c'è poca fiducia in se stesso e se non vede proprio nessun miglioramento, anche se mi sembra ovvio che sia così all'inizio.
Navigando, ho trovato questo sito, una luce in mezzo al casino che nel mio cervello dilaga, quante volte mi sono lasciato convincere da consigli online letti qua e là, e più volte mi sono iscritto in palestra, e in un caso (9 mesi) con risultati buoni, ma non giustificavano la grande fatica.
Quindi concludendo vi dico: la fatica è obbligatoria, e nel caso specifico i muscoli vengono solo con il sudore, il rifinirli è un altro discorso, ma il farseli da zero comporta solo una via, sudore e costanza. Ho deciso di mettermi d'impegno, ma un'ultima volta. Ora dico che la fatica va bene, ma farne di più quando non serve perchè si sbaglia dove l'allenatore in palestra non vede, ossia alimentazione, sonno, stile di vita eccetera è da ingenui, e io non lo sono.
Quindi chiedo a voi di aiutarmi piano piano, senza fretta, ma insieme, a costruire una giornata che possa rendere il mio allenamento al 100%. In cambio avrete da me la promessa di mettermi sotto senza risparmiarmi, vi do la mia parola.
Grazie mille a tutti quanti.![]()
Segnalibri