quante volte bisognerebbe svolgere l'attività aerobica per non perdere la massa muscolare?? io la faccio ogni volta che faccio i pesi ossia 3 volte alla settimana....vabene?
quante volte bisognerebbe svolgere l'attività aerobica per non perdere la massa muscolare?? io la faccio ogni volta che faccio i pesi ossia 3 volte alla settimana....vabene?
dipende.
IO NON TREMO
ciao...io separerei sempre l'aerobica dai pesi per un discorso catabolico.tienila 2 volte a settimana ma non quando fai pesi.
a ok farò come dici tu ma sei sicuro che due volte a settimana possano andare bene? ovviamente mangiando correttamente....
Che domande sono? Dipende dall'intensità, dalla dieta, dal momento della giornata...
Hai dimenticato anche il fattore C
beh dipende dall'obiettivo di ognuno. E' normale che se il mio obiettivo è di incrementare il più possibile la massa muscolare, non vado certo a fare aerobica dopo l'allenamento con i pesi! infatti come hai giustamente detto in quel momento i muscoli sono iper ricettivi. Ma se l'obiettivo dell'allenamento è indirizzato alla perdita di massa grassa si possono ottenere maggiori risultati eseguendola dopo l'allenamento con i pesi, visto che in quel momento si ha una maggiore ossidazione dei grassi; fare una mezzoretta di aerobica dopo il training non ti farà certo perdere massa muscolare!!![]()
Segnalibri