Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Creatina, ma serve davvero?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Creatina, ma serve davvero?

Allora ragazzi,
    premetto che mi alleno da 18 anni ma fino a questo settembre nn avevo mai fatto uso di integratori....
    Ora, proprio per cercare un miglioramento ho deciso di iniziare con integrazione a base di whey(a colazione e prenanna), di BCAA(pre e post wo) e,appunto di creatina(KREALCALYN,per esattezza),il tutto abbinato a una metabolica.
    Il punto e' che non ho ricevuto alcun beneficio,ne in termini di aumento di forza,ne di crescita muscolare.
    All'inizio pensavo fosse solo quetione di tempo,ma dopo aver finito il primo ciclo di 6 settimane ON e 2 OFF ed aver ricominciato da 2 settimane,comincio a perdere ogni speranza.
    Dato che assumo la KRE secondo il protocollo 4+4+4 ON e 3+3 OFF ho anche pensato che sia troppo poca(in fin dei conti ne assumo 9 gr ON e 4,5 gr OFF).
    Anche dai BCAA nn ho avuto nessun responso positivo,niente recupero e i muscoli mi fanno male come quando nn prendevo niente(faccio 4+4 e peso 72 kg,quindi il dosaggio e' giusto).
    Attendo consigli

Predefinito

Ho smesso di credere nella maggior parte degli integratori. Buona alimentazione solida e via!

Predefinito

forse avevi delle aspettative esagerate
    Se la vecchia non schiattava, chissà quanto campava...

Predefinito

No,guarda,nn credo.....
    Da piu' parti mi era stato detto che cmq i risultati si sarebbero visti,e poi secondo la tua affermazione il 60% di cio' che viene detto in questo e in altri forum sarebbero cacchiate......
    Credo invece che ci sia dell'altro,magari sbaglio qualcosa io oppure ho bisogno di dosi diverse......
    e' impossibile nn avere alcun beneficio,i pregi e gli effetti della creatina sono decantati praticamente da chiunque l'abbia provata.
    saluti

Predefinito

Io generalmente quando faccio integrazione con la creatina, prima di tutto la prendo monoidrato (è l' unica scientificamente provata), 1gr ogni chilo di peso dopo allenamento con una bevanda glicosidica (il liquido dove la sciogli deve essere parecchio da 500ml in su), in modo da far innalzare l' insulina. Nel giorno di non allenamento a colazione stessa dose e stessa bevanda (cioè sempre glicosidica).

Predefinito

La prima cosa da fare è ottimizzare allenamento ed alimentazione.
    L'integrazione puo' contribuire al 5/10%, ma anche qui deve essere mirata!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgerrard Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi,
    premetto che mi alleno da 18 anni ma fino a questo settembre nn avevo mai fatto uso di integratori....
    Ora, proprio per cercare un miglioramento ho deciso di iniziare con integrazione a base di whey(a colazione e prenanna), di BCAA(pre e post wo) e,appunto di creatina(KREALCALYN,per esattezza),il tutto abbinato a una metabolica.
    Il punto e' che non ho ricevuto alcun beneficio,ne in termini di aumento di forza,ne di crescita muscolare.
    All'inizio pensavo fosse solo quetione di tempo,ma dopo aver finito il primo ciclo di 6 settimane ON e 2 OFF ed aver ricominciato da 2 settimane,comincio a perdere ogni speranza.
    Dato che assumo la KRE secondo il protocollo 4+4+4 ON e 3+3 OFF ho anche pensato che sia troppo poca(in fin dei conti ne assumo 9 gr ON e 4,5 gr OFF).
    Anche dai BCAA nn ho avuto nessun responso positivo,niente recupero e i muscoli mi fanno male come quando nn prendevo niente(faccio 4+4 e peso 72 kg,quindi il dosaggio e' giusto).
    Attendo consigli
    Dipende dalle marche soprattutto. Cmq la creatina se presa bene funziona e come! Così come anche BCAA e roba varia... bisogna stare attenti e prendere le marche giuste (americane)! Cmq se vuoi vedere veramente i risultati (in alcuni casi fin dalle prime assunzioni) più in là usa qualche pre wo... ce ne sono molti in giro fai un search su google e vedi! Vai su marche del tipo BSN e Dymatize. Spero di esserti stato d'aiuto.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serious Visualizza Messaggio
    Dipende dalle marche soprattutto. Cmq la creatina se presa bene funziona e come! Così come anche BCAA e roba varia... bisogna stare attenti e prendere le marche giuste (americane)! Cmq se vuoi vedere veramente i risultati (in alcuni casi fin dalle prime assunzioni) più in là usa qualche pre wo... ce ne sono molti in giro fai un search su google e vedi! Vai su marche del tipo BSN e Dymatize. Spero di esserti stato d'aiuto.
    Guarda,io uso solo la krealcalyn della efx,da moltissimi ritenuta la migliore,eppure non ho riscontrato alcun beneficio.....e ne prendo 4 cps appena sveglio,4 pre wo e 4 postwo,una dose generosa,credo.......
    Lunedi inizio con l'ultimo ciclo e faro' 5+5+5 on e 4 off,finito il quale passero' alla monoidrato...
    saluti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgerrard Visualizza Messaggio
    Guarda,io uso solo la krealcalyn della efx,da moltissimi ritenuta la migliore,eppure non ho riscontrato alcun beneficio.....e ne prendo 4 cps appena sveglio,4 pre wo e 4 postwo,una dose generosa,credo.......
    Lunedi inizio con l'ultimo ciclo e faro' 5+5+5 on e 4 off,finito il quale passero' alla monoidrato...
    saluti
    Sisi prendi la monoidrato micronizzata... Marche tipo Isatori, Universal e roba varia (basta che sia di origine Creapure). La mattina nei giorni off e dopo l'allenamento. bcaa assicurati che siano kiowaa o ajinomoto. Cmq i risultati dipendono molto anche dall'alimentazione e dall' allenamneto che fai, questo é scontato dirlo, e si vedono cmq quando sei già a metà ciclo. Se vuoi aumenti di forza e di massa fin dalle prime assunzioni devi andare su prodotti pre wo americani. Attenzione però che molti di questi in italia non sono notificati per via degli stimolanti. A mio parere sono gli unici che ti danno quella forza esplosiva in più e quel filo di muscolo che si vede inj modo evidente.
    Ultima modifica di serious; 02-12-2010 alle 09:22 PM

Predefinito

Certo che prendere la creatina in metabolica è davvero inutile. Per assimilarla serve un regime a cho medio-alti o cmq moderati.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Certo che prendere la creatina in metabolica è davvero inutile. Per assimilarla serve un regime a cho medio-alti o cmq moderati.
    Si,e' vero ma la crea anche in metabolica si puo' assumere con le malto o destrosio postwo....e poi la kre e' indicata proprio xche' si assimila molto + facilmente e senza usare chos.
    Quello che mi fa specie e' che su tutti i forum e in tutte le palestre,chiunque abbia usato la cre ne decanta le lodi e dice di aver avuto grandi risultati, ma io no, non l'ho mai sentita e non la sento per niente.
    Quindi, o si dicono solo della palle(ma non crdeo), o sono io che sbaglio qualcosa