Originariamente Scritto da
Zeus

Da inesperto mi verrebbe subito da pensare che il mio piu' grande problema e' l'addome XD, ma anche le spalle praticamente inesistenti e spioventi, questo parlando di estetica.
Mentre come vedete non mi sembre di aver molto grasso su braccia e gambe e questo mi fa pensare che fatichero' anche ad ottenere un tono muscoloso voluminoso su bicipiti, tricipiti, quadricipiti e anche petto, visto che tendo a mettere il grasso tutto sull'addome, ma questo e' solo un mio pensiero.......
ORA vi narro di come dopo anni da pigrone mi e' venuta questa improvvisa voglia di mettere su un bel fisico e la voglia di allenarmi.
Come vi ho gia' detto per ora posso frequentare solo una palestra vicino casa mia, che e' appena aperta.
Questa e' una palestra di Arti Marziali generiche, diciamo le cosidette MMA.
Ho provato qualche mese fa giusto per, ho fatto un po di movimento poi qualche calcio e pugno al sacco qualche lezione tecnica, tutto questo in ora e mezza, salto alla corda (ovviamente non riuscivo a fare quasi niente^^), poi qualche scambio con gli altri ragazzi, comunque credo si possa definire tutto come attivita' aerobica (corregetemi se sbaglio).
Da premettere che a me non frega niente di fare tornei o diventare il campione mondiale delle MMA (ci mancherebbe a 30 anni dopo una vita da pigro), ma dovete credermi, dopo quella lezione sono tornato a casa' cosi' rilassato che assolutamente voglio che diventi un' abitudine, mi sono divertito anche quando per errore mio ho preso un pugno sul naso^^ (c'erano le protezioni quindi niente di rotto^^), lo consiglio a tutti quelli che fanno un lavoro piuttusto stressante spece mentalmente.
Inoltre l'istruttore parla continuamente della non violenza di questo sport e come sia uno sport come un altro dove si ci confronta pacificamente (o quasi^^) con un avversario ma nel reciproco rispetto.
Insomma ragazzi, ho deciso che seguiro questo corso, ovviamente il livello e' soft, e come detto non mi interessa fare di piu', io lo pratichero' solo ed sclusivamente per scaricare lo stress.
I giorni in cui devo andare sono, Martedi', Giovedi' e Sabato.
ORA, sebbene voglio assolutamente seguire questo corso perche' mi rilassa e' anche vero che il mio obbiettivo primario, ora come ora e' arrivare ad avere un bel fisico, e vorrei puntare ad avere il cosidetto fisico palestrato.
Pero' il mio dubbio e' questo, l'allenamento delle MMA, anche se soft influira' negativamente sul BB???
Mettiamo caso che io sia obbligato (nel senso che non si possono scegliere i giorni) ad allenarmi martedi, giovedi' e sabato con le MMA, mi conviene allenarmi nel BB gli stessi giorni (prima o dopo l'allenamento delle MMA???) oppure in 3 giorni (se 3 sedute alla settimana secondo voi vanno bene) differenti e quindi lunedi',mercoledi',venerdi' e poi mi tengo la domenica di riposo?
Secondo voi i 3 giorni delle MMA rovinerrano il recupero per il BB????
Segnalibri