Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: Un bel fisico a 30 anni, troppo tardi ormai?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito Un bel fisico a 30 anni, troppo tardi ormai?

    un saluto a tutti i fan di questo forum ed allo staff, spero di aver beccato la sezione giusta per questo topic, se cosi' non fosse, mi scuso...

    Parliamo del mio problemino, ho 30 e sono 177 per 93 kg, tutti di grasso e quasi tutti concentrati sull'addome, sembro incinto.
    Nella mia vita avrei sempre voluto fare sport ma purtroppo per diverse problematiche che ora non vi sto a spiegare non l'ho potuto mai praticare costantemente, apparte qualche partita di calcetto ogni tanto, e 2 mesi di palestra in tutta la mia vita, non ho mai fatto nulla di che.
    Ecco, mi ritrovo ora pero', per la prima volta nella mia vita che ho possibilita' di frequentare una palestra, purtroppo e' una palestra senza istruttore, per il fai da te diciamo, e per ora posso frequentare solo quella.
    Io sono stanco di vedermi con un fisico da cinquantenne, e stranamente ora a 30 anni sta iniziando ad essere frustante il mio fisico flaccido, vorrei anchio sfoggiare degli addominali e dei bei pettorali!
    Pero' ho 30 anni ed una vita con un passato sedentario, che faccio lascio stare oppure qualche speranza?

    per un anno almeno devo frequentare questa palestra, ma poi dopo un anno o due posso passare ad una piu' serie.

    Io per la prima volta vorrei prendermi cura del mio fisico, e del mio aspetto e vorrei piaciermi davanti allo specchio e non sentirmi un cinquantenne.

    Sono disposto ad allenarmi con costanza ed a cercare di avere una dieta come si deve senza tutte le schifezze che mangio ora.

    Ma a 30, ho la possibilita' di fare davvero un bel fisico? su questi ho dubbi visto che vengo da una vita sedentaria ed i miei muscoli forse si sono atrofizzati.

    Vi dico la verita', il mio sogno sarebbe puntare ad una fisico da competizione, non di quelli super, ma di quelli da fittness tranquilli con tutti i muscoli scolpiti e gli addominali in vista.

    Quello che volevo chiedervi, visto che il primo anno devo allenarmi da solo e a che livello potrei arrivare ed in quanto tempo?

    E visto che devo allenarmi da solo per il primo anno almeno se siete disposti a darmi un aiutano su un piano di allenamento e magari una dieta, posso anche fornirvi delle foto ed altre info che vi servino.

    Non ditemi che e' troppo tardi!!!

    Spero nelle vostre risposte, un abbraccio a tutti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    577

    Predefinito

    [
    Non ditemi che e' troppo tardi!!!

    no, non è troppo tardi, ci mancherebbe...Per farla breve ti dico cosa è successo al sottoscritto. Sono alto (si fa per dire) 1.73 e 4 anni fa pesavo circa 89 chiletti (bello cicciotto, vero?). Ero il classico fancazzista e mangiavo e bevevo tutto quel che mi capitava a tiro. Dopo aver, dolorsamente, scoperto di essere diabetico, decisi di dare una svolta decisa alla mia vita. Innznaitutto eliminai tutte le varie schifezze alimentari. Nell'arco di un semestre, solo grazie ad una alimentazione decente e ad un paio di corsette nel parco alla settimana (tra l'altro, le prime volte non riuscivo a fare nemmeno mezzo chilometro di seguito) mi ritrovai con 10 chili in meno. Poi iniziai con il BB ed ora peso circa 74 chili. Mi alleno mediamente 3 volte la settimana e una o due volte vado a correre.Ho un buon fisico nonostante la mia malattia.Quindi se ce l'ho fatta io puoi tranquillamente farcela anche tu. Serve solo una alimentazione adeguata e molta costanza negli allenamenti.
    Ciao
    Ultima modifica di nik2; 27-07-2010 alle 01:22 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Ciao ragazzi, scusate la mia replica tardiva ma sono stato un po incasinato.
    Innanzitutto vi ringrazio tutti per le risposte e per i consigli ed anche per gli incoraggiamenti!
    Leggero' tutto con piu' calma domani, per ora pero' volevo darvi piu' info su di me in modo da potermi consigliare ancora meglio.

    Ecco il mio fisicaccio:



    Da inesperto mi verrebbe subito da pensare che il mio piu' grande problema e' l'addome XD, ma anche le spalle praticamente inesistenti e spioventi, questo parlando di estetica.
    Mentre come vedete non mi sembre di aver molto grasso su braccia e gambe e questo mi fa pensare che fatichero' anche ad ottenere un tono muscoloso voluminoso su bicipiti, tricipiti, quadricipiti e anche petto, visto che tendo a mettere il grasso tutto sull'addome, ma questo e' solo un mio pensiero, se mi sbaglio vi prego correggetemi!
    Inoltre sempre parlando di estetica mi sento spesso dire che chi ha un fisico predisposto per la palestra ha un bacino stretto, mentre il mio e' largo, che vuol dire?mi spiegate per favore?
    ovvio che prima di tutto penso a mettermi in forma per la salute, ma lo faccio anche per piacermi di piu' davanti allo specchio, quindi sto cercando consigli diciamo, anche sulla parte estetica.

    ORA vi narro di come dopo anni da pigrone mi e' venuta questa improvvisa voglia di mettere su un bel fisico e la voglia di allenarmi.
    Come vi ho gia' detto per ora posso frequentare solo una palestra vicino casa mia, che e' appena aperta.
    Questa e' una palestra di Arti Marziali generiche, diciamo le cosidette MMA.
    Ho provato qualche mese fa giusto per, ho fatto un po di movimento poi qualche calcio e pugno al sacco qualche lezione tecnica, tutto questo in ora e mezza, salto alla corda (ovviamente non riuscivo a fare quasi niente^^), poi qualche scambio con gli altri ragazzi, comunque credo si possa definire tutto come attivita' aerobica (corregetemi se sbaglio).
    Da premettere che a me non frega niente di fare tornei o diventare il campione mondiale delle MMA (ci mancherebbe a 30 anni dopo una vita da pigro), ma dovete credermi, dopo quella lezione sono tornato a casa' cosi' rilassato che assolutamente voglio che diventi un' abitudine, mi sono divertito anche quando per errore mio ho preso un pugno sul naso^^ (c'erano le protezioni quindi niente di rotto^^), lo consiglio a tutti quelli che fanno un lavoro piuttusto stressante spece mentalmente.
    Inoltre l'istruttore parla continuamente della non violenza di questo sport e come sia uno sport come un altro dove si ci confronta pacificamente (o quasi^^) con un avversario ma nel reciproco rispetto.
    Insomma ragazzi, ho deciso che seguiro questo corso, ovviamente il livello e' soft, e come detto non mi interessa fare di piu', io lo pratichero' solo ed sclusivamente per scaricare lo stress.
    I giorni in cui devo andare sono, Martedi', Giovedi' e Sabato.

    ORA, sebbene voglio assolutamente seguire questo corso perche' mi rilassa e' anche vero che il mio obbiettivo primario, ora come ora e' arrivare ad avere un bel fisico, e vorrei puntare ad avere il cosidetto fisico palestrato.
    Pero' il mio dubbio e' questo, l'allenamento delle MMA, anche se soft influira' negativamente sul BB???
    Mettiamo caso che io sia obbligato (nel senso che non si possono scegliere i giorni) ad allenarmi martedi, giovedi' e sabato con le MMA, mi conviene allenarmi nel BB gli stessi giorni (prima o dopo l'allenamento delle MMA???) oppure in 3 giorni (se 3 sedute alla settimana secondo voi vanno bene) differenti e quindi lunedi',mercoledi',venerdi' e poi mi tengo la domenica di riposo?
    Secondo voi i 3 giorni delle MMA rovinerrano il recupero per il BB????
    Ho letto qualcosina in giro in questi giorni ecco perche inizio a capire qualcosa ma ancora sono niubbissimo...^^
    Tenete sempre presente che mentre per le MMA ho un istruttore in gamba che mi seguira' per il BB devo contare su di voi!

    Mi consigliate per favore?

    Tenete presente questo, il mio scopo primario e fare un fisico palestrato, bello da vedere insomma, e' possibilmente nel minor tempo possibile in modo che possa caricarmi mentalmente quanto prima per poi essere costante e mantenermi.
    Posso anche rinunciare alle MMA se intralciano il mio scopo principale o ne allungano i tempi, tuttavia se si trova il modo di poter anche fare questo corso meglio, perche come detto mi rilassa tantissimo.

    A chi diceva che la cosa difficile era dopo dei mesi quando dovro' togliere la parte grassa, il cosidetto periodo di definizione giusto??
    Il diffcile cosa sara'? la dieta ristretta? se si tratta di un mesa potrei farcela, di piu, non so dovrei provare^^

    Aspetto i vostri consigli!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,893

    Predefinito

    il bb è un impegno assorbente, richiede una dedizione particolare specialmente nelle tue condizioni. Vedi mettersi a fare MMA, che poi non vuol dire fare arti marziali ma combattere con uno stile che è un frullatone di tutte le varie tecniche ti porterà solo ad una elevata efficienza cardiorespiratoria, perchè è una attività fortemente aerobica, ad un miglioramento della coordinazione equilibrio resistenza bla bla bla
    Il fisico si tonificherà ma l'allemaneto al combattimento non ti farà perdere molto grasso, sicuramente non ti definirà. Perchè? Perchè nell'UFC, PRIDE etc. etc. ci sono anche ciccioni in condizioni ben peggiori delle tue, il fatto che facciano MMA a livello anche professionistico non comporta la modificazione del corpo.
    In realtà per definirti non ti serve nemmeno il bodybuilding, per definirti ti basta una dieta ipocalorica e una attività aerobica di moderata intensità. Perderai peso perchè bruci più di quello che assumi con la dieta. Semplice e diretto. Il problema si porrà quando arriverai alla soglia del 12% di bodyfat e allora ti serviranno muscoli per scendere, perchè il tuo corpo in quel momento comincerà a fare resistenza alla perdita di peso.
    Bene. Questo per il MMA
    Per il BBing tu nelle tue condizioni dovresti anzitutto condizionare il corpo, abituarlo allo sforzo fisico.
    Però quando si tratterà di modificarlo inevitabilmente si porranno delle questioni.
    Anzitutto anche chi fa sport di contatto normalmente ha una preparazione che si focalizza su un obiettivo, ad esempio i pugili, fanno prima un periodo che punta a strutturare il corpo, ad esempio mettendo massa, poi una fase tecnica e infine quella aerobica, il tutto in vista di un combattimento.
    Quindi tutto insieme non riescono a farlo quelli che ci mangiano figurati tu che lo fai nei ritagli.
    Dunque o modifichi il corpo (e già qui devono percorrersi 2 strade che sono successivi e non possono essere contemporanee, perdita di massa grassa e acquisto di quella magra che non possono arrivare assieme), arrivi al tuo obiettivo e poi ti dedichi ad una disciplina particolare, oppure fai quella ma inevitabilmente dovrai sacrificare altri obiettivi.

    Nelle tue condizioni dovresti prima almeno scendere ad un 12/13% di bf con una attività aerobica, il tuo allenamento MMA potrebbe essere di grande aiuto essendo una disciplina aerobica e completa (nel senso che lavora tutto il corpo) che con una dieta ipocalorica e con non troppi carboidrati dovrebbe iniziare a farti perdere peso
    Quindi se ti piace l'MMA, continua per ora, ma soprattutto pensa all'alimentazione.
    Quando sarai un po' più slanciato, e vorrai mettere muscoli, per forza dovrai sacrificare per un po' l'MMA, perchè il tipo di impegno fisico dell'MMA contrasta con le necessità fisiologiche della crescita muscolare. In ipertrofia alleni il muscolo e poi lo devi lasciare recuperare, ovvero lo devi nutrire e non devi impegnarlo nuovamente per un periodo detto di "compensazione". Le dottrine "ortodosse" del bbing, impongono un riposo settimanale per ogni gruppo muscolare.
    Ora come puoi ben capire se il lunedì tu alleni le gambe per l'ipertrofia, per una settimana le gambe non le devi più impegnare in grossi lavori muscolari. Se tu il martedì il giovedì e il sabato ci lavori sopra facendo MMA, fosse anche solo mezz'ora di salto con la corda, il tuo muscolo non crescerà mai perchè mentre si ricostruisce tu ti rimetti ad utilizzarlo intensamente; questo principio naturalmente vale per le gambe come per i pettorali, i deltoidi etc. etc.

    In termini di tempo potresti perdere non so quanti chili ma presumo almeno un 6 chili, di grasso facendo MMA in modo costante ed intenso in magari 2 o 3 mesi. Più velocemente ti esporrà inutilmente a rischi di infortuni e stresserà il tuo fisico inutilmente. Ricorda che non stai solo dimagrendo, cosa che potresti fare anche senza alzarti dalla sedia mangiando di meno, ma lo stai anche forzando ad una attività di una intensità prima sconosciuta, quindi va bene l'obiettivo ma ricorda che ci devi arrivare in salute.
    Devi pesarti tutti i giorni, togliere piano piano i cibi peggiori, il trash food, calcolare il tuo fabbisogno calorico e vedere se perdi peso, se non lo perdi tagli un po' le calorie, parti sempre tagliando i carboidrati. E fermarti a un 200kcal/die sotto la soglia di mantenimento, ovvero circa un paio di etti a settimana in modo da stare sul chilo e mezzo al mese. Oltre i due chili al mese significa che ti stai denutrendo e stai correndo troppo. Più in fretta significa male, ti ritroverai poi con una bella marea di pelle moscia sulla pancia e piangerai perchè non saprai come toglierla, come fanno tutti quelli che perdono peso di botto denutrendosi.
    Quindi il punto è cosa mangi adesso?
    Inoltre non pensare a "un mese o due di dieta" chi ha un fisico "palestrato" abbraccia uno stile di vita. Non puoi pensare "adesso mangio petto di pollo al vapore, poi divento come Brad Pitt in Troy tra due mesi e poi ricomincio a mangiarmi la parmigiana al forno di mamma tutti i giorni". Ripeto è uno stile di vita non un sacrificio temporaneo
    Ultima modifica di Tersite; 28-07-2010 alle 04:16 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    il bb è un impegno assorbente
    Anche il Tampax.


    Scusa, ma non ho resistito!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio

    Da inesperto mi verrebbe subito da pensare che il mio piu' grande problema e' l'addome XD, ma anche le spalle praticamente inesistenti e spioventi, questo parlando di estetica.
    Mentre come vedete non mi sembre di aver molto grasso su braccia e gambe e questo mi fa pensare che fatichero' anche ad ottenere un tono muscoloso voluminoso su bicipiti, tricipiti, quadricipiti e anche petto, visto che tendo a mettere il grasso tutto sull'addome, ma questo e' solo un mio pensiero.......
    ORA vi narro di come dopo anni da pigrone mi e' venuta questa improvvisa voglia di mettere su un bel fisico e la voglia di allenarmi.
    Come vi ho gia' detto per ora posso frequentare solo una palestra vicino casa mia, che e' appena aperta.
    Questa e' una palestra di Arti Marziali generiche, diciamo le cosidette MMA.
    Ho provato qualche mese fa giusto per, ho fatto un po di movimento poi qualche calcio e pugno al sacco qualche lezione tecnica, tutto questo in ora e mezza, salto alla corda (ovviamente non riuscivo a fare quasi niente^^), poi qualche scambio con gli altri ragazzi, comunque credo si possa definire tutto come attivita' aerobica (corregetemi se sbaglio).
    Da premettere che a me non frega niente di fare tornei o diventare il campione mondiale delle MMA (ci mancherebbe a 30 anni dopo una vita da pigro), ma dovete credermi, dopo quella lezione sono tornato a casa' cosi' rilassato che assolutamente voglio che diventi un' abitudine, mi sono divertito anche quando per errore mio ho preso un pugno sul naso^^ (c'erano le protezioni quindi niente di rotto^^), lo consiglio a tutti quelli che fanno un lavoro piuttusto stressante spece mentalmente.
    Inoltre l'istruttore parla continuamente della non violenza di questo sport e come sia uno sport come un altro dove si ci confronta pacificamente (o quasi^^) con un avversario ma nel reciproco rispetto.
    Insomma ragazzi, ho deciso che seguiro questo corso, ovviamente il livello e' soft, e come detto non mi interessa fare di piu', io lo pratichero' solo ed sclusivamente per scaricare lo stress.
    I giorni in cui devo andare sono, Martedi', Giovedi' e Sabato.
    ORA, sebbene voglio assolutamente seguire questo corso perche' mi rilassa e' anche vero che il mio obbiettivo primario, ora come ora e' arrivare ad avere un bel fisico, e vorrei puntare ad avere il cosidetto fisico palestrato.
    Pero' il mio dubbio e' questo, l'allenamento delle MMA, anche se soft influira' negativamente sul BB???
    Mettiamo caso che io sia obbligato (nel senso che non si possono scegliere i giorni) ad allenarmi martedi, giovedi' e sabato con le MMA, mi conviene allenarmi nel BB gli stessi giorni (prima o dopo l'allenamento delle MMA???) oppure in 3 giorni (se 3 sedute alla settimana secondo voi vanno bene) differenti e quindi lunedi',mercoledi',venerdi' e poi mi tengo la domenica di riposo?
    Secondo voi i 3 giorni delle MMA rovinerrano il recupero per il BB????
    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    il bb è un impegno assorbente, richiede una dedizione particolare specialmente nelle tue condizioni. Vedi mettersi a fare MMA, che poi non vuol dire fare arti marziali ma combattere con uno stile che è un frullatone di tutte le varie tecniche ti porterà solo ad una elevata efficienza cardiorespiratoria, perchè è una attività fortemente aerobica, ad un miglioramento della coordinazione equilibrio resistenza bla bla bla
    Il fisico si tonificherà ma l'allemaneto al combattimento non ti farà perdere molto grasso, sicuramente non ti definirà. Perchè? Perchè nell'UFC, PRIDE etc. etc. ci sono anche ciccioni in condizioni ben peggiori delle tue, il fatto che facciano MMA a livello anche professionistico non comporta la modificazione del corpo.
    In realtà per definirti non ti serve nemmeno il bodybuilding, per definirti ti basta una dieta ipocalorica e una attività aerobica di moderata intensità. Perderai peso perchè bruci più di quello che assumi con la dieta. Semplice e diretto. Il problema si porrà quando arriverai alla soglia del 12% di bodyfat e allora ti serviranno muscoli per scendere, perchè il tuo corpo in quel momento comincerà a fare resistenza alla perdita di peso.
    Bene. Questo per il MMA
    Per il BBing tu nelle tue condizioni dovresti anzitutto condizionare il corpo, abituarlo allo sforzo fisico.
    Però quando si tratterà di modificarlo inevitabilmente si porranno delle questioni.
    Anzitutto anche chi fa sport di contatto normalmente ha una preparazione che si focalizza su un obiettivo, ad esempio i pugili, fanno prima un periodo che punta a strutturare il corpo, ad esempio mettendo massa, poi una fase tecnica e infine quella aerobica, il tutto in vista di un combattimento.
    Quindi tutto insieme non riescono a farlo quelli che ci mangiano figurati tu che lo fai nei ritagli.
    Dunque o modifichi il corpo (e già qui devono percorrersi 2 strade che sono successivi e non possono essere contemporanee, perdita di massa grassa e acquisto di quella magra che non possono arrivare assieme), arrivi al tuo obiettivo e poi ti dedichi ad una disciplina particolare, oppure fai quella ma inevitabilmente dovrai sacrificare altri obiettivi.

    Nelle tue condizioni dovresti prima almeno scendere ad un 12/13% di bf con una attività aerobica, il tuo allenamento MMA potrebbe essere di grande aiuto essendo una disciplina aerobica e completa (nel senso che lavora tutto il corpo) che con una dieta ipocalorica e con non troppi carboidrati dovrebbe iniziare a farti perdere peso
    Quindi se ti piace l'MMA, continua per ora, ma soprattutto pensa all'alimentazione.
    Quando sarai un po' più slanciato, e vorrai mettere muscoli, per forza dovrai sacrificare per un po' l'MMA, perchè il tipo di impegno fisico dell'MMA contrasta con le necessità fisiologiche della crescita muscolare. In ipertrofia alleni il muscolo e poi lo devi lasciare recuperare, ovvero lo devi nutrire e non devi impegnarlo nuovamente per un periodo detto di "compensazione". Le dottrine "ortodosse" del bbing, impongono un riposo settimanale per ogni gruppo muscolare.
    Ora come puoi ben capire se il lunedì tu alleni le gambe per l'ipertrofia, per una settimana le gambe non le devi più impegnare in grossi lavori muscolari. Se tu il martedì il giovedì e il sabato ci lavori sopra facendo MMA, fosse anche solo mezz'ora di salto con la corda, il tuo muscolo non crescerà mai perchè mentre si ricostruisce tu ti rimetti ad utilizzarlo intensamente; questo principio naturalmente vale per le gambe come per i pettorali, i deltoidi etc. etc.

    In termini di tempo potresti perdere non so quanti chili ma presumo almeno un 6 chili, di grasso facendo MMA in modo costante ed intenso in magari 2 o 3 mesi. Più velocemente ti esporrà inutilmente a rischi di infortuni e stresserà il tuo fisico inutilmente. Ricorda che non stai solo dimagrendo, cosa che potresti fare anche senza alzarti dalla sedia mangiando di meno, ma lo stai anche forzando ad una attività di una intensità prima sconosciuta, quindi va bene l'obiettivo ma ricorda che ci devi arrivare in salute.
    Devi pesarti tutti i giorni, togliere piano piano i cibi peggiori, il trash food, calcolare il tuo fabbisogno calorico e vedere se perdi peso, se non lo perdi tagli un po' le calorie, parti sempre tagliando i carboidrati. E fermarti a un 200kcal/die sotto la soglia di mantenimento, ovvero circa un paio di etti a settimana in modo da stare sul chilo e mezzo al mese. Oltre i due chili al mese significa che ti stai denutrendo e stai correndo troppo. Più in fretta significa male, ti ritroverai poi con una bella marea di pelle moscia sulla pancia e piangerai perchè non saprai come toglierla, come fanno tutti quelli che perdono peso di botto denutrendosi.
    Quindi il punto è cosa mangi adesso?
    Inoltre non pensare a "un mese o due di dieta" chi ha un fisico "palestrato" abbraccia uno stile di vita. Non puoi pensare "adesso mangio petto di pollo al vapore, poi divento come Brad Pitt in Troy tra due mesi e poi ricomincio a mangiarmi la parmigiana al forno di mamma tutti i giorni". Ripeto è uno stile di vita non un sacrificio temporaneo
    Ciao, grazie della risposta, mi sembri molto preparato, spero di poter aprofittare un po di te, ti dispiace se ti annoio con qualche chiaramento??

    OK, come stile di vita si, sono disposto a cambiare ed ad avere un alimentazione piu' pulita, io parlavo di sacrificio temporaneo nel cosidetto periodo di definizione, perche' se e' vero che durante l'anno si deve avere una dieta pulita, nel periodo di definizione mi sembra che questo diventi una cosa rigidissima, allora volevo dire che l'alimentazione diciamo in tempo di massa credo possa permettere ogni tanto qualche scappatoia (visto che non devo andare a mister olimpia) mentre nel periodo di definizione nulla e' permesso, quindi e' un periodo piu' stressante, tuttavia se questo periodo rigidissimo e' solo di un mesetto (o non so quando) ed il resto dell'anno non siamo in regimi rigidissimi ma solo rigidi XD, allora credo di potercela fare. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
    Comunque se sono quel che mangio nel vedere la mia foto avete gia' capito quante schifezze mangio, anche se in realta' poi non e' cosi' assurdo.
    Vi spiego, io mangio ad esmpio McDonald ma a volte, superdolciipocalorici ma a volte.
    Il piu' mangio carboidrati, impazzisco per pane e pasta.
    Ma anche carne e pesce spece il tonno in scatola, pollo fritto, patitine fritte, affettati, comunque mangio davvero un po di tutto, anche se per lo piu' carboidrati.
    Condisco sempre in maniera esagerata, metto l'olio (se pur exrtravergine) su tutto, sulla pasta, sull insalata, nei panini, sul gelato XD.
    Il mio piu' grande problema comunque e' che tendo ad esagerare sempre con la quantita', ad esempio potrei anche farmi uno spaghettino in bianco, pero' poi me ne mangio due piatti pieni.
    Avete capito che faccio schifo, ovvio che quando si mangia male e si eccede con la quantita credo che un buon complice sia lo stress.
    Andando in palestra automaticamente mi porro anche dei canoni alimentari piu' idonei, e sono disposto a fare sacrifici, ogni tanto pero vorrei anche mangiarmi quel che mi pare con una birra, ogni tanto vuol dire ogni tanto, pero se anche ogni tanto e' un problema allora sono disposto anche a rinunciare ad "ogni tanto".
    Leggevo pero' in giro, che c'era una dieta per i BB che prevedeva una dieta rigida da lunedi' a sabato, mentre la domenica si poteva mangiare quel che si vuole e in quantita' che si vuole senza limite, questo carica per la settimana a venire sia fisicamente che piscologicamente, ho letto una bufala o e' vero? Mi sapete dire qualcosa in piu? Perche fare sacrifici per 6 giorni e sapere di avere sempre un giorno alla settimana dove puoi permetterti di farti una pizza birra e dolce con gli amici renderebbe la dieta davvro meno stressante, ma appunto non so quando incide quel giorno sulla dieta settimanale, se ho letto una bufala vi prego di avvisarmi, e se cosi' fosse nessun problema, voglio ottenere il risultato che mi sono posto e sono disposto a fare i sacrifici necessari compreso rinunciare alla parmaggiana XD.

    Ora, per quanto riguarda l'associazione BB-MMA, a quanto ho capito i due allenamenti insieme non possono coesistere, ora scusate se vi stresso, ma sono carico mentalmente, cosi lunedi' vorrei iniziare ma ancora non ho ben chiaro cosa mi conviene fare.

    Partendo dal presupposto che il mio obbiettivo principale e' fare un fisico esteticamente bello e robusto, e che visto che le MMA le faccio per puro divertimento, se devo rinunciarci per ottenere il mio primo obbiettivo allora lo faro.
    Pero vorrei capire bene, vedo diversi lottatori professionisti di MMA che hanno anche dei fisici stupendi, come hanno fatto loro?
    Hanno alternato periodi di allenamento MMA a periodi di BB???????

    Tu mi consigli di iniziare con le MMA e poi dopo un po passare al BB????
    Oppure partire con le MMA ma allenarmi anche leggermente con i pesi per iniziare ad entrare nei movimenti del BB?
    Oppure di dimenticare le MMA e partire direttamente con il BB??
    Una curiosita' che ti chiedo, se dopo 1 anno o 10 anni, dovessi arrivare al fisico che mi piace, senza voler crescere di piu' ma nemmeno perdere, per il "mantenimento" posso anche praticare tranquillamente MMA, visto che non devo piu' aumentare il volume dei muscoli, o comunque sia le MMA anche in fase di mantenimento influiranno negativamente sul BB????
    Poi visto che mi sembri preparato anche in materia di MMA, mi togli una cuiosita' che non ho ben capito, nel campo della MMA, e' meglio avere piu' peso o meno peso?????

    un altra cosa che volevo dirvi,

    Come detto il mio scopo principale e' avere un bel fisico (pero forse devo definirvi il mio concetto di bel fisico, a me non interessa il peso esattamente, nel senso che io sono 177 x 93KG, ecco non mi pimporta se peso 93kg oppure 100, il problema e che se i 93 kg sono tutti di grasso allora non mi sta bene, mentre se i 100 kg sono tutti di muscoli allora mi sta bene).
    Io non voglio dimagrire esattamente per un concetto di leggerezza, vorre semplicemente che la quantita di grasso che ho ora si trasformasse in muscolo, indiferrentemente da quando andro' a pesare, pero' il tutto messo su in maniera esteticamente corretta'
    Ragazzi non uccidetemi se per caso dico cavolate, sono un neofita, faccio un po fatica a spiegarmi in quanto alle primissime armi sull'argomento BB.
    Ci tengo a dirvi cosa vorrei ottenere come risultato perche' cosi mi sentiro' piu' sicuro durante gli allenamenti.
    Vi metto delle immagini cosi' potete capire meglio.
    Quello che volevo dirvi con il discorso del peso, e che se dovessi diventare come il ragazzo magro in fig 1, allora preferisco stare come sto, perche non mi piace che il vento mi voli o che in autobus mi possano spingere facilmente, o che non riesca nemmeno a sollevare la mia lady, non so se mi sono fatto capire..
    Da premettere anche che non mi interessa diventare nemmeno come il suo amichetto di fig 1, quello un po gonfio..
    Il fisico che mi piacerebbe ottenere e' quello in fig 2, spece il riquadro piccolo (ma anche quello in grande non mi dispiace per niente XD) che ha dei pettorali e delle braccia che mi piacciono molto (pettorali e braccia mi piacerebbe averli voluminosi, non piu' della foto comunque), ehi ragazzi se sto pretendendo troppo ditemelo subito eh...
    Comunque mi va bene anche il fisico che ha ottenuto l'amico di fig 3 XD, a proposito c'era scritto che quel cambiamento di fisico grazie anche ai prodotti ultimate e' avvenuto in 3 mesi mi sembra, e' vero o e' una bufala???



    Spero di non avervi annoiato troppo...
    Ultima modifica di Zeus; 30-07-2010 alle 03:56 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,187

    Predefinito

    La prima foto è DECISAMENTE un fotomontaggio (mal riuscito, inoltre).

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    pso 95kg
    Messaggi
    20

    Predefinito

    la mia migliore forma fisica credo di averla ora a 38anni,a 30 ero molto più grosso ma ora sono più asciutto sto meglio

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,359

    Predefinito

    Io ai consigli molto validi di eagle sggiungerei quello di consumare grassi salutari, come frutta secca, (in qta moderate ovviamente) negli spuntini oltre allle proteine.
    Inoltre se zeus non ha fatto niente finora, prima di iniziare i pesi, secondo me non gli farebbero male qualche settimana di allenamento prettamente aerobico per condizionare un minimo il corpo. Poi in ogni caso continuirei ad abbinare aerobica e pesi nei primi mesi.


  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    ]Fa' pure i complimenti al tuo instructor di MMA x divulgar a voi la non violenza,ma il concetto di autodifesa.Scritto questo la mole di lavoro (come t'han già scritto)è troppa.Riduci,please!Poi sarebbe meglio fare:15-12-10 e non portarle a 8.Il pullover è meglio lasciarlo come ultimo esercizio x la schiena o ancor meglio x il petto.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,236

    Predefinito

    177 per 93 kg asciutto sarestiu una bestia...

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    nessuno vuole aiutarmi?
    Citazione Originariamente Scritto da joeray Visualizza Messaggio
    ]Fa' pure i complimenti al tuo instructor di MMA x divulgar a voi la non violenza,ma il concetto di autodifesa.Scritto questo la mole di lavoro (come t'han già scritto)è troppa.Riduci,please!Poi sarebbe meglio fare:15-12-10 e non portarle a 8.Il pullover è meglio lasciarlo come ultimo esercizio x la schiena o ancor meglio x il petto.
    uhm, no aspetta scusa, colpa mia, in questo mese ho fatto quel lavoro ma facevo le 3 serie da 10 ripetizioni, non so quando cambi e se e' giusto o sbagliato.

    Potreste aiutarmi per favore in questo topic??? dove spiego tutto quello che ho fatto il primo mese e le mie conclusioni e dubbi, ve ne sarei grato.

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ideale-per-MMA.

    (se i moderatori ritengono che sia un doppio topic perche' simili, anche se io pensavo fosse meglio distinguerli, si potrebbe chiudere questo e continuare di la^^)

    Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio
    nessuno vuole aiutarmi?
    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    177 per 93 kg asciutto sarestiu una bestia...
    quindi l'ho sparata grossa?
    Purtroppo a casua della mia ignoranza sull'argomento proprio non riesco a capire il possibile dall'impossibile.
    A me piaceva restare 93Kg perche' mi piaceva questa categoria per le MMA, anche se non arrivo ad un fisico asciuttissimo non faceva niente, ma a quanto capito dire 177cm con 93Kg con bassa percentuale di grasso, e' anche arduo.
    E che non riesco proprio ad immagginare come potrei essere 177cm x 93Kg con un fisico allenato, non riesco a trovare nessuno sportivo con queste misure.

    Il mio piu' grande dubbio in questo momento e quale dovrebbe essere il mio peso forma che mi garantisca una buona prestazione nelle MMA, ed onestamente non riesco nemmeno a capire per ora quale siano i vantaggi o gli svantaggi di avere piu' peso o meno peso nelle MMA.
    Ultima modifica di Zeus; 04-10-2010 alle 08:22 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zeus Visualizza Messaggio

    Non ditemi che e' troppo tardi!!!

    Spero nelle vostre risposte, un abbraccio a tutti.
    Un paio di anni fa ho visto gareggiare gente che superava i 50 anni, con un fisico invidiabilissimo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NEWLIFE Visualizza Messaggio
    Un paio di anni fa ho visto gareggiare gente che superava i 50 anni, con un fisico invidiabilissimo.
    effettivamente ank'io ho sentito e visto cose del genere, c'è ki dice addirittura ke avanzando con l'età il muscolo è qualitativamente migliore...cmq nn è mai troppo tardi, ma dipende sempre dai casi parliamoci kiaro eh

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    ciao ragazzi, grazie mille i vostri commenti mi hanno caricato!
    e' vero facce millle domande, ed ancora non ho finito.
    Ho cambiato i miei progetti, o meglio li ho ben definiti, or ail primo passo e' raggiungere il peso forma, che credo nel mio caso sia intorno ai 77-79.
    Mi allenero' cosi':

    Lunedi': BB

    Martedi': qui mi serve un consiglio, per motivi di lavoro non c'e' la faccio ad arrivare in tempo per la lezione di MMA, mi consigliate di usare questo giorno come 4 giorni di BB, di fare attivita' aerobica tipo corsa, oppure tenrmelo per il recupero???

    Mercoledi': BB

    Giovedi': MMA

    Venerdi': BB

    Sabato: MMA

    Domenica: Riposo.

    Ora visto che ho intenzione di dimagrire, come rocky ha detto mi allenero' comunque con i pesi per prendere sempre piu' dimestichezza con il BB, magari con pesi leggeri, ho c'e' qualche programma di BB adatto proprio a questo caso???

    Bene, ora ecco dove mi serve un gran consiglio, sulla dieta, cosa cambiereste su quella che sto facendo adesso??? Calcolate che era stata fatta per far crescere il muscolo, invece ora il dimagrimento e' piu' imortante, alcuni dicono che prendo troppe proteine, alcuni che non prendo carboidraiti, mi fidco di voi!

    Mattina (7:30): frullato di: 1banana, 1 bicchiere di succo di ananas (o arancia o pompelmo), 1 uovo intero crudo, 2 cucchiai di cereali, 30g di proteine WHEY in polvere, un bicchiere di acquarius, (che miscuglio eh.. non vi dico il sapore, non si capisce nulla..)

    Spuntino mattina (10:30): 30g di proteine diluite in 1/4 di litro d'acqua.

    Pranzo (13:30): 100g di carne (spesso pollo), 100g di patate al forno (o al microonde) con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva.

    Spuntino preallenamento (18:30): 30g di proteine diluite in 1/4 di litro d'acqua.

    Allenamento (19:30~21:00): Bevo mezzo l'itro di acquarius durante l'allenamento.

    Cena (10:00): 100g di tonno, insalata a volonta' (lattuga, rucola o altre foglie verdi) condita con aceto balsamico ed un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

    Per ora bevo acqua frizzante uliveto ed acquarius, pian piano cerchero' di svezzarmi anche dall'acqua frizzante e passare a quella naturale (calcolate che prima bevevo solo cocacola e altre schifezze simili).


    Grazie a tutti!

Discussioni Simili

  1. neofita (ma non troppo) ormai obeso.
    Di TizianoM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-02-2014, 10:08 AM
  2. Bodybuilding a 27 anni: è ormai tardi?
    Di Alessandro1986 nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 09:09 PM
  3. 21 anni, è troppo tardi?
    Di Luke696 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-04-2012, 01:07 PM
  4. E' troppo tardi?
    Di Sickness nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-11-2010, 07:36 PM
  5. troppo tardi..?
    Di Devas nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-04-2007, 08:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home