molto bene, quest'anno l'avviso è uscito con un tale anticipo che non si possono certo lamentare difficoltà organizzative con gli orari della manifestazione.
Il consiglio per chi vuol debuttare, mettersi alla prova, testare (che non vuol dire prendersi a testate), ecc. è di approfittare di questa occasione che, come ogni anno, è offerta dalla Coppa Italia.
Questa manifestazione rappresenta in primis l'occasione più ghiotta per un inizio soft e graduale, in quanto prevede le categorie raw nel completo pur garantendo la classica competitività delle gare FIPL, poi costituisce l'ambiente ideale per l'esordio di un giovane, poichè sub juniores e juniores gareggiano accorpati tra loro e non singolarmente distribuiti tra le categorie di peso ed in mezzo agli altri campioni, infine, come tipologia di gara rivolta alle squadre, consente a tutti gli atleti più di competere con l'obiettivo rivolto preponderantemente al proprio risultato personale in termini di chili, senza l'assillo di un titolo da assegnare.
Conosco la Coppa Italia di PL da diverso tempo e la vivo come tecnico ed arbitro e penso di poterla definire la più appassionante ed intrigante tra i contest di powerlifting, per l'atmosfera che annualmente si crea e la vasta tipologia di atleti e team a cui si rivolge e che riesce a soddisfare.
Vi aspetto a Taneto e vi assicuro che non ve ne pentirete.
Ultima modifica di Tonymusante; 09-07-2010 alle 10:01 AM
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Segnalibri