salve mi sono appena iscritto e vorrei tutti i consigli possibili su come utilizzare al meglio la creatina e le pro e quando prenderle nell arco della giornata faccio palestra 3 volte a settimane e vorrei mettere su un po di massa
salve mi sono appena iscritto e vorrei tutti i consigli possibili su come utilizzare al meglio la creatina e le pro e quando prenderle nell arco della giornata faccio palestra 3 volte a settimane e vorrei mettere su un po di massa
Ah eccolo il nuovo bodybuilder di cui parla la homepage. Ti posso dare dei consigli in modo che tu possa imparare da solo ad utilizzarla. Intanto cerca su internet le differenze tra i vari tipi di creatina. Poi cerca cosa e a cosa serve tamponarla e se servono i carbo oppure no. Poi informati sulla creatina con trasporto e che cos'è\cosa serve il trasporto.
A questo punto avrai un po' le idee più chiare sulle varie tecniche e soprattutto avrai capito che ci sono diversi metodi a seconda che sia creatina pura o creatina con trasporto ed altre tipologie. Per completezza e semplicità dovrai anche sapere cos'è la "Teoria del caricamento", come si fà il carico? per quanto tempo si prosegue?.....
Soprattutto dovresti capire che il dosaggio (ma soprattutto l'ego personale sfegatato di mettere su massa) potrebbe non essere adatto. Prima di tutto viene la dieta, se non mangi come un bue (mangi più di 2700Kcal?) non cresci. Dopo vengono gli integratori e per ultimo la creatina.
In pratica sono queste le cose che implicitamente hai chiesto, e riscrivertele è noioso e tedioso, fai prima ad andarle a cercare.
Il quadro però di solito è simile a questo:
- tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
- rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII
grazie faro delle ricerche e magari poi le cose ke nn ho ben chiaro le chiedero....
ho letto un po di tutto e di sicuro so piu di prima... puoi dirmi solo se va bene prenderla con lo zucchero e fare la 1 settimana carico 20 gr al giorno e poi mantenimento x 5 6 settimane e stop x un mese?
mi sono info un po di tutto ma nn ho ancora capito come prendere sia pro ke crea ! nel senso come le divido nell arco della giornata ? qualcuno sa risp? grazie
Cioènel giro di due ore hai già letto tutto? Prova a usare il tasto cerca perchè qui sul forum se ne è parlato (e si continua) moltissimo.
La convinzione di noi "new entry" è che prendendo un po' di tutto si mette su massa con il risultato che spendiamo un fottio in frullatoni e pillole inutilmente, quando basterebbe una dieta un attimo pensata..
ciao, sono nuovo di questo forum, ma riguardo all'assunzione con lo zucchero ti volevo dire di stare attento. sopratutto quando lo prendi,mai subito prima degli allenamenti, se vuoi prendere degli zuccheri per esempio insieme a creatina, prendi solo il FRUTTOSIO,lo trovi benissimo al supermercato. con lo succhero normale ti finisci subito le scorte di insulina, mentre il fruttosio entra direttamente nel circolo metabolico..inoltre il fruttosio è benzina allo stato puro per i muscoli..
Salve a tutti
La creatina necessita di un trasportatore, diverse formulazioni hanno già il trasporto. Per spostare la creatina nel tessuto muscolare serve l'insulina, da qui la necessità di associare un trasportatore che stimoli il rilascio di insulina. Fra gli zuccheri conosciuti il fruttosio è l'unico zucchero che non viene veicolato dall'insulina, oltre a creare vari scompensi e malattie gravi, io lo chiamo lo zucchero del male (the evil's sugar). La scelta perciò ricade o su gli altri zuccheri o sui carbo complessi. Il discriminante in questa scelta è l'indice glicemico. Non c'è una regola uguale per tutti, perciò bisogna provare con IG bassi e con IG medio\alti.
Ti ricordo che è un integratore che non ti fà crescere miracolosamente, anzi se non ti alleni correttamente e non mangi correttamente è solo inutile.
Perciò potresti assumerla in 2 volte: nel pre colazione (o assieme alla colazione), e nel postwo. Così in entrambi i casi associ "gratuitamente" la creatina con delle fonti di carbo; nella colazione saranno i cereali e nel postwo le maltodestrine o altri carbo.
OK?
Non ci sono studi in merito, xò c'è questo fenomeno. Vuoi sapere cosa ne penso io? Io penso che l'utilizzo di creatina permette allenamenti leggermente più intensi e\o più frequenti. Tale "routine" mette sotto stress il corpo e ovviamente aumenta il consumo dei minerali semplici come il magnesio, il potassio, etc... Se in più a questo consideri che la maggior parte degli stupidi ragazzetti in palestra non mangia correttamente, non mi stupisco che gli vengano crampi e quant'altro.ma è vero che durante la fase di creatina il rischio di crampi e lesioni aumenta?
il fruttosio non è cosi demoniaco dai, per i diabetici ad es è il top..cmq non ascoltare bagheo ahah
Segnalibri