Volevo chiedervi se esistono modi per apportare il corretto fabbisogno di nutrienti evitando di mangiare uova/pollo/manzo..
ho letto molti pareri discordanti sulla qualità delle proteine vegetali e il loro contenuto in aminoacidi...
Grazie a tutti
Volevo chiedervi se esistono modi per apportare il corretto fabbisogno di nutrienti evitando di mangiare uova/pollo/manzo..
ho letto molti pareri discordanti sulla qualità delle proteine vegetali e il loro contenuto in aminoacidi...
Grazie a tutti
Teoricamente associando diverse fonti di pro vegetali puoi arrivare ad uno spettro aminoacidico completo, ma... perché complicarsi la vita?
No è che soprattutto le uova a colazione tutti i giorni non mi stanno molto a genio, per questo chiedevo... tipo del tofu o polpette di soia potrebbero essere dei surrogati ?
No, è meglio integrare allora, parlando di colazione... per il resto qualcosa si può fare....
-Where Eagles Dare-
sono d'accordo con carnera!
poi cereali + legumi ovviamente, ma prova anche il grano saraceno e la quinoa
ma sei vegano o solo a colazione non ti vanno le uova?![]()
Anche perchè i vegani che, per motivazioni etiche, non mangiano come sapete nulla che comporti lo sfruttamento animale, si nutrono di soia e derivati in maniera discretamente ipocrita o ignorante, visto che la produzione di soia implica la distruzioni di ettari ed ettari ogni anno di foresta amazzonica e di habitat importanti per la biodiversità africana e asiatica.
L'utilizzo di pesticidi poi, nella produzione della soia intensiva avvelena fiumi e persone nel terzo mondo... Oltretutto la soia è il cultivar che necessita di meno lavoro umano, e ciò comporta il licenziamento di centinaia di migliaia di braccianti...
Bella merxa
Mi piacciono sti vegani, spaventapasseri ossuti senza un minimo di coerenza. Presenti esclusi ovviamente
Ma penso che il ragazzo non sia vegano, e abbia solo paura delle proteine animali.
Mi permetto di proporgli uno studio che sfata molti miti. Buona lettura
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=30087
-Where Eagles Dare-
rinunciare a carne e pesce seguendo una dieta latto-ovo vegetariana associata ad attività sportiva è difficile, ma tuttavia possibile. Ma rinunciare del tutto alle fonti animali è già difficile per una persona normale, se in più vuoi fare del bodybuilding lo trovo quasi impossibile...
Segnalibri