Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: gare di panca piana

Visualizzazione Ibrida

Predefinito gare di panca piana

oltre a quelle fipl, quali gare di panca piana avranno luogo nel 2009?
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Predefinito

alla fiera del fitness di maggio ci sarà un criterium nazionale di panca (FIPCF)
    poi ci sono le gare regionali per le quali dovresti informarti dalle tue parti credo, perchè sul sito della fipcf non c'è scritto nulla
    http://www.fipcf.it/schede.asp?id=138&cat=124

Predefinito

grazie
    un'altra domanda: alle gare geared si può partecipare anche raw?
    vanno bene scarpe da ginnastica, pantaloncini nn troppo larghi e t-shirt, vero?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    grazie
    un'altra domanda: alle gare geared si può partecipare anche raw?
    vanno bene scarpe da ginnastica, pantaloncini nn troppo larghi e t-shirt, vero?
    si alle gare geared si può partecipare anche raw!

No di solito serve una salopette stile lottatore aderente! Ma a volte tipo in FICPF ti fannò gareggiare con pantaloncinie maglietta quindi dipende dall'entità della gara ma di norma dovrebbe essere obbligatoria la salopette!

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    alla fiera del fitness di maggio ci sarà un criterium nazionale di panca (FIPCF)
    poi ci sono le gare regionali per le quali dovresti informarti dalle tue parti credo, perchè sul sito della fipcf non c'è scritto nulla
    http://www.fipcf.it/schede.asp?id=138&cat=124
    cioè una sola (a maggio) con sede da definire...e siamo a metà aprile. La dice lunga no? che ci andate ancora a fare alle gare di questi soggetti lo sapete solo voi.

Predefinito

@phoenix:
    per quanto riguarda le gare fipcf
    non esistono competizioni geared, anzi, in FIPCF troverai un regolamento estremamente diverso da quello FIPL
    la panca è senza fermo, non si può utilizzare alcuna attrezzatura, le categorie di peso sono differenti, il coefficiente è calcolato in modo diverso e l'arbitraggio è diverso (non solo qualitativamente, ma questa è una mia personale opinione.. ma proprio a livello di gestione della gara)

quindi se vuoi utilizzare questo tipo di gara come gavetta a quelle FIPL (anche perchè il powerlifting INTERNAZIONALE è FIPL per una serie di motivi che abbiamo detto) puoi anche farlo ma non è ottimale.

ci sono poi altre competizioni promozionali come le gare FIBAT (a Novembre tonymusante ha organizzato una bellissima gara con arbitraggio in stile FIPL) o AICS (a cui ha partecipato recentemente Irene) che vengono utilizzate come banco di prova per alcuni atleti nazionali e vengono impostate con regolamento FIPL (con tanto di attrezzatura) anche se naturalmente non sempre l'organizzazione è impeccabile (anzi..)

se davvero vuoi farti un'idea del mondo del powerlifting io ti consiglio di frequentare quello di ALTO livello
    anche perchè ogni gara comporta un certo investimento in termini di TEMPO (preparazione), DENARO, aspettative e impegno che meritano di essere messi a frutto nel migliore dei modi.

Predefinito

Anche a me interessa.
    Ho partecipato soltanto ad una gara di biathlon per adesso (ho potuto fare l'esecuzione di panca). Confermo che lì è senza fermo (essendo la mia prima gara ed essendo abituatO (con la O caro trokji così però ho usato il fermo..), ci vogliono pantaloncini aderenti e una maglia a maniche corte (è richiesto avere i gomiti scoperti).
    Comunque è raw. Mi piacerebbe partecipare a qualche altra gara, sono in genere belle esperienze
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 15-04-2009 alle 01:29 PM Motivo: participio sbagliato, richiesta utente :)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico_PL Visualizza Messaggio
    cioè una sola (a maggio) con sede da definire...e siamo a metà aprile. La dice lunga no? che ci andate ancora a fare alle gare di questi soggetti lo sapete solo voi.

Quoto Enrico le poche esperienze che ho avuto con la Ficpf devo dire che mi hano lasciato l'amaro in bocca, soprattutto dopo essere passato per Fipl.

Anche una gara promozionale deve essere come quelle organizzate da Tonymusante che sono gare con la G maiuscola e con tutti i crismi del caso!

Ciao

Predefinito

Io sono stato campione regionale FIPCF (wow, che figo!)
    Ho fatto buona solo la terza prova. IN seconda ho chiesto allo spotter "buttami il peso in avanti".
    Voi cosa capite? di portarmelo bene in avanti perchè altrimenti perdo il settaggio.
    Ci credete? Davvero, me lo ha BUTTATO (lanciato, per quanto poteva la sua forza) verso l'ombelico.
    Ho chiesto di ripetere l'alzata per palesta irregolarità. Mi hanno preso in giro.

Avere a che fare col mondo del sollevamento pesi potrebbe essere una ricchezza enorme per noi powerlifter. IO snon il primo a pensarlo. Ma non con questi qua. Gente che si fa rimborsare l'autostrada tra modena e reggio emilia dalla federazione siciliana (perchè la FIPCF è dei siciliani) che saranno 1,10 euro.

Predefinito

Vedo che ce un po' di astio verso le gare di panca piana FIPCF,non ci ho mai partecipato ma visto che ho preso i diplomi da PT presso questa federazione mi da fastidio che se ne parli cosi' male.
    Vorrei dire che queste gare sono un buon trampolino di lancio,sopratutto perche' sono presenti in tutto il territorio nazionale ,poi le regioni organizzano le varie competizioni,e chi e' alle prime armi e abita in regioni geograficamente svantaggiate puo' gareggiare nella sua regione senza dover spendere troppo sia in termini di denaro che di tempo,insomma puo' essere un buon inizio e un buon motivo per poter cominciare a gareggiare.
    Sul fatto del regolamento mi viene da sorridere perche' i giudizi che sento dalle 2 parti son diametralmente opposti,da una parte dicono: loro gareggiano con le maglie e fanno l'arco..noi no, gli altri :loro non fanno il fermo noi si,questi sono i punti fondamentali della diatriba.
    Io ho visto qualche gara di panca della FIPCF per me l'errore che fanno non e' tanto ''non fare il fermo'' ma e' la mancanza di uniformita' di giudizio,ci sono gare in cui non ce alcun tipo di fermo,gare in cui vogliono un istante di fermo e alcune dove ce il fermo un po' piu' prolungato,questo porta a livello nazionale un po' di confusione ma non nell'ambito della gara singola,per cui quando ci sara' il criterium nazionale tutti verranno giudicati allo stesso modo.
    Non entro nel merito del regolamento FIPL sulla maglia o raw per non creare ulteriori discussioni,ci sono atleti di buon livello e che si fanno il mazzo in palestra dopo il lavoro per poter partecipare anche a queste gare e mi da fastidio che vengano definiti atleti di serie B...tutto qui