Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Stuart vs Poliquin

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Re: Stuart vs Poliquin

Originally posted by weboy
    Cacchio che soggetto che ho messo !!

Vabeh...ragazzi vorrei prendere un libro, mi consigliate qualcosa di McStuart o di Poliquin ?
    pigliati quelli di tocci che e un riassunto dei due

poi quella della palla svizzera guarda john adesso semba che me la prenda con te cosa che nn e assolutamente vera ..............ma quella della palla e una cosa da VERGOGNA, CHE al b.b. nn serve ad un ca....o
    poi che poliquin critichi Mentzer la dice tutta, uno chen nn capisce un ***** di b.b. si permette di criticare mentzer che prima cosa nn tira conclusioni ma abbiamo detto mille volte ci indica una strada della quale e stata piu volte provata la fondatezza e l'efficacia a quest sarebbe bastata una mente aperta che facesse in modo da applicarla al mando del fitnes e b.b. e cioe dell'apparire.... cosa che ne poliquin ne robert hanno capito..............insomma e come se io mi metessi a criticare il lavoro dell' allenatore della nazionale di calcio daiiii poliquin ha una minima esperienza con i giocatori di fotball di colleg, nemmeno i proffessionisti .....infatti nn gli danno un $ bucato altrimenti nn perderebbe tempoo a scrivere dei libri del cavolo
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

) presenta un tipo di allenamento alla portata di tutti, soprattutto per chi non è dotato/dopato;
    .
    e se uno percaso lo e dotato che succede? perde tempo o si deve rivolgere a preparatori diversi?
    e se uno e dopato che fa il sistema nn funziona?
    ma dai un sistema e un sistema e funziona cmq abbiamo gia detto di tocci che si nasconde dietro il : questo nn si puo fare se nn ci si dopa e poi vediamo che certi supernatural si allenaano con volumi esagerati e hanno risultati, e certi dopatissimi si allenamno intenso e poco e hanno risultati eccezzionali, nn mettiamo dei limiti che sono scusanti.

chi è ancorato alla concezione classica del bodybuilding, e vuole sentir parlare di pompaggio, contrazione muscolare, masse enormi, tiraggio da paura, eccetera.
    .
    caro mio se levi questi conceti hai levato il 70% dei problemi e allora nn ci servono questi genietti......o forse vuoi dire che costoro servono ad uno che entra in palestra per la prima volta e che crede che un allenamento con i macchinari debba esere concepito ed affrontato come un allenamento di calcio , cosa che aveva imparato nel doposcuola........allora si ti do ragione ha bisogno dei libri di questi tipi soprtauttto poliquin e la palla svizzera

si john dimmi tutto sulle qualita della palla svissera............intanto ti dico la mia.........vedere gente che fa esercizi in equilibrio precario su una palla di gomma in palestra dopo che si e tanto criticato le case costrutrici di attrezzi che per anni anno costruito panche traballine, mi sembra MOOOOLTO RIDICOLO, e ripeto per l'ennesima volta che mettere in funzione muwscoli equilibratori ad uno che vuole solamente cambiare aspetto o vuole gareggiare e tempo perso nn porta ad alcun risultato ne utile ne visibile, in piu se volgiamo unire questo allenamento ad altgri sport e percio mettere in funzione muscoli stabilizzatori e coordinazione motorea te ne tiro fuori diecimila di esercizi che ti protano a quesro risultato, e si fa con i rgazzini (mai sentito parlare della multimedialita?) e senza usare quella STUPIDISSIMA palla di gomma ........qui ho visto farci squat su quella palla e sinceramente lasciamo stare, se lavorare in un circo capirei ma altrimenti.

ma ritorniamo al discorso di giorgio.....scusa a noi nn ci da fastidio assolutamente forse equivochi........ehehe nemmeno lo prendiamo in considerazione ma ci chiediamo per tutti quelli che volessere seguire questi tipi di direttive, dove li porterebbero? ma se a uno nn interessa pompare (che poi il termine sembra anche brutto ma rende) perche dovrebbe interessare diventare piu forte ?

allora fai una cosa nn mettere i punti di critica .....scusa ma e troppo facile dire nn piacera a coleman a chi si dopa a chi si stratira ecc ecc ,ma allora metti dei punti e dicci a chi piacera?
    a chi ritornera utile?
    hai detto che nelle palestre il 99% nn sa allenarsi ma il 99% sa che cosa vuole dall'allenamento?
    il 99% sa cosa puo ricavare dall'allenamento?
    il99% sa che anche se lavorera per uno due dieci anni e diventrera il triplo piu forte di quello che era all'inizio, potrebbe nn vedersi?
    sa che se anche pesasse 20kg in piu potrebbe nn essere elegante
    ma insomma questi tipi di allenamenti chi accontentano?
    nn accontentano un b.b. nn accontentano uno che vuole cambiare essere definito ma chi accontentano allora?
    uno che vuole avere tutti i muscoli efficenti, quelli stabilizatori funzionanti e per farsene cosa, andare in ufficio il giorno dopo e farsi la camminata in montagna il fine settimana?

lasciamelo dire uno secondo il mio parere dovrebbe cambiare, se uno fa un buon lavoro alla fine dovrebbe essere diverso, sempre se e messo malino se entra in palestra con il fisico di flex (intendo al tempo che entro per la prima volta) dovrebbe nn perdere mai quelle forme, e per fare questo c'e chi deve lavorare come se si volesse tirare da gara solo fermarsi prima nn accorre che ti dica che l'esasperazione si raggiunge alla fine della preparazione e percio sempre in rtempo a nn farla, ma il cambiamento avviene prima e per raggiungere quello nn occorre diventare dei forzuti o avere muscoli che funzionano come quelli di Kobe Bryan, nn servono proprio a nulla se poi nn li fai lavorare per determinati scopi.........percio il tutto ti fa risparmiare tempo e raggiungere cmq un ottimo aspetto.
    Ultima modifica di 4ca; 13-05-2003 alle 06:12 PM
    ichiban

Predefinito

Originally posted by JohnBlue
    4ca a me della palla svizzera che stimola i muscoli stabilizzatori non importa proprio in questo caso !
    nè ho detto che ci farei sopra squat o cose simili,manco x sogno !
    ho solo detto dei vantaggi OGGETTIVI che la palla offre x un diverso allenamento della porzione alta dei pettorali ! credo che chiunque riuscirebbe ad eseguire quell'esercizio senza perdere l'equilibrio...la cosa che mi interessa è che la palla è appunto tonda , per me può anche essere inchiodata a terra capisci,non ho detto che mi piace perchè traballa di qua e di là,ho parlato dei vantaggi del poter cambiare posizione durante un esercizio senza pericolo x la schiena !

NON HO MAI PARLATO DI ALTRI ESERCIZI SULLA PALLA !
    và che forse si è chiarita qualcosa tra noi.

le spinte o croci x il petto sulla palla sono esercizi che non richiedono nessuna particolare dote di equilibrio.
    diversa è la cosa se si parla di squat,flessioni con le mani su 2 palle diverse e i piedi su una 3a e così via,queste cose le trovo inutili anche io !
    guarda che io ho fvatto un esempio su quello che vedo .e di come la vedo adoperata e adoperata soprtutto dai trainer.......nn su quelloo che hai detto tu anche perche tu nn avevi detto prorprio nulla oltre che ne eri favorevole percio io nn ho fatto alcun riferimento a te ma mi sono preso la briga di parlarne
    ichiban

Predefinito

Giorgio mi sa che a causa dell'enfasi di portare avanti certi discorsi hai comletamente confuso hai mischiato e interpretato cio che abbiamo detto in modo completametne tuo persoalizzanto i significati, vedendoli a modo tuo, in piu credo tu abbia perso parecchi dei post che ci sono stati a riguardo che io consideravo gia chiarificati................anche in queasto caso fai riferimento ad Arnold e Nubret e lo fai stile tozzi da qui mi rendo conto che forse avrai letto e straletto i libri di McRobert ma nn conosci per niente Nubret, poi se lo accoppi ad Arnold fai un grosso errore, infatti Arnold e Nubret avranno in comune solamente il fatto che nn erano sicuramente dei natural ma per il concetto d'allenamento ........Arnold e i suoi libri sono solamente commerciali percio potrebbero intitolarsi : COSI HO FATTO IO....sottotitolo sono il migliore............Nubret e tutt'unaltra cosa nemeno t'immagini quanto si avvicini a Mentzer o McRobert.

e questo e un punto in cui ti perdi

D'altra parte, in quante palestre si sente parlare dei rotatori esterni o degli stabilizzatori? Un noto professionista ha commentato "a che potranno mai servire i muscoli stabilizzatori in un bber?"... beh, ovviamente a livello estetico non servono a niente, ma in termini di salute e robustezza complessiva servono eccome!
    .
    questo noto proffesionista vorrebbe farti notare che venendo dalla pesistica sa quanto siano importanti i muscoli stabilizzatori ma vogliamo dire che a livello di salute o robustezza complessiva se faccio degl;'esercizi senza tenere conto di questi muscoli credi veramente che la loro contrazione venga completamente ignorata?
    e poi se leggevi bene facevo riferimento a utenti i quali per la maggiorparte dei casi nn si allenerebbero se dovessero tener conto di tutto, facevo riferimento ad un gruppo ( che e la maggioranza) ai quali ci si rivolge con un quesito meglio questo o meglio niente seduti al bar o davanti alla tv?
    credi che se avessi davanti uno che fa una richiesta di un certo tipo o anche se fosse uno che si fa u pio di partite di calcetto alla settimana nn applicherei un concetto differente..........fai un discorso che nn sta assolutamente in piedi allora sarebbe come se un b.builder per aiutare un tenniusta icesse che cmq il tennista e troppo poco muscoloso e presentandosi davanti ad un pubblicogli curassi anche la presenza inserendo nel programma d'allenamento il concetto di arriivare muscoloso e tirato al torneo daiii ma ti rendoi conto ???????
    in quel caso si discuteva di cose ben precise e di inutilita
    poi nn mi dirai mica che un b.buildrer che esegue almeno un esercizio di base con manubri e bilanceri ignora completamente e in modo da atrofizzare al punto di creare dei problemi i muscoli stabilizzatori??????????
    secondo te ho spinto a questo ...... sogni

A questo si aggiunge poi che diventare più forti si traduce in un aumento di massa muscolare, quindi l'aspetto estetico chiaramente non è eliminato. Altri argomenti molto importanti sono la flessibilità, la prevenzione degli infortuni attraverso la tecnica di esecuzione corretta, il miglioramento dell'apparato cardio-respiratorio...
    .
    piu forti abbiamo fisto in moltissimi casi nn vuol dire un'aumneto della ,massa muscolare se nn agl'inizi ....nn so che esperienza abbia tu ma su questo punto nn ci sono dubbi..........per la flessibilita nn occorreva di sicuro McRobert o altri a ricordarci e a portarla a galla Tom Platz l'aveva gia dimostrato e strassotolineato..........ma parliamo semprte di gente che nn ha altro da fare durante il giorno io parlo anche con ragazzi e adulti che nn hanno nemmeno un'ora e hai quali viene detto nn hai speranza di migliorare perche nn puoi applicare tutte ste stroie..............io faccio un discorso generale esteso anche ha chi ha 10 minuti tre volte la settimana da dedicare all'allenamento.........Mentzer pure......dicendogli : ANCHE TU PUOI CAMBIARE E MOOOOLTO.................quessto concetto nn ti e chiaro.............se poi abbiamo clienti che hanno diverse esigenze sappiamo cosa fargli fare figurati che dalla pesistica arriva la multimedialita (sai cos'e) e in questa il discorso degli stabilizzatori della respirazione e di tutto quello che cia hai messo e STRATRATTATO....................qui parlavo di utilizzazione e di far cambiare le persone senza esasperarle

Non a caso straconcordavo con Goku quando si commentava il dolore alle articolazioni nella corsa: c'è gente che "ammucchia" muscoli a caso (magari con i farmaci), senza pensare alle conseguenze e senza ascoltare i segnali del proprio corpo... e poi nel migliore dei casi si ritrova talmente pesante che non riesce a correre per 20 mt senza che le ginocchia gli chiedano pietà. Poi ovviamente potrei fare tanti esempi "estremi"... come i professionisti che mostrano un fisico enorme e asciutto in gara (beh, a qualcuno piace) ma per 8-9 mesi l'anno pesano 150 kg e non riescono nemmeno a farsi la barba perché sono troppo impacciati. È quello, il body-building?
    .
    questo e un'altro discorso che abiamo fatto mille volte...........allora leggiti pure uno degl'ultimi tanto odiati e disinformativi Flex dove vedi Levrone che sfida nei 60 metri piani uno dei migliori centrometristi al mondo e che nei primi 20 metri erano testa a testa e che cmq nn e finito tanto lontano...altro che 20 metri con il fiatone a camminare INFORMATI PRIMA DI PARLARE A VANVERA e di sputare fai fai esempi estremi come il solito fai quelli che ti compdano a te a ti ricordo che di esempi negativi su certi b.builder li ho fatti anch'io ma cerco di essere impraziale e nn di pendere da una parte sola se vuoi te ne posso fare altri su pesisti e powerlifter ,ma lasciamo perdere con queste uscite hai dimostrato ampiamente di avere una visione mooolto ristretta di cio che abbiamo trattato sul forum approposito di queste cose .........in piu nn abbiamonemmeno mai detto che Robert dice assurdita cosi come hai capito tu ma che nn sonon concetti nuovi e che sopratutto nn sono copleti e utili al b.b o fitnessi ingenerale cioe nn semplificano, nn che nn servon o a nulla nn SEMPLICFICANO, cio che dovrebbe fare uno ce si rivolge a principianti o a utenti comuni visto che le palestre sono freguentate ora per la maggioranzo da questi......................ora nn ho tempo ma riprenderemo questo discorso poiche sei piu volte caduto in buchi neri..............come quella di coloro chen nn allenaeno le gambe o la bassa schiena daii cosa li metti nella lista di quelli che noi consideriamo soggetti che si allenano con ragione o che facciano parte del b.b. camune ...mi sa che usi un po troppa demagogia.
    ichiban

Predefinito

GUARDA JIM QUELLO DEGL'hardgainers era un punto che volevo riprendere ma tu l'hai trattato piu che esaurientemente e nn c'e altro da aggiungere.

. Se invece visiti un forum "dell'altra sponda" (non intendo gay, eh!), ti accorgi subito che si parla di squilibri di forza tra un muscolo e il suo antagonista, di debolezza di un'alzata in confronto ad un'altra, e così via.
    D'altra parte, in quante palestre si sente parlare dei rotatori esterni o degli stabilizzatori? .
    finzioni accademiche che lasciano il tempo che trovano..cose usate da chi vuole impressionare con terminologie e funzioni che nn sanno nemmeno applicare................guarda il mio allenatore e insegnatte nella squala dello sport dove ho preso la mia licenza del sollevamentopesi e Maestro dello sport, nn so se hai idea di cosa voglia dire........percio nn sprecare i discorsi sugli squilibri farze contrapposte rotatori ecc che e tempo perso, ci ha fatto una testa tanta.
    E considera che prima di essere un proffesionista, in italia sono stato nominato docente in metodologie dell'allenamento e uso degl'attrezzi per i corsin tenuti dalla FILPJK, visto mchen come haoi scritto tu sembra che nn sappia l'importanza che hanno certe parti del nostro apparato muscolare.

fate una sezione Allenamenti e via... così per la felicità di tutti il BII scomparirà da questo forum....
    ma di cosa parli?
    prima di tutto il titolo l'ha scelto il webmaster e a te chi ha detto che lui nn lo considera valido?
    secondariamente chi e contrario al lavoro d'intensita? usiamo questa definizione perche si capisca di che si parla............questo nn vuol dire che siamo per il lavoro ad alto volume poi qui mi sembra che allenamento di 75 minuti li hai proposti tu nn noi se questo e un lavoro intenso.

In realtà, il problema è... cosa significa "body-building"?
    Solitamente si intende armonia, simmetria, dimensioni muscolari e definizione... particolari "estetici", insomma. Però, se ci pensi, nel concetto generico di "costruzione del corpo" non è immediatamente rintracciabile questo aspetto "estetico". La "costruzione" ha in sé anche, se non soprattutto, l'idea di "funzionalità". Una costruzione spesso deve servire a qualcosa, cioè deve "funzionare bene", prima di essere bella.

Ovviamente la storia del bodybuilding ha dato un significato preciso a questo termine, cioè proprio quell'insieme di di armonia, simmetria... eccetera. Però, onestamente, il libro della storia del bb non è poi così "affidabile", perché contiene anche molte pagine macchiate dalla parola "doping"... concetto a mio avviso "distruttivo" per definizione, e quindi che nulla dovrebbe avere a che fare con il bb.
    .

ma ora chi ci dovrebbe paralre di b.building allora chi nn sa nemmeno cosa sia?
    il doping distoglie? il doping cambia il tutto scuse sono semplicemente scuse che chi nn ha risultati da poter portare a testimonianza usa per screditare.
    sdarebbe come se uno qualsiasi accusasse il calcio di nn essere piu il calcio perche ci sono dietro troppi interessi........e nn dire che l'influenza del denaro nn e paragonabile con l'uso dei farmaci perche apriremmo un discorso infinito...........poiche nemmno i farmaci fanno i Mr.O
    poi se questi guru sono cosi geniali come mai degl'ignoranti che sbagliano tutto hano risultati migliori? solo grazie hai faarmaci ehehehe sognate cari nn ci crede nessuno..............anche perche visto che nn avete provato come sapete che con i farmaci si ottiene tutta questa differenza? per sentito dire?
    e sopratutto sentito dire da quesgl'atleti frustrati che hanno porvato di tutto e dopo i vari fallimenti vi hanno trasmesso queste verita? illusioni.
    cmq siamo contrenti di venire a sapere che ora come ora qualcuno che nn ha mai avuto a che fare con il b.b. ci spieghi cosa sia e nn solo ma si ponga al di sopra di chi ha dimostrato ben altro.
    ma perche uno nn si limita a nominarla preparazine atletica di base ?
    nessunon contesta i vari metodi, perche c'e questo bisogno di accostare certe cose ad Arnold Nubret e coleman o altri......ma che vi frega............................poi riprendo la storia dei b.builder fuori gara che nn riescono nemmeno a pettinarsi.............ne hai visti 2 e giudichi tutti vero allora i nuotatori li giudichi guardando Bud spencer?
    vieni vieni a vedere cormier cutler levrone e tanti altri fuori gara, e lo stesso co,leman proprio due mesi fa si e tolto la camicia durante l'intervallo del G.P. di S.Francisco ehehehehe un ciccione di 140kili? si unn ciccione con addominali fondi due dita caro mio TU NN SAI DI CHE PARLI..continuate a parlare di muscoli equilibratori e rotatori che tanto noi parliamo di risultati VISIBILI
    ichiban

Predefinito

credo che il sentire la contrazione,il controllarla sia alla base dell'allenamento con i pesi ,ad esempio (forse banale ma da fare..) una cosa è fare panca piana "scagliando il peso in aria" e scendere di corsa magari tutti storti pur di sollevare il carico e un'altra è controllarlo bene sia in fase di salita e discesa mantenendo la schiena dritta e sentire i muscoli lavorare, i carichi scendono ma l'effetto è quello giusto.
    .
    e per arrivare a questo ci volevano i libri di Mcrobert???
    e come se uno x ci dicesse che per andare al suoermercato con la macchina bisognasse mettere la prima rilasciare la frizione accellerare ma nn troppo poi inserire la seconda terza in caso di stopo scalare e stare attenti hai pedoni e ci facesse un libro e l'intitolasse la strada piu breve e meno trafficata................cosa direste?
    e all'inizio scrivesse che i piloti din formula uno nn sano guidare perche bla bla bla?

A un'ultima cosa ...nn le chiamiamo FILOSOFIE queste cosa..la filosofia di McRobert daii la filosofia e un'altra cosa queste sono idee.....................vale lo sesso per Mentzer .... per lui magari sono esperienze.
    Ultima modifica di 4ca; 14-05-2003 alle 02:44 PM
    ichiban

Predefinito

Originally posted by CAP
    4ca consigliamelo tu allora un libro per impararare qualcosa (è la mia prima lettura di questo tipo) che di te mi fido...
    leggiti il forum CAP, leggiti i fari interventi e di volta in volta ci sono dein ragazzi che fanno dei riferimenti ad altri siti interessanti che di volta in volta trattano alcuni punti..............credimi nn ci vuole quella grande conoscenza per fare un buon allenamento basta che intuisci la base delle metodologie e le applichi di passo passo...........come hai potuto notare anche nel forum nonostante tanti ragazzi abbiano imparato i concetti di certi guru a memoria cercando di applicare i concetti fanno una grossa confusione (sia come programma quasi ininesistenti sia nell'alimentazione) e poi se i risultati nn vengono o nn sono di un certo livello be c'e sempre la scusa di nn usare faramci
    percio se ti devo dare un consiglio spassionato (e noi nel forum nn aiutiamo di sicuro) e quello di nn riempirti di troppe nozioni sopratutto all'inizio nn solo nn ti servono ma ti creano un sacco di paranoie.................guarda che ha fatto ilo cortisolo e il catabolismo, guarda cosa ha combinato il lavoro breve e intenso...............ha fatto nascere allenaemnti di 75 minuti o giu di li insomma fai delle domande semplici e speriamo di riuscire a darti semplici risposte ..................sai a volte nn siamo bravi nemmeno noi a fare questo ma ti assicuro che se invece che su un farum fossimo di persona sarebbe diverso..............chissa un giorno magari organizzeremo un bell'incontro .............magari in videoconferenza e grazie al Cybernetico bbhomepage
    ichiban

Predefinito

No 4ca non volevo dire che ci vuole mcrobert per capire che la contrazione è importante ecc.ecc. quello bisognerebbe arrivarci da soli e presto ma sicuramente tanti ragazzi che si allenano preferiscono puntare ad aumentare il carico che ad usarne uno piu basso ma in modo ottimale .
    ma dai nn s'intendea nemmeno questo, un minimo pero si dovrebbe ottenere anche da un qualsiasi istruttore, e sonon cose che si trovano anche nei giornali del settore tanto criticati dove i ragazzi si soffermano a leggere sopratutto gl'articoli sui campioni forse attirati dalle fotografie, articoli e riviste tanto criticate, dove pero nn si ha l'accortezza di sfogliare le aggende, aggende cariche di nozioni mooolto simili a cio che viene tanto propagandato e che sembrerebbe si trovi solo nei libri di costoro che DRUG FREE ci raccontano la "verita" insoma se leggete bene anche queste riviste contengono consigli utili a chi a un fisico normodotato, parlano dell'importanza del riposo, dell'importanza della forma di esecuzine, dei gradi di pericolosita degl'esercizi, dell'applicazione nei vari sport insomma di tutto cio che riguarda le possibili e comuni applicazioni...............cose che mi sembrano essere sfuggite a parecchi ragazzi e a tutti i guru che inorridiscono alla vista dei supercampioni che li vedono sottoforma di fiala tipo incubo......insomma chi cerca trova, nn servono ne l'enciclopedia di arnold ne le deduzioni degl'altri guru, che nn mi stanchero mai di ripetere nn conowscono nemmeno coloro che criticano tanto
    ichiban

Predefinito

Originally posted by CAP
    allora 4ca dopo tutte queste belle parole per te non me lo dai un consiglio...?!?!?!
    ma mi semprava di avertelo dato no?
    ichiban

Predefinito

Originally posted by CAP
    sul libro?!?!?!
    ma un libro nn te lo consiglero mai
    ichiban

Predefinito

ma ti avevo detto che leggere i vari siti o delle riviste sara allo stesso modo istruttivo, nn ti serve un libro completo
    ichiban

Predefinito

Originally posted by Jens Fiedler
    x weboy, naturale che l'esecuzione deve essere precisa, ma è fondamentale concentrarsi sul muscolo interessato,i pettorali in questo caso.
    McRobert dice che se si progredisce con i carichi è naturale che le spalle i pettorali e i tricipiti cresceranno di pari passo, senza bisogno di contrazione volontaria concentrata su un unico muscolo.scusa ma credo non vada proprio cosi!
    Quindi non solo non cita nel suo libro questo aspetto molto importante dell'allenamento che 4ca ha ribadito spesso,
    ma addirittura sostiene che non serve e che è dannoso!
    Credo che sia tutt'altro che dannoso,anche perche si devono abbassare i carichi ed anche di un bel po,e l'esecuzione è anche più precisa , naturalmente sara tutto molto piu redditizio.

ciao
    infatti scrive cosi perc he McRobert cosi come il suo sistema e limitato , e badi bene il suo figliolo adottivo ho scrittolimiytato nn sbagliato, infatti si ragina cosi perche si focalizza il carico perche se si cerca di caricare il piu possibile e cosi che si deve fare altrimenti se nn si chaima in aiuto tutti i muscoli delle articolazioni messi sotto pressione e CHIARO che le spalle vengono a trovarsi senza supporto insomma nemmeno qui ci vuole un genio per capirlo, ma ritorniamo a dire il b.b. e una cosa diversa, poi troviamo i bestioni forzuti che restano parecchio dietro a atleti come Nubret, labrada ecc

mi sembra che un'altra volta disse che queste son solo trovate dei dopati,o roba del genere....
    ceto che dice cosi come puo giustificare una stupidaggine?
    con un'alktra stupidaggine.

vi faccio un piccolo esempio ho un cliente che e maniaco del carico, e io l'accontento...poi di tanto in tanto gli faccio qualche bel test ad esempio ieri abbiamo fatto petto e lui carfica 130 140kili per circa 8 ripetizioni (questo e un supernatural ma prorprio vero, 40 anni nn ha mai preso nemmeno un integratore.........lavoro palestra famiglia e ristoranti , cibo preferito osssobuco di manzo e cioccolata......na panzetta tanta, solo maniaco della forza caricare caricare per soddisfare il suo ego) ritorniamo a noi ieri gli faccio un bel gioche tto tre quanttro esercizi senza sosta un bel lavoro intenso, richiamo un po di sangue nei suoi pettorali con un paio di serie lunghe alla pectoral, passo alla panca 50kili a momentinn vuole nemmeno farli ...........l'obbligo ne fa 10 quasi nn li sente gli carico altri 10 kili e gli dico di rifarli, lui mi qguarda stupito (niente riposino dice in un italiano alla Heter Parisi) si senza riposino , li fa poi ne carico altri 10 e lo spingo sotto ancora li fa, prima gli sposto un po l'impugnatura impugnava un pochino stretto...............passimo alla hammer per il petto basso 2 serie con 20kili per parte (45 LBS) aggiungo altri 5 kili per parte altre dieci passimo alla Hammer vertical press altri 10 stesso peso (a era abituato a farli con tre disconi) passiamo alla hammer per il petto altro stesso peso altri 10, riposare giusto il tempo di spostarsi da una macchina all'altra, alla fine dice si mi hai solo stancato ma sento poco niente, un po frustrato per nn aver spostato i suoi tantoamati chiloni..................conclusione........oggi mi ha detto che il petto gli fa male che nn puo toccarlo..........allora l'essere stanco e le macchine ( che nn servono ad un ca....o per qualcuno) l'hanno obblgato a lavorare con il muscolo piu forte, a chiamarlo in causa, tutto il resto era troppo stanco e in effetti nn poteva sopportare un carico elevato poiche i muscoli piccoli si stancano prima e il problema e che recuperano anche prima, percio la serie sucessiva era obbligato ad usare il petto e l'esercizio sucessivo d'isolamento anche e il sucessivo e il siucessivo e cosi lui credeva di nn aver fatto nulla di buono ma i muscoli oggi li sentiva eccome e con le stesse ripetizioni che faceva con i kiloni................insomma se si e capaci si puo controllare da soli se no un trainer puo trovare il sistema di fartelo fare ma isolare il piu possibile si puo e porta a risultati migliori dei grossi carichi................ e i farmaci? e i dopati ehehehehe una buona scusa per vendere fumo
    ichiban

Predefinito

A cosi funziona........si risponde solo se si e daccordo ????? se invece n si e daccordo che si fa?
    in che regime vivi scusa?
    Scusa ma qui nn funziona cosi, qui era entrato anche Urani e sinceramente nn so se bbhomepage avesse degl'interessi economici con urania o meno ma chi e contrario allo straabuso degl'integratori e ripeto straabuso, ha continuato a diffondere la sua idea (sottoscritto compreso) altrimenti nn scriverei nemmeno piu.
    poi forse nn hai capito bene il discorso in generale e se ti e stato scritto che sei andato fuori post in certi punti era rivolto nn al tuo affezionato attaccamento a McRobert ma ai riferimenti che hai fatto (alla tozzi) su nubret arnold e i b.b. di 150kili che nn si riescono a pettinare ne a fare 20 metri, e al fatto che un NOTO PROFESSIONISTA e il riferimento che ne e seguito del quale nn hai capito il senso.............poi mi sembra cosi strano che sei molto aperto nel capire cio che dice McRobert ma nn capisci cio che intende quel PROFFESSIONISTA ....sarai mica prevenuto????
    quello che scrive qualcuno ha mille interpretazioni e bisognerebbe leggerlo profondamente provarlo e poiiiiii forse criticarlo .........quello che dicono ALTRI dopo l'ultima lettera della parloa si ferma il significato.

se avessi letto bene nessuno e ripeto nessuno ha asserito che le cose che dice McRobert si fermano hai microcarichi.......poi con : e roba del genere fai un giochetto molto semplice racchiudendoci un altro paio di cosette insignificanti che sono state riportate, come le risposte ai lettori di Olimpians, fai come quellik che difendono a tutti i costi la squadra del cuore, anche difronte a certe evidenti carenze, cosa che invece noi nn facciamo nei confronti di Mentzer o di Colema o di Flex, e tutti costoro sono sicuramente superiori a McRobert uno come concetto gl'altri come risultati e su questo , mi dispiace che ti sentirai ferito ma nn ci piove, infatti se vai inditro nei post troverai ampie critiche anche nei loro confronti, ma in confronto potrai trovare che nessuno di loro porta delle ferita assolute, nessuno di loro nemmeno i campioni che a volte si macchiano di esagerata presunzione scrivono e cosi e altrimenti si va fuori strada, lo stesso menzer propone e nn impone limiti, e facile nascondersi dietro il doping.

e per finire ripeto qui nessuno e in completo dissaccordo con cio che dice Robert o meglio sulla funzionalita, ma piuttosto sulla sua chiusura, sulla sua limitazione che APPLICANDOLA AL B.b. e molto limitata, se poi la vuoi applicare a un giocatore di rugbi, fotbal, baseball ecc sara anche valida ed efficace, ma nn capisco perche abbinarla al b.b con la scusa poi che questo nn e il vero b.b. che la storia a deformato ecc ecc, questo e quello che viene criticato e discusso..............poi le interpretazioni possonon essere tante, anche la zona di sears se andiamo a vedere nn e poi tanto lontana a quella che faceva cmq un b.builder anni settanta ottanta , e infatti quando la critichiamo nn scriviamo che nn funziona per niente, ma piuttosto che nn e nulla di cosi rivoluzionario o innovativo, se nn sul fatto che viene proposto anche alla casalinga di turno.
    e piu chiaro cosi?
    ichiban

Predefinito

Credi sia insufficiente solo il lavoro alla panca piana per il petto?
    Che esercizi consiglieresti per portare a sforzare il petto piu che le braccia.
    sufficente per coinvolgerlo, sicuramente, per farlo lavorare al megliko o ricavarne il massimo nn tutti o meglio credo che la maggiorparte dei ragazzi e sottolineo ragazzi (pr le donne e diverso) hanno bisogno d'altro.

a proposito degl'esercizi .......l'importante nn e sforzare il petto o qualsiasi muscolo ma lavorarlo al meglio coivolgerlo nella maniera piu completa, e poi potrebbe essere qualsiasi esercizio se sai eseguirlo nel modo migliore, se riesci a sensibilizzare la parte in modo da coinvolgerlo in percentuale maggiore al resto dei muscoli che inevitabilmente accorrono in aiuto...................cmq per rispondere alla tua domanda in modo generico direi che le croci sono gl'esercizi piu semplici per isolare al meglio la parte, anche se restano un esercizio secndario

inoltre giusto per ripeterlo la centesima volta con i miei 120 kg di panca il petto faceva cagare adesso lo alleno si e no con 90-100 (controllando bene la contrazione...ma c'è ancora da migliorare)ed è venuto fuori..
    e questo e un discrso che qualcuno nn capira maiiiiii
    ichiban

Predefinito

io personalmente credo che certe cose vadano ripetute un milione, un miliardo di volte, se necessario.
    ma perchè scusa, se te le dicono un paio di volte non basta?

poi tre volte oltre brawn....contento tu....

che poi noi in palestra si faccia più o meno errori non credo che ce lo debba rinfacciare, lo sappiamo, ma non credo che chi si legge e rilegge i libri di mc robert abbia L'ILLUMINAZIONE per camminare sulla retta via....alle volte gli adepti di mc robert mi sembra si lascino un po' prendere la mano credendo di aver trovato la VERITA' (quella con la A maiuscola come direbbe jim... ).... fermo resta che ognuno può fare le scelte che meglio crede, però queste difese oltranziste non credo servano a molto.

per un'altro verso ti posso dire che anche io comunque nel bene e nel male considero queste pubblicazioni come un qualche cosa che (in assenza di personale qualificato o anche di disponibilità economica per affidarvisi) possono dare un'idea.
    alle volte ti confondono anche, ma documentandoti puoi trovare una via di mezzo e farti un'idea.
    Ultima modifica di azimut; 12-05-2003 alle 08:42 PM