Ma...è vero che stimola l'insulina? Anche senza zucchero?
Ma...è vero che stimola l'insulina? Anche senza zucchero?
visto che stimola la glicogenolisi epatica e quindi innalza la glicemia, si.
oltretutto riduce la sensibilità dei tessuti all'insulina di conseguenza per ottenere un effetto equivalente l'insulinemia dovrà essere aumentata.
in teoria no, visto che il glicogeno muscolare nn può essere liberato nel sangue ma è utilizzato solo dai muscoli (ai muscoli manca un enzima: glucosio 6 fosfatasi che consente al glucosio di Uscire dalla membrana cellulare)
quindi in pratica usare fruttosio/miele per dolcificare caffè, tè (e cacao!) è un'idea del c***o proprio come usare zucchero.
Ultima modifica di andyn; 15-11-2008 alle 02:23 PM Motivo: boiatA
mi spiace ma ho un bisogno fisico di sparare questa ca***ta:
pre wo: caffeina
wo
post wo: whey+glucosio (ad esempio)
ma se è come si è detto usare zucchero (di canna magari), fruttosio/miele (entro q.tà che non superino la capacità epatica) o un frutto qualunque è tale e quale ad usare il glucosio considerando che l'emivita della caffeina è 4 ore c.a??![]()
"this grip loosens but it never breaks"
Mi intrometto, ma non riesco a capire una cosa. In lowcarb quando si può (o quando è cosigliabile) assumere caffeina\caffè per avere effetti lipolitici e senza fare cazzjate?
Di biochimica non me ne intendo...
-Where Eagles Dare-
lontano dal pasto glicidico
la caffeina nn innalza la glicemia o l'insulinemia (nn sensibilmente a quanto pare) se nn è assunta insieme ad un carico glicemico
ecco perkè quando ero in low carb il caffè mi aiutava un sacco nel dimagrimento, invece durante l'inverno ingrassavo secondo me propio perkè avevo sviluppato una forte resistenza insulinica.
Pensate che molte volte dopo un pasto molto calorico e ricco di carbo(tipo quando la domenica mi abbuffavo di dolci) dopo mi facevo una macchinetta di caffè credendo,viste le sue propietà dimagranti e stimolanti, quanto meno di "apparare" lo sgarro
Grazie!
Vedi, avevo già messo un paio di caffettoni forti a colazione![]()
-Where Eagles Dare-
Segnalibri