ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate dell allenamento con i kettlebell per sviluppare la resistenza e la forza esplosiva.
puo essere un vantaggio per un canoista??
mi farebbe molto piacere se rispondeste in tanti, ciao
ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate dell allenamento con i kettlebell per sviluppare la resistenza e la forza esplosiva.
puo essere un vantaggio per un canoista??
mi farebbe molto piacere se rispondeste in tanti, ciao
Se passa Vieri ti risponde con cognizione di causa.
Io no, cmq Vieri è un utente del forum che è stato campione di canottaggio, per questo ho fatto riferimento a lui.
che ne pensate di questa routine con i kb per aumentare la forza esplosiva e la resistenza e tonificare il fisico??
premetto che i carichi sona abbastanza bassi perchè è da poco che uso i kb e devo imparare bene la tecnica, e di mio non ho molta forza
swing 2 mani 12 kg 25 reps
piegamenti sulle braccia 20 reps
è una super serie niente riposo tra i 2 esercizi ripeti x 5 serie riposando 1 min ogni serie
snatch 10 dx 10 sx
8 dx 8 sx
6 dx 6 sx
4 dx 4 sx
2 dx 2 sx tutto senza MAI riposarti ripeto MAI per un totale di 60 reps con 12 kg e più avanti dopo 2 o 3 settimane con il 16 kg
double clean & press con i kett da 12
5 serie da 10 con 1 min di pausa tra le serie
per finire trazioni alla sbarra
1 reps pausa di 10 sec/ 2 reps pausa di 10 sec/ 3 reps pausa di 10 sec/ 4 reps pausa di 10 sec/ 5 reps pausa di 10 sec riposo di 2 min ripeti il circuito altre 2 volte
Segnalibri