vado in palestra da 3 mesi per 2 o 3 volte a settimana mi alleno di solito per un ora con top e cyclette e pesi, cosa mi consigliate per mettere un po' di massa, quali esercizi?
vado in palestra da 3 mesi per 2 o 3 volte a settimana mi alleno di solito per un ora con top e cyclette e pesi, cosa mi consigliate per mettere un po' di massa, quali esercizi?
ciao
dovresti avere la pazienza di leggiucchiare un pò il forum
come potrai immaginare, su un forum che ha come tema il BODYBUILDING se n'è parlato già un "paio" di volte![]()
gettati nudo in un'alveare (cit.)![]()
Oltre al consiglio di Somoja, posta la tua giornata "tipo", compreso ciò che mangi, come ti alleni ecc...
Vogliamo sapere tutto, ma proprio tutto!![]()
ma tra l'altro c'è proprio il thread stikkato di BBhomepage "nuovi iniziamo da qui" proprio sopra questo qua..
Esercizi fondamentali (panca, squat, stacco, trazioni, rematore, lento)
Carichi crescenti
Dieta ipercalorica (pulita)
Riposo
Queste sono le indicazioni che devi usare con la funzione "cerca" del forum!![]()
Alla prossima richiesta del genere chiudo il Forum non il 3D![]()
ciao, per mettere su massa ti consiglio di orientarti principalmente sui pesi con 4 serie da 8 rep con il max carico che ti permette di eseguire l es perfettamente e di completare non piu di 8 rep, aumenta i kg gradualmente.
diminuisci l aerobica a 25 alla fine dell allenamento con i pesi andando dai 120 a 145 battiti, non di piu.
imposta un alimentazione da massa non troppo ipercalorica in modo da non appannarti.
e riposati dormendo almeno 7 o 8 ore la notte, se hai dubbi chiedi pure?
le tue misure?
Segnalibri