ragazzi non so come allenare le gambe , gli stacchi non posso farli lo squat no
posso fare solo i macchinari , ma possono crescere realmente cosi le gambe anche con carichi pesanti sui macchinari , aiutatemi
ragazzi non so come allenare le gambe , gli stacchi non posso farli lo squat no
posso fare solo i macchinari , ma possono crescere realmente cosi le gambe anche con carichi pesanti sui macchinari , aiutatemi
Purtroppo lo squat e gli stacchi non li sostituiscono nessuna macchina.
Ma come mai proprio non puoi farli?
Beh a questo punto prova la pressa, il leg curl, e la macchina hack squat ma con quest'ultima ci andrei cauto![]()
purtroppo lo avro detto non so quante volte ho una cifosi e vertebre troppo attaccate tra loro , ma la leg press aiuta a mettere massa se non come gli squat ma ne mette abbastanza secondo voi ?
Io la macchine hack squat l'ho usata 2 volte e per 2 volte mi sono "infastidito" le ginocchia, forse sbagliavo qualcosa.. non so...
cosa e l hack squat
Col bilanciere:
http://www.exrx.net/WeightExercises/...HackSquat.html
Alla macchina:
http://www.exrx.net/WeightExercises/...HackSquat.html
concordo coi ragazzi che se proprio nn puoi squat e stacchi per un problema vertebrale allora io di solito consiglio la pressa che salvaguardia molto la schiena. Se ho inteso bene avresti 2 vertebre quasi saldate tra loro cioè il disco che le unisce si è quasi "calcificato" con le vertebre : è questo il caso? se sì gli esercizi che potresti fare dipendono dal grado di lesione/danno che hanno subito e ciò dipende da : 1) una vertebra 2) entrambe 3) esposizione ( se c'è , logico ! )della/e vertebra/e
Appurato questo e da ciò che dici sembra (ma mi mancano questi dati) che la pressa sia per te l'esercizio + importante per sviluppare le gambe.
Naturalmente resta un mio parere espresso per l'esperienza che ho con persone col tuo problema che sono riuscite ad aumentare comunque in modo notevole ( senza aiuti ) la muscolatura. ciao.![]()
certo che porta massa la pressa...
però squat e stacchi coinvolgono parecchio anche gli stabilizzatori,cosa importantissima...soprattutto se si parla di lombari
Ma quindi ci fai intendere che sia una cosa,per così dire,passeggera?se hai speranza che il dolore passi mettiti l'animo in pace e attendi con pazienza.Nel frattempo vai di pressa e affondi che se fatti bene hai voglio se ne metti massa!!!
Segnalibri