salve a tutti ho un probl serio mangio tutto il giorno prendo anche da una settimana proteine in polvere e non riesco ad ingrossare di un grammo anzi probabilemnte ho perso mezzo chilo potreste spiegarmi com è possibile una cosa del genere?
salve a tutti ho un probl serio mangio tutto il giorno prendo anche da una settimana proteine in polvere e non riesco ad ingrossare di un grammo anzi probabilemnte ho perso mezzo chilo potreste spiegarmi com è possibile una cosa del genere?
Il problema è semplice (in assenza di patologie conclamate !). Stai assumendo un numero di calorie minori del tuo fabbisogno.
Dovresti calcolarlo e verificare quante calorie assumi.
e come posso calcolarlo?
Direi che ci sono vari metodi, che vanno dal solito Kg. di peso x 33, passando dalla impedenziometria, con ovvi gradi di precisione.
Se vai su internet ci sono vari calcolatori, oppure cerca sul Forum (Catch e McArdle)
ho cpt ok grazie della risposta ; )
posto cmq la mia dieta tanto per capire se c è qualche cosa di sbagliato che non mi aiuta ad ingrossare
colazione 10 mandorle 250 ml di latte 20gr di proteine del siero del latte 5 fette biscottate integrali
spuntino cereali e 200ml di yogurt
pranzo 100gr di pasta con pomodoro più 200gr di carne pollo tonno o tacchino più insalato
merenda 10 mandorle+ 5 fette biscottate integrali con marmellata più 30 gr di fesa di tacchino e un frutto
cena 200gr di carne pollo tacchino o tonno 100 gr di pane più verdure
volevo aggiungere che dopo l allenamento prendo sempre 20gr di proteine in polvere del siero del latte
Segnalibri