Ciao a tutti
Volevo avere un pò di consigli su che proteine potrei assumere.
Sono un pò confuso nel senso che ho letto di proteine in polvere e non,del siero del latte.
Non sò bene dove andare a parare percui chiedo agli esperti![]()
Ciao a tutti
Volevo avere un pò di consigli su che proteine potrei assumere.
Sono un pò confuso nel senso che ho letto di proteine in polvere e non,del siero del latte.
Non sò bene dove andare a parare percui chiedo agli esperti![]()
Ultima modifica di Pulsedriver; 01-02-2008 alle 10:06 PM
ti parlo dal basso della mia (poca) esperienza,ma quel poco che ti dico è corretto...
iniziamo dal fatto che le proteine in polvere(quelle più comunemente usate,non ho mai sentito di pro non in polvere) andrebbero prese solo nel caso in cui non riesci,con una buona alimentazione,a raggiungere i 2gr x kg massa magra....
dopo questo...
per quanto riguarda le whey sono proteine a rapido assorbimento,dunque sono indicate la mattina,per recuperare dal digiuno notturno,o quando ti alleni...
personalmente le vedo molto utili(ti parlo per gli effetti che hanno su di me)prese 20-30 min prima del WO...considera che raggiungono il picco nel sangue circa 2ore dopo l'assunzione,dunque così saranno disponibili poco dopo la fine dell'allenamento...ti consiglio i "classici" 30 gr,ma sempre se l'alimentazione non ti basta...in alternativa mi sono trovato molto bene usandole solo nei giorni in cui mi alleno,ti danno quel "qualcosina" in più,molto utile IMHO...
spero di essere stato chiaro...buon allenamento!!!!![]()
...the search for the truth...
Allora se non sbaglio la maggior parte delle proteine sono presenti nella carne.io diciamo che 2 fettine a pranzo e 2 a cena le mangio..uova solo a pranzo.
diciamo che in media mangio così.
Colazione : 1 tazza di Latte e Cereali (qualche volta con cioccolato) o con qualche biscotto.
Spuntino : panino con salame
Pranzo :
1 piatto di Pasta o riso in rosso(di solito al sugo,salsiccia,sugo al tonno che buono)
2e fettine di tacchino o petto di pollo con cipolle o insalata (verdura e pomodori)
1 panino (al massimo)
1a frutta (una banana,un arancio o una mela)
Spuntino : panino con prosciutto cotto (questo spuntino lo faccio solo i giorni che non vado in palestra)
Cena : 2 fettine di tacchino o petto di pollo con cipolle o insalata (verdura e pomodori) e qualche volta aggiungo qualche fetta di parmigiano o un pò di pasta..
non solo nella carne anche nel pesce, nelle uova e nel latte e derivati.
-colazione: per renderla più completa, potresti aggiungere 20/30 gr di pro in polvere.
-spuntino: il salame puoi sostituirlo con della bresaola, prosciutto crudo o arrosto di tacchino.
-pranzo: pasta, panino, banana... non penso che rinunciando al panino il tuo corpo ne
risentirebbe...
-spuntino: sarebbe opportuno farlo anche (soprattutto) quando vai in palestra, magari dopo l'allenamento.
Certo anche uova,pesce,latte e derivati..mi sono completamente dimenticato di scriverli
Ho dimenticato di scrivere che ogni tanto come secondo (per pranzo) mangio dei pesci arrosto o delle uova fritte con cipolle (di solito 2
Per l'affettato nel panino posso risolvere,però per lo spuntino il giorno del WO mi viene impossibile per i tempi.
Quindi quando mi consigliereste di integrare?soltanto per la colazione?
io pensavo che mi servisse anche a mezza sera il giorno del WO e un poco prima di coricarmi,visto che non mangio il cosidetto pre-nanna.
A vi lascio 2 dati
Altezza 1,75
Peso 58-5 - 59-7
per lo spuntino post-wo se hai problemi di tempo puoi preperarti prima un panino con la bresaola oppure uno shake con 30g di whey
se passa molto tempo tra la cena e la nanna, potresti integrare con altri 30g di whey
Segnalibri