Salve ragazzi, secondo le vostre personali esperienze, qual'è il termogenico più efficace tra quelli in commercio, includendo quelli non reperibili in Italia ed escludendo quelli a base di ephedrina...?
Salve ragazzi, secondo le vostre personali esperienze, qual'è il termogenico più efficace tra quelli in commercio, includendo quelli non reperibili in Italia ed escludendo quelli a base di ephedrina...?
Tutti quelli efedra-free sono reperibili in Italia.
i migliori fat burner sono i piani d'alimentazione ben stilati.
le integrazioni che + aiutano sono quelle che puoi tenere per lungo tempo senza effetti collaterali, soprattutto sul metabolismo e sulla salute
quindi caffeina e peperoncino.
il resto potrebbe anche funzionare sul breve periodo ma alla lunga il rischio è quello di avere un rimbalzo (in negativo) di salute e metabolismo, direi che non è auspicabile.
tempo fa anche io ho esordito sul forum alla ricerca di pozioni magiche per abbassare la mia bf.. basta fare un search dei miei post per rendersene conto..
ad un certo punto il caro tattoos mi consiglio una lowcarb portando come esempio di buona riuscita il suo fisico.. lo sentii, abbassai i carbo..
morale della favola.. ho capito che non sono i grassi da demonizzare ma i carboidrati!!
da quel giorno il mio livello qualitativo è migliorato, senza peperoncino, caffeina, termogenici etc. etc.
Ciao Osvaldo ora, io nn sono tattoos, ma ti parlo come se fossi lui. Non hai capito che neanche i carboidrati vanno demonizzati.
Il fatto è che mentre esistono aminoacidi e grassi ESSENZIALI (nel senso che non possono essere sintetizzati dal nostro organismo), non esistono CHO ESSENZIALI in quanto il corpo è in grado di sintetizzarli autonomamente tramite un processo chiamato gluconeogenesi.
Premesso questo i CHO non vanno demonizzati,vanno semplicemente manipolati. Ricordati che anche regimi alimentari come la metabolica prevedono ricariche cicliche di questo macronutriente.
Per i termogenici: caffè,tea verde,peperoncino, pepe di cayenna,pompelmo rosa.
si dai, ho estremizzato la cosa, hai perfettamente ragione!!
volevo dire che i mass media tendono a dare come consiglio "sei grasso, riduci i grassi", la società odierna tende a demonizzare i grassi ma come macronutriente principe ci propina i caboidrati (focaccie, pizze e quant'altro!)
per i termogenici.. beh si, fanno il loro lavoro, a patto che di base ci sia una corretta dieta!
PS.mi son permesso a nominare tattoos non perchè altri utenti son da meno (anzi!!! grazie a tutti per i vostri consigli!) ma perchè nella mia esperienza qui fu lui a darmi consigli!!
Tattoos è una persona molto importante x questo forum
Per i carbo siam d'accordo..non ho parole per cosa ci propinano..![]()
tutte le cose che dite sono giuste ma la domanda che è stata fatta è relativa ad un termogenico e non alla dieta e non agli esorcismi. Di fatto i termogenici funzionano ed hanno un largo utilizzo in commercio. Ti aiutano ad ottimizzare il processo di scioglimento del grasso. Tuttavia sono sempre un aiuto scorretto che ossida la nostra fede di atleti natural
Segnalibri