Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Benedetti addominali

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito Benedetti addominali

    Salve mi chiamo Pino e scrivo da Martina Franca.

    Capisco di essere l’ennesimo che chiede consigli per poter sviluppare e definire gli addominali…..ma purtroppo non ci riesco.

    Prima di dirvi della mia alimentazione e dell’allenamento in palestra, vorrei precisarVi che ho 40 anni suonati, sono alto 175 cm per 76 Kg.(è stato sempre il mio peso standard ma dopo un piccolo problema di salute ero arrivato a 104 Kg.).

    Ed ora veniamo al sodo. L’alimentazione è così suddivisa: colazione solo latte e caffè senza zucchero; ore 10.00 1 mela o 1 yogurt magro; Pranzo insalata e carne bianca o rossa mentre la pasta (rigorosamente con pomodori ed un filo di olio) una o 2 volte la settimana; ore 17.00 nuovamente mela o 1 yogurt; Sera solo carne e insalata ( i quantitativi di carne non superano in ogni caso le classiche due 2 fettine). Ogni 10/15 gg mi concedo un pasto “molto” normale.

    Per quanto riguarda l’attività fisica: Lun/Mer/Ven 30 minuti di corsa+pesi+addominali; Mar/Giov arti marziali; sabato Spinning; Domenica:lunghe ma lunghe passeggiate nei boschi (dalle 3 alle 4 ore).

    Nonostante tutto questo, i muscoli addominali li sento al tatto ma c’è quel benedetto strato che li copre e non me li fa mai vedere.

    Non prendo integratori o similari.

    Cosa mi consigliate ? Lourdes ?
    Ho deciso che se non ci riesco neanche con Voi …. mollo tutto

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,998

    Predefinito

    Ciao Pino e benvenuto.

    Hai mai sentito parlare di "low carb" ?

    Prova ad approfondire l'argomento e poi ci risentiamo...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,738

    Predefinito

    Pino vai piano Innanzi tutto la dieta fa per il 70% pena (scusa la franchezza).Le proteine sono poche,i carbo sono troppi,grassi buoni quasi inesistenti.Fai molta attività aerobica che però non è supportata da una dieta adeguata.Cmq se posti una foto (non della panza) ma intera,noi ci possiamo fare un'idea di come stai messo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ti ringrazio per la franchezza ma sinceramente è proprio quella che mi ci voleva per poter capire gli errori commessi.

    A breve ti posto una foto (devo capire come si fa prima di tutto).

    Come avrai capito io sono un neofita del settore. Ho fatto palestra più perchè non avevo niente di meglio da fare e poi perchè volevo nuove amicizie. Adesso però la cosa mi stà prendendo sempre più e (anche se ad altri posso dare una diversa sensazione) comincio a piacermi davanti ad uno specchio. Per questo ti chiedo, in via del tutto sommaria senza farti perdere tanto tempo, cosa intendi per "carbo troppi" e "grassi buoni quasi inesistenti"?

    Ti ringrazio anticipatamente

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    11,998

    Predefinito

    Leggi il Forum, con particolare attenzione sulla sezione Alimentazione e Definizione, partendo dai Thread in evidenza.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,738

    Predefinito

    Significa che mangi troppi carboidrati e così facendo di certo non definirai gli addominali.I grassi buoni (insaturi e polinsaturi) fanno molto beneroteggono il cuore,abbassano il colesterolo,aiutano il metabolismo,ecc..

Discussioni Simili

  1. Benedetti addominali
    Di gex nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-07-2008, 10:28 PM
  2. Addominali e addominali laterali
    Di richilincez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 02:36 PM
  3. questi benedetti addominali bassi..
    Di steveshady nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-02-2004, 05:25 PM
  4. Addominali
    Di pepope nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 02:16 PM
  5. Streetching per gli addominali
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 07:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home