quale secondo voi il miglior esercizio per sollecitarlo adeguatamente....a me sta dando buoni risultati le scrollate con le spalle.....meglio delle tirate al mento con bilanciere...voi??
quale secondo voi il miglior esercizio per sollecitarlo adeguatamente....a me sta dando buoni risultati le scrollate con le spalle.....meglio delle tirate al mento con bilanciere...voi??
Anche io sto facendo le scrollate ora.. mi piacciono.. al contrario delle tirate al mento (nelle ultime rip mi stressa molto).. però in termini di risultati non saprei dirti qual è il migliore! mi sembrano buoni esercizi entrambi!
Le scrollate con le innumerevoli varianti, sono di gran lunga le migliori.
Le tirate al mento, non sono propriamente per il trapezio, bensi' per i deltoidi.
Se si volessero usare per il trapezio, si dovrebbe oltrepassare con i gomiti la linea delle spalle, cosa per la maggior parte delle persone estremamente difficile e dannosa, visto il conflitto acromion claveare.
Se usate le tirate al mento, usatele per i deltoidi, ma vi sconsiglio questo esercizio, a mio modo di vedere perfettamente inutile, e oltremodo dannoso per l'articolazione acromion claveare (impigment).
Se poi non potete proprio farne a meno fatele fino allo sterno, i deltoidi lavoreranno (abduzione dell'omero), e l'articolazione vi ringrazierà![]()
parte alta o bassa dello sterno?
si![]()
inizierò anch'io a farle fino allo sterno, non mi creano problemi ma posso caricare anche di più..due piccioni con una fava
cmq per il trapezio le scrollate rendono moltissimo, anche se lavorano tantissimo anche alla panca e ai vari esercizi per il dorso....
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri