Risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: Diario di Jacobs... alla ricerca della propria strada!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    103

    Predefinito Diario di Jacobs... alla ricerca della propria strada!

    Ciao a tutti, ed ecco un'altro che scrive il suo diario on line... purtroppo si!
    Era tanto che pensavo di farlo ed ora mi sono deciso. Bene attualmente sono alto 1.86 cm e peso 82,5kg.... non che pensi di diventare più alto... ma qualche kiletto di massa in più non mi farebbe schifo! Le mie misure sono circa, prese velocemente a freddo 113 di torace (non contratto); 37,5 di braccio (contratto); 61 di coscia (contratta). BF non saprei ma non elevato ovvero addominali appannati, quando potrò sarò più specifico.
    Dopo essermi allenato per 3 sett. nella fine del 2006 con il 5x5 Bill Star ho ripreso dopo un pò di fermo e ferie dalla scorsa sett.
    Mi alleno con il suo metodo leggermente modificato in base alle mie necessità e gusti. Ovvero la mia scheda è per quanto riguarda gli esercizi:

    Lunedì
    Panca Bill Star
    remo Bill star
    full squat Bill star
    accessori:
    Panca stretta 3322111234
    Traz supina 5x2, 1x4, 1x6.

    Mercoledì
    Stacco. 1x5 60% , 1x4 70% , 2x3 80% , 2x2 85% , 2x2 90%
    Lento avanti Bill Star

    Venerdì
    Panca Bill Star
    remo Bill star
    full squat Bill Star
    Trazioni supine 5x5 f.c.
    Dip 5x5 f.c.
    Ss tricipiti 2x5+5+5
    Ss bicipiti 2x5+5+5

    Per quanto riguarda la progressione degli esercizi base eseguiti con il metodo Bill Star utilizzo tutte le varianti in modo sequenziale... non sto a rispiegarle perchè ci sono già post sull'argomento
    Gli accessori come panca stretta e traz sono aggiunti da me prendendo spunto dalla scheda definitva di IronPaolo, al venerdì alleno bicipiti e tricipiti con un paio di super serie mentre lo stacco provo da questa sett. a farlo in questo modo perchè 5 rip mi sembrano tantine per questo esercizio, perciò provo questa progressione: uno spaccato di Sheiko.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Iniziamo...

    Lunedì 11/02/07

    panca piana PL(recupero 90-120" 2010)
    5x50kg
    5x60kg
    5x70kg
    3x93kg
    3x90kg
    3x90kg
    ho messo 3 kg in più del dovuto apposta...pesantuccia! ma ottimo metodo perchè poi calando di soli 3 kg sono riuscito a finire ugualmente le restanti due triple ottimamente
    10 x70kg

    remo prono presa medio-larga (recupero 90-120" 2010)
    5x40kg
    5x50kg
    5x60kg
    3x78kg
    3x75kg
    3x75kg
    stesso sistma utilizzato nella panca... ok!
    10 x60kg

    (Full squat
    5x40kg
    5x50kg
    5x60kg
    3x80kg
    3x80kg
    3x80kg
    Max x60kg)
    l'ho saltato di netto per mancanza di tempo.... cosa che forse rifarò per togliere un pò di stress al reparto inferiore

    Panca stretta (rec 30-45" 21x0)
    3x50kg
    3x60kg
    2x65kg
    2x70kg
    1x75kg
    1x80kg
    1x80kg
    2x73kg
    3x70kg
    4x65kg
    Spaziale, tricipiti esausti nella parte finale dell'onda.... ma duri e grossi... la sensazione di aver fatto un bel workout per questo gruppo muscolare!Traz supine presa larga (rec 45-60" 2110)
    3x2 bw+14kg, 2x2 bw+12kg,1x4 bw+12kg,1x6 bw ok!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Fuckin' Animal
    Messaggi
    8,522

    Predefinito

    yeah, ciao jacobs

    passerò spesso di qua compare, ci si vede.
    ps: bel wo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Poi te le dico...!
    Messaggi
    2,498

    Predefinito

    Un altro bill star dipendente Bene Bene!! Bell WO

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,441

    Predefinito

    Ciao Jacobs.
    Bella Split
    Prima o poi lo devo provare sto 5 x 5

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi! E' un piacere discutere con voi
    Conto nella vostra esperienza e nello scmabio di impressioni e consigli!!!

    Impressioni sugli accessori:
    Ho notato che le dip che non facevo da tempo mi hanno dato subito un certo volume al petto anche dopo solo 2 allenamenti! L'unico problema è che ho un problema alla spalla dx che mi porta a lavorare di più con il tricipite dx ed il petto sx... devo cercare di variare il movimento e la postura per andare contro a questa asimmetria.
    Altra cosa, le traz supine a presa larga hanno avuto lo stesso effetto delle dip... mi trovo oggi prima del wo due bicipiti che sembro appena uscito da una super serie ..... controindicazione: mi fa leggermente male l'avambraccio sx, quello più debole, probabilmente la presa mi sforza in rotazione il polso e ne risentono un pò tendini e nervi ma niente di preoccupante

Discussioni Simili

  1. alla ricerca della definizione
    Di stefo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 13-06-2011, 03:32 PM
  2. Evilifter's tales:alla ricerca della forza oscura
    Di Evilifter nel forum Online Training Journal
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 12-03-2009, 10:30 PM
  3. John Jacobs Next Generation Power Force
    Di Corvette nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-2007, 08:42 PM
  4. Alla ricerca della "MASSA" {**Diario di francyuri**}
    Di francyuri nel forum Online Training Journal
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01-05-2007, 01:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home