Salve a tutti!
Siccome ho un pò di grasso localizzato sulle "maniglie dell'amore", volevo sapere quali esercizi posso eseguire per eliminare il grasso (oltre a fare lavoro aerobico )
Bella
Salve a tutti!
Siccome ho un pò di grasso localizzato sulle "maniglie dell'amore", volevo sapere quali esercizi posso eseguire per eliminare il grasso (oltre a fare lavoro aerobico )
Bella
Alzare meno la forchetta e più la ghisa...
Esatto. Anzi, ti dirò di più: alcuni post di un po' di tempo fa, mi hanno fatto riflettere sulla efficacia dell'attività aerobica (ciclo di Krebs a parte) nell'ossidare substrati grassi.
Leggevo che è molto ma molto più conveniente effettuare allenamento con pesi per minimizzare la perdita di massa magra. Proprio per il fattore ormonale. L'esercizio volto a stimolare le fibre muscolare alla crescita fa sì che possano essere "coinvolti" i geni MGF (mechano growth factor, gene derivante dall'ormone IGF-I), che, sostanzialmente, sono coinvolti nella riparazione e nella crescita di nuovo tessuto muscolare (ipertrofia).
Gli stessi studi hano verificato un aumento della massa lean, cioè magra, e una diminuzione della massa grassa. Non ho ancora letto altri studi sull' "incrocio" fra gli ormoni GH, IGF-I e la "coppia" leptina e adiponectina.
Sorry.
Perciò, in definitiva: mangia di meno e fai i pesi.
L'aerobica usala per aumentare il fabbisogno ed aumentare di conseguenza il divario fra le calorie di introito e quelle di spesa.
Ultima modifica di tattoos; 05-01-2007 alle 03:00 PM Motivo: Edit per piccolo errore...
Bella zi
Segnalibri