Io so che questi post faranno arrabbiare alcuni di voi, e so che presto troverò gli insulti di kickboxer87...
però ho bisgno di SAPERE e ho bisogno di REGOLE...
20 anni, sono alto 1.75 e peso 66 chili, oltre i quali è tutta una vita (diciamo 6 mesi) che provo ad andare
certo a complicare le cose c'è il mio NON ALLENAMENTO della gambe, ma ora ho promesso che inizierò.![]()
mi alleno in media 4/5 volte la settimana, ma sempre, se pur rispettando un certo schema, in modo abbastanza libero, nel senso che mi sono impostato io l'allenamento (...pioggia di critiche...).![]()
Non ho mai seguito uno schema fisso perché ogni 5 minuti arriva qualcuno a dirti: "è meglio questo, no è meglio quest'altro, prova questo, vieni di più, vieni di meno..."
![]()
![]()
![]()
E DUNQUE: considerando che ora sto mettendo a punto un dieta ipercalorica, qualcuno può darmi delle REGOLE?
Mi spiego: la mancata crescita è dovuta
a) dieta allo sbaraglio - ma mi sto mettendo in careggiata...
b) allenamento allo sbaraglio - ed è qui che ho bisogno di voi!
Perché ogni volta che uno posta domande del genere... "guarda per il sito, troverai tutto in giro"
Allora posso chiedervi i LINK ESATTI?
Parliamo però di petto e tricitipi:
BENCH PRESS: considerando che ho un massimale credo sui 70Kg, cosa consigliate?
Io solitamente parto con 10Kg per parte, poi 15, 20, 22, 24...
però ecco insomma, sempre molto libero... ahi ahi ahi...
SPINTE CON MANUBRI (panca piana o 30°): essendo arrivato, come massimo, a 5 ripetizioni con 28 chili,
vi racconto cosa faccio solitamente:
1 serie con 14Kg, 15 ripetizioni
1 serie con 18Kg, 12 ripetizioni
1 serie con 22Kg, 10 ripetizioni
1 serie con 26Kg, 8 ripetizioni
1 serie con 28Kg, 5 ripetizioni
dovrei puntare su pesi più alti? (considerate che i manubri da 24 non ce li abbiamo!)
TRICIPITI:
Ho trovato in questi giorni un programma per tricipiti che è riuscito a farmi provare sensazioni nuovi e magnifiche!
E' un programma in 6 esercizi, con alcuni ad alte ripetizioni e poco peso, altri a basse ripetizioni con molto peso:
SPINTE IN BASSO AL CAVO: 3x30: questo davvero mi è piaciuto molto: in genere alzavo i chili ma restavo sulle 12/15 ripetizioni. Ora invece, lavorando al meglio e pensando non a "spingere" ma a "stendere", le 3 serie da 30 ripetizioni mi stimolano il muscolo come mai prima d'ora.
BEH INSOMMA, ricapitolando,
mi chiedevo quale fosse un numero giusto di allenamenti alla settimana e quanti allenamenti per gruppo alla settimana...
Immagino che tutti possano dirmi "dipendi dal tuo corpo", "devi sentire come regisci"...
Beh fosse per me andrei in palestra 7 giorni su 7, di cui 4 per petto e tricipiti... ma so che sbaglierei, no?
E poi è MORTIFICANTE essere ancora a quel peso scandaloso, io voglio CRESCERE CRESCERE CRESCERE... almeno leggere un bel 70 sulla bilancia...
SONO PRONTO A TUTTO!![]()
GRAZIE A CHIUNQUE mi risponderà con un aiuto concreto!
REGOLE insomma, datemi REGOLE!![]()
Segnalibri