Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 570

Discussione: Diario di un impiegato di mezz'età

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Diario di un impiegato di mezz'età

Ieri finalmente avevo ciò che desideravo.

La consapevolezza.
    Giusto o sbagliato quello che stavo facendo l'avevo deciso io (con l'aiuto di qualche amico nel forum) e non era stampato sul fogliettino della palestra.

Ho 35 anni sono alto 189 cm. Peso attuale 87 Kg.(sceso in un anno da 95).
    Ho misurato il mio petto 102 cm. i fianchi 92, il resto non l'ho nemmeno misurato per vergogna...

Il mio obiettivo?? RIVINCITA!!!

Su tutti quei belloni fisicati che le mie amiche guardavano a 20 anni e che ora hanno la pancetta e presto anche il cocomerone da commenda. Avere un fisico rispettabile alla soglia dei 40 sarà la mia rivincita...la loro parabola è discendente, la mia è in salita!!!!!! uauauahhhhh

Dopo 3 sett. di ricondizionamento post estivo (come se prima dell'estate fossi stato condizionato) ieri ho eseguito un buon (credo) lavoro.

Il mio allenamento è fullbody una volta ogno tre giorni (moglie e figli permettendo).

Come dicono in america sono molto....confident!!

Staremo a vedere

Predefinito

Un in bocca al lupo sentitissimo,

affezionatissimo,
    zio tattoos

Predefinito

pensare che stavo leggendo proprio il tuo blog.
    Non mi conosci, ma ti ringrazio per i consigli che (attraverso i post) mi hai già dato.

Predefinito

Ho letto che per mettere su massa è importante alzare tanto "ferro" e mangiare parecchio, per ora sto eseguendo la seconda metà dell'allenamento alla perfezione.

Ieri mi sono divertito così:

7 min di vogatore per riscaldamento (di solito corro sul tapis-riulant e faccio cyclette, ma ho un piede rotto e meno uso le gambe meglio è!)

Addominali: Total Abdominal3*20 55 Kg. (la macchina è fichissima ma oggi gli addominali non mi fanno male, ho chiesto consiglio sul forum...vedremo di cambiare)

Squat: 3*10 Kg. 45. (Non l'avevo mai fatto, dopo tante pi..pe mentali per paura di farmi male l'ho provato)
    Mi piace da morire, oggi non riesco a sedere sulla sedia, ma la sensazione di potenza che hai guardandoti allo specchio con quella sbarra sulle spalle.....
    Ho notato che in palestra non lo fa nessuno....ma non è il re degli esercizi??? mah!!

Panca piana: 3*10 Kg. 50
    Non so come organizzare la sequenza degli esercizi, forse posso mettere il petto subito ed usare i tricipiti visto che dopo faccio dorso ed userò i bicipiti.
    Mi decido a fare la panca visto che è proprio in mezzo alla palestra, almeno mi tolgo il pensiero, quando sei sulla panca ti guardano tutti...
    Voglio esagerare carico un disco da 10 su ogni lato, mi sdraio....ops ce la faccio con facilità...wow...ma allora mi sono ricondizionato sul serio.
    Aggiungo (pochi altri) dischi.

Arriva mia moglie che mi dice:"Io vado a fare la doccia così andiamo."
    ??????CHE?????? Io sono arrivato adesso, è mezz'ora che siamo qua!!!
    Oggi devo fare il barbaro, il bruto, alzare ferro, lanciare fuoco dagli occhi e tu mi fai tornare a casa dopo mezz'ora????? Ma che sono venuto a fare????

Dopo aver contrattato come un venditore di tappeti tunisino, guadagno 40 mins., ce la posso fare!

Lat Machine: 3*10 55Kg.
    Mi mancano ancora una 40ina di Kili e potrò fare trazioni.

Pulley: 3/10 35Kg
    Preso da delirio di onnipotenza creato da non so quale ormone in circolo carico 50 Kg.....a momenti mi portano all'ospedale. Scarico la macchina fino ad avere un buon movimento lento e controllato (eheh l'esecuzione)

Mi hanno suggerito a questo punto iperestensioni, ma le salto per problemi di tempo (mia moglie si starà già asciugando i capelli)

Lento avanti:3*10 20 Kg.
    Mi accorgo che non c'è una panca con i supporti per il lento, e mo come faccio??? Mi metto in piedi davanti allo specchio, prendo un bilancere vuoto e mi metto ad alzarlo...alla terza ripetizione mi prendo in pieno il naso dal basso verso l'alto....il dolore è pari solo al senso di idiozia che provo.
    Mi assicuro che nessuno mi abbia visto e mi avvicino ad una panca, la metto a circa 80°, metto qualche disco e riparto.

Bicipiti: 3*10/8 10Kg.
    Scena pietosa: i miei bicipiti capiscono da subito cosa sta per succedere e si rifiutano di prendere i pesi in mano.
    Mi metto a tirare su i pesi imprecando contro Golgi (non so nemmeno se è quel coso che blocca le mie braccia ma con qualcuno me la devo prendere)
    Non finisco l'ultima serie...vabbè non credo sia grave

Tricipiti:3*10 20Kg.
    Li ho fatti ad una macchina che non so come si chiama ma in palestra è onnipresente. C'è una barra, un cavo si tengono i gomiti stretti e si spinge.

Corro nello spogliatoio, non mi facio la doccia mi cambio e corro da mia moglie che è già in macchina con il motore acceso.

Oggi mi fa male ogni singolo cm del corpo
    Ultima modifica di pelleverde; 13-09-2006 alle 03:01 PM

Predefinito

Ah ah ah...Bellissima descrizione !

Molto, come dire, coinvolgente.
    Questa Sezione, se continuerai a scrivere, ha fatto un ottimo acquisto.

Considera che il lento lo puoi fare anche con i manubri. Però, ho un dubbio: con cosa lo fai lo squat ? C'è una rastrelliera ?

Ulteriore (piccolissimo) suggerimento. Già fin d'ora, pensa ad introdurre esercizi per la cuffia. Visto che "ciai" già 'na certa età, servono e funzionano; dà retta a zi' tattoos...

Predefinito

sei proprio simpatico!
    continua così,anke in pale,che vai forte

Predefinito

Grazie x l'incoraggiamento
    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Considera che il lento lo puoi fare anche con i manubri. Però, ho un dubbio: con cosa lo fai lo squat ? C'è una rastrelliera ?
    Si, c'è un rack (credo si scriva così) dove puoi mettere il bilancere, e due sbarre parallele "di sicurezza".
    Non credo sia una descrizione degna di questo nome, ma spero si sia capito.

Ulteriore (piccolissimo) suggerimento. Già fin d'ora, pensa ad introdurre esercizi per la cuffia. Visto che "ciai" già 'na certa età, servono e funzionano; dà retta a zi' tattoos...
    I suggerimenti sono sempre ben accetti.
    Ma considerando che non so neanche cos'è una cuffia, né dove si trova (a parte la battuta ovvia che si potrebbe fare) avrei bisogno di ulteriori suggerimenti)

Considera inoltre, che come si può evincere dal post precedente, il tempo per me è tiranno.
    Ultima modifica di pelleverde; 13-09-2006 alle 03:04 PM

Predefinito

Squat: 3*10 Kg. 45. (Non l'avevo mai fatto, dopo tante pi..pe mentali per paura di farmi male l'ho provato)
    Mi piace da morire, oggi non riesco a sedere sulla sedia, ma la sensazione di potenza che hai guardandoti allo specchio con quella sbarra sulle spalle.....
    Ho notato che in palestra non lo fa nessuno....ma non è il re degli esercizi??? mah!!
    lo è... ma in questo mondo assurdo nessuno ha più rispetto nemmeno per i sovrani

Dopo aver contrattato come un venditore di tappeti tunisino,
    eehehehhehheh

Lat Machine: 3*10 55Kg.
    Mi mancano ancora una 40ina di Kili e potrò fare trazioni.
    'azz ...40kg sono TANTI

Pulley: 3/10 35Kg
    Preso da delirio di onnipotenza creato da non so quale ormone in circolo
    questo ti capiterà spessiiiiiiiissimo

Lento avanti:3*10 20 Kg.
    ...alla terza ripetizione mi prendo in pieno il naso dal basso verso l'alto....il dolore è pari solo al senso di idiozia che provo.
    SPETTACOLARE ...hahhah ...anche la descrizione

Oggi mi fa male ogni singolo cm del corpo
    all'inizio è normale
    poi è anche peggio

Predefinito

Leggere è bene, informarsi è bene...prendere spunto da queste cose per fare cose idiote...è male.

Leggendo le varie sezioni del sito mi imbatto in un articolo sui nutrienti da ingerire post-allenamento.

!!Ecco perchè non ho i muscoli!!
    non perchè sto seduto 10 ore al giorno ad una scrivania e mangio come un porco, ma xchè non integro nutrienti post-allenamento.

Ora so! Devo bere carbo ad alto IG (suggeriscono maltodestrine)...ecco il segreto, a queste devo aggiungere un pizzico di proteine (siero del latte) ed il gioco è fatto!

Non so assolutamente cosa sia una maltodestrina, apro internet...wikipedia...contenute nel malto...interessante...

...corro a scorrere con lo sguardo l'indice glicemico di un'altra cosa...alcohol IG 100.....se mi faccio una birretta ghiacciata sulla cyclette tutto sudato ho risolto...no, non credi si riferisse a questo l'autore.

Non posso aspettare di procurarmi una scatola (?) di maltodestrine, mi farò un bibitone esplosivo con quello che ho.
    Apro il frigo...agguanto una bottiglietta mezza finita di Energade al limone, un limone...prendo due bustine di zucchero...ora la domanda è...il siero del latte è sostituibile con l'acqua della mozzarella????
    Se si, ce l'ho!!!
    Rinuncio all'idea di utilizzare sia la mozzarella, sia il liquido che si è formato nel cartone del latte scaduto e metto tutti gli ingredienti sul tavolo.

L'affaccendarmi come un novello alchimista, o meglio come un attempato Henry Potter scatena la curiosità di mia moglie che mi guarda perplessa.
    Io ricambio lo sguardo..."so quello che faccio!! tranquilla"
    Mia figlia prova ad aprire la bocca..."sono cose da grandi."...l'azzittisco.

Allungo l'Energade con l'acqua ci spremo mezzo limone, verso le bustine di zuccherodestrine, e per gradire metto mezzo cucchiaino di sale da cucina.
    (xchè, il Gatorade è un po' salato)

Ottengo una bevanda dall'aspetto salmastro, insalubre, ma che metto gelosamente nel frigo pronta per essere consumata nel post-allenamento.

Impressioni post ingestione: bevanda ottima per risvegliare persone incoscienti, come insetticida, al posto della naftalina o per pulire l'argento.

La cosa + idiota???...ne ho fatta un'altra pronta per stasera!!!
    Ultima modifica di pelleverde; 15-09-2006 alle 04:12 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pelleverde
    Ieri finalmente avevo ciò che desideravo.

La consapevolezza.
    Giusto o sbagliato quello che stavo facendo l'avevo deciso io (con l'aiuto di qualche amico nel forum) e non era stampato sul fogliettino della palestra.

Ciao ragazzo e benvenuto anche io sono un impiegato statale....e mi alleno come una bestia
    credimi noi impiegati statali dobbiamo allenarci per sopravvivere
    io ti guarderò
    Ultima modifica di tattoos; 14-09-2006 alle 08:51 AM Motivo: Idem come sopra !

Predefinito

E' nei momenti più inaspettati che i geni hanno le loro intuizioni geniali.
    Quando i neuroni non vanno tutti dalla stessa parte ma vagano, senza meta, è in questi momenti che vengono in mente cazz..te o genialate...a volte le due cose si sovrappongono, a volte vengono confuse.

Ore 4,30 del mattino...sono seduto sul divano, in penombra, e fisso la televisione...spenta.

No, non sono sonnambulo e nemmeno pazzo, preferirei di gran lunga dormire nel mio letto, ma mio figlio (di 2 mesi) ha deciso di far pratica con il suo diaframma, di allargare i suoi polmoncini ... e piange.

Provo a mettergli in mano un giochino...un 50 gr. circa, gli dico di fare 3*20 di pull over per ottenere un risultato simile a 10 mins di pianto, ma lui non gradisce e ...piange.

Afferro due merendine, ne apro una...la poso...se non cambio abitudini alimentari non andrò da nessuna parte...sto leggendo molto ma è tutto molto confuso nella mia testa.

Nutrienti, lipidi, protidi...ormoni...insulina...integratori...avrei bisogno di un alimento sano che contenga tutte quelle cose, ben bilanciato...pronto all'uso.

Ding!! Il latte di mio figlio è pronto, ben caldo...il latte di mio figlio...ding...il genio...

Afferro la scatola del latte in polvere per lattanti...in fondo mio figlio sta crescendo a dismisura.
    Leggo...

proteine
    carbo
    zuccheri....maltodestrine
    una nutrita schiera di minerali, quasi tutte le vitamine...calcio, fosforo, acido folico
    creatina
    taurina (??)

Eureka!!
    Domani mattina mi sparo un bib...una tazzona di latte per bebè!!!

Ore 8,00

Non ci riesco, a mente fredda non capisco se è una cazz..ta o una genialata, le cose si confondono...
    "In medio stat virtus"...grazie Orazio o chi per te...

mi ci sono macchiato il caffè.

Predefinito

Ah ah ah...

L'incipit del Tuo post mi ha fatto venire in mente "Amici miei"...

Comunque, al mattino, io preferisco di gran lunga un uovo con il pane integrale. Con buona pace di zia tattoos che, destandosi dal sonno, brontola frasi sconnesse che terminano in ULO e dice che il puzzo delle uova al mattino non riesce proprio a sopportarlo.

Dai, comunque. Resisti al richiamo della mulino bianco !

Predefinito

Hai perfettamente ragione su colpi di genio pelleverde...spesso ho scritto i miei migliori programmi di allenamento svegliandomi di notte!

...vabbe' poi questa in realta' sarebbe l'eccezione alla regola, credo

Sul serio c'e' creatina e taurina nel latte per bimbi?

Non pensavo...qual'e' il motivo, per avere piu' energia per tenere svegli i genitori la notte?

Predefinito

eheehehehe uaahahahah eheheehehehhe !! Complimenti per l'ironia!!

P.S. Non vorrai mica far finire il bimbo senza latte??? eheeh

Predefinito

Ho provato il latte in polvere per i bambini....ma le quantità sono troppo scarse...anche se funziona
    Ultima modifica di tattoos; 15-09-2006 alle 02:19 PM Motivo: stantio continua a litigare con il quote...