Raga mi spiegate se esiste la differenza di lavoro fra squat a corpo libero e squat fatto al multypower?? io sono agli inizi e ho una paura tremenda di cadere nel fare lo squat a corpo libero, potrei inizare a farlo al multyp??
grazie
Raga mi spiegate se esiste la differenza di lavoro fra squat a corpo libero e squat fatto al multypower?? io sono agli inizi e ho una paura tremenda di cadere nel fare lo squat a corpo libero, potrei inizare a farlo al multyp??
grazie
Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..
forse il mio 3d è inutile se così fosse kiedo ai mod di eliminarlo..![]()
Un bambino kiede ad un saggio: "perchè le donne hanno 4labbra?" ed il saggio risponde :"Ne hanno 2 per dire bugie e 2 per farsi perdonare"..
inizia afarlo al multipower...ma poi nel frattempo piano piano cerca di apprendere la tecnica e inizia a provare a farlo libero solo con il bilanciere scarico...non cadi, fai attenzione all'esecuzione se lo fai al multi sei guidato e quindi agevolato, lì fai rip. lente e controllate senza fretta cerca di apprendere la tecnioca caricando a poco a poco man mano...una volta che hai appreso la tecnica inizia a caricare...nel frattempo allenati a farlo libero ma solo con il bilanciere e poi se hai capito bene come farlo al multi e riesci a mantenere l'equilibrio, e ascendere piano e risalire gradualmnete anche con lo squat libero...fai quello, perchè tra squat al multi e quello libero non ci sta paragone lo squat al multi è più semplice perchè 6guidate e non ti squilibri...perciò è meglio apprendere per bene la tecnica lì poi passa aquello libero, a poco a poco diventerai padrone della tecnica e potrai caricare sempre più...ciao
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
hai capito mi sa che non si è capito na mazza...
Secondo me è difficilissimo cadere...non devi avere paura. Prova a farlo senza peso...lo squat deve essere un movimeto naturale..niente di più. Ovviamente ci sono alcune regole da rspettare..e quelle te le può dire sia il tuo istruttore sia il tuo buonsenso. Piedi a larghezza spalle con le punte leggermente verso l'esterno. Mentre scendi cerca di mantenere il busto eretto..una leggera flessioen in avanti è consentita ma troppo no! Scnedi fino ad avere le cosce parallele al terreno e risali. Non molleggiare in basso. Detto questo..io lascerei perdere il multipower...è una scorciatoia che non ti serve...sempre secondo me
Se n'è discusso + e + volte, ti consiglio di fare una ricerca (scrivi "squat" oppure "squat multipower")
la differenza sostanziale sta nell'utilizzo dei muscoli stabilizzatori (importanti per un buon bilanciamento muscolare) e nell'obbligo di seguire una traiettoria che è stato dimostrato essere innaturale.
con ciò non voglio dire che se fai squat al multy entro 2 settimane ti infortuni, ma chiaramente squat libero e guidato non sono nemmeno lontanamente paragonabili, nè dal punto di vista della crescita muscolare, nè dal punto di vista della spinta ormonale, nè per quanto riguarda il transfer di benessere nella vita di tutti i giorni.
al mutlipowr lo squat nn è piu molto multiarticolare in quanto è stabilizzato il carico e il laavoro degli ausiliari come ad esempio gli erettori spinali e altri muscoli per sttabilizzare il carico non è più sinergico e questo rende lo squat al multipower un minore pompatore di testosterone elo rende assai simile a una pressa.io ti consiglio di fare come ho fatto io.non avere fretta e usa un bastone di legno e fallo a corpo libero contraendo ogni muscoloso allo spasmo da suare in maniera schifosa così da imparare il movimento.sentirai piu fatica all schina che di gambe.fidati.
poi dopo 3 volte che fai cosìfanne 2 1 settimana e 1 quella dopo passa al bilancere scarico o con 50 kg.io ho iniziato con 3 serie da 15 con 50 kg.
cerca di curare il sedere e di arrivare in basso tenendo als chiena dritta aspetta ausare la cinta quando superi i 75 kg.
quando avria momnti di stallo usa il mezzo sqaut cn cosce a 120 circa
e ora concluderò con la FRASE PREFERITA DAI MIEI FANS E DA SOMOJA SPECIALEMNTE
SE TI ALLENI DURAMENTE ALLO SQUAT CON UNA BUONA TECNICA E NON HAI FRETTA DI AUMENTARE POTRAI OTTENERE PRESTAZIONE E QUADRICIPITI COME I MIEI.(195 squat max)
bravo somo...e aggiungiamoci pure che con lo squat libero oltre che mantenerti in equilibrio impari a riequilibrare la forza da ambo i lati per non salire storto...cosa che al multi non fai perchè anche se spingi da un solo lato sale comunque in equilibrio il bilanciere...
p.s. ragazzi ma ci sta qualche sito che mostra l'esecuzione corretta di squat e stacchi i vari tipi di squat(sumo) e i vari tipi di stacchi???
se ci sta possibilmente in italiano sennò fa nulla anche in altre lingue va eben somoja tu ne sai qualcuno?
"Se non credi in te stesso, nessuno lo farà."
(kobe bryant)
"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."
"Non è grave se gli uomini non ti conoscono, è grave se tu non li conosci."
confucio
Segnalibri