Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Allenarsi D'estate

Visualizzazione Ibrida

Predefinito Allenarsi D'estate

Salve a tutti..........
    volevo farvi una domandina facile facile facile ....dal 15 Luglio a fine Agosto non andrò in palestra ma nonostante questo ho intenzione di proseguire l'allenamneto a casa ( niente di ke ma nn vorrei restare completamente fermo )
    allora avendo solo 2 manubri e nn essendo in grado di fare le trazioni avevo pensato di poterfare solo questi esercizi

BICIPITI

CURL ALTERNATI
    CONCENTRATION

TRICIPITI

SPINTE DIETRO TESTA ( TRICIPITI)
    FLESSIONI BRACCIA STRETTE

PETTO

FLESSIONI BRACCIA LARGHE

SPALLE

ALZATE LATERALI
    ALZATE FRONTALI
    SPINTE ( se trovo na sedia adatta )

DORSALI

REMATORE

QUALCUNO MI DA qualke suggerimento su quale altro esercizio poter inserire ( anke corpo libero ) e magari mi da un suo consiglio su come suddividere l'allenamento ??

GRAZIE !!!

Predefinito Ciao

Ti sei dimenticato gli addominali : fai crunch.
    Ma per le trazioni se fossi in grado avresti la sbarra ?
    Se ce l'hai penso che non ci sia occasione migliore come questa di provare a farle, anche se non riesci a farne tante fanne quante riesci per più serie e magari alla fine quando torni in palestra hai anche guadagnato qualcosa...

Predefinito

nooooooooooooooo avevo scritto un post lunghissimo ed è crashato explorer!!!!
    maledetta microsoft!

Predefinito

lo riscrivo in versione small..cheppalle, ci avevo messo tanto amore.

x anni mi sono allenato a casa..ed avevo ideato una scheda fullbody che puntava principalmente al dimagrimento ed all'aumento della resistenza fisica...e anche a darmi quella piacevole sensazione di stanchezza post allenamento che con 2 manubri assemblabili da max 14 kili difficilmente riuscivo a raggiungere

in pratica è composta da micro cicli...dove nn ci sono recuperi..tra un microciclo e l'altro c'è 1 min di recupero (il tempo di bere un pò..xkè si suda da cani)

1.addominali alti

1.petto-flessioni braccia larghe

2.addominali alti

2.petto-flessioni braccia larghe

3.addominali alti

3.petto-flessioni braccia larghe

4.addominali alti

4.petto-flessioni braccia larghe
    -----

1.addominali bassi

1.petto-aperture su "tovaglia da mare" (sdraiato sulla tovaglia o tappetino, i manubri appoggiati sui 2 cuscini del divano [mia madre mi odiava x questo] ad altezza spalle

2.addominali bassi

2.petto-aperture su "tovaglia da mare"

3.addominali bassi

3.petto-aperture su "tovaglia da mare"

4.addominali bassi

4.petto-aperture su "tovaglia da mare"
    ---------------
    2 serie di aperture a 90° cn pochissimo recupero
    ---------------

1.spalle-alzate laterali

1.bicipiti - curl alternato in piedi o hammer(a seconda di come mi girava)

2.spalle-alzate laterali

2.bicipiti - curl alternato in piedi o hammer

3.spalle-alzate laterali

3.bicipiti - curl alternato in piedi o hammer

4.spalle-alzate laterali

4.bicipiti - curl alternato in piedi o hammer
    -------------------

1.tricipiti - piegamenti su 2 sedie (in palestra lo si fa con 2 panche, in pratica è come fare le flessioni di spalle)

1.bicipiti - concentrato

2.tricipiti - piegamenti su 2 sedie

2.bicipiti - concentrato

3.tricipiti - piegamenti su 2 sedie

3.bicipiti - concentrato

4.tricipiti - piegamenti su 2 sedie

4.bicipiti - concentrato
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 08-06-2004 alle 09:48 AM

Predefinito

è molto faticoso e di certo nn è un allenamento che sviluppa molto la massa (po dipende dal tipo che sei tu..in effetti io dei risultati li avevo)
    se ti piace faticare è un buon modo x tenersi in movimento e magari lavorare sull'intensità se l'hai trascurata durante il periodo della palestra (vuoi x pigrizia, vuoi perchè le macchine erano sempre occupate e dovevi fare la fila!)

se ero stanco diminuivo le serie magari da 4 a 3
    ah, dimenticavo di dire che il tutto durava circa 3\4 d'ora..
    giusto la durata dei miei cd di musica ska e punk!!

probabilmente quest'estate ad agosto farò qualcosa del genere (gia sto facendo le prove in palestra)

Predefinito

ah dimenticavo..di certo ti sarai accorto che mancano le gambe..ma in quel periodo (come adesso) nn ho mai visto la necessità di allenarle, visto che ho delle cosce enormi, vuoi x conformazione fisica mia, vuoi x gli allenamenti di pallavolo dove lavoravo parecchio sull'elevazione salendo gli scaloni
    oltretutto x me sarebbe stato controproducente fare gambe xkè nn avrei avuto il tempo di recuperare ed sarei stato pessimo negli allenamenti (e poi di giocare me lo potevo scordare..gia ho i mei "handicap" [l'altezza-se così si può dire-1.65cm!! ]
    bah, insomma vedi un pò te..
    magari vai in bici o corri..in un mese nn perderai di certo tutto il lavoro fatto sulle gambe

Predefinito

per le gambe non mi preoccupo....tanto quest'anno ho fatto piuttosto poco a causa del ginokkio sinistro ke rompe le palle...prima di riniziare in palestra farò un controllo medico....
    anke a me sembrano stare bene le gambe ...sono grosse e proporzionate col corpo.... tutta apparenza è inutile dire.......

Predefinito

Daiii perche non vai?Non mi dirai che chiude? Considera anche un'altra via,tra il rimanere completamente fermo e il tentare l'allenamento casalingo,perchè non fare un pò di cross training?Dai,corsa bici nuoto ...quel che ti va insomma mica ti rattrapisci in 6 settimane no? Il fitness in fondo è anche questo no?