ciao raga,
mi presento xkè sn nuovo
ho 20 anni e pratico sport da combattimento...
volevo ke mi faceste chiarezza su determinate cose...
... 1° per colpa di un trauma al collo mi sn dovuto fermare quasi 2 mesi ed ho perso il tono muscolare(mi alleno da 2 anni e mezzo cn i pesi) e ho messo su pancia arrivando a 88 kg per 187, in pratica addio addominali, negli ultimi tempi avevo raggiunto una buona massa anke xkè nn stavo gareggiando e faccevo combattimenti blandi 2 volte la settimana( mi ero scassato le balle) ora vorrei tornare nella mia forma migliore sia x tornare a combattere neglio 83 kg sia x andare al mare cn il mio vecchio addome e sia x rientrare nella taglia 46
, il grasso si è accumulato sui glutei, sulle gambe e sui fianchi, di profilo sembro sempre magro... ce la posso fare x giugno? il mio dietologo mi ha messo a 16 blocchi di zona per iniziare, strategia ottima che mi già mi ha aiutato quando nn rientro nel peso di gara per poi aumentarli...
2° mio fratello combatte cn me ed è alto 184 per 79 kg, abbiamo quasi la stessa conformazione corporea, lui vorrebbe salire di peso xkè nella sua categoria la gente sta "sparendo", vorrebbe aumentare senza mettere grasso ke lo rallenti, ma mettendo muscoli almeno 3 kg anke nn molto puliti... io dal lato della mia esperienza temo sia impossibile x lui, se voi magari avete qualke idea di cm fare, se prende un po' di creatina già 1 kg di acqua ce l'ha e quindi sale un po' di peso... e cn l'allenamento cm si potrebbe fare? abbiamo panca, power rack e bilancieri a casa... e in plaestra per combattere si va il martedì (dv facciamo perlopiù piegamenti, fiato e sacco), giovedì(tecnica in 2 e fiato) e sabato (combattimento)
grazie per le eventuali risposte
Segnalibri