Come vedete il cla e zma(e un ipotesi)insieme durante la fase di massa?
Come vedete il cla e zma(e un ipotesi)insieme durante la fase di massa?
no non li prendere assieme devi dare importanza anche a proporzioni e simmetria mica c'e' solo la massa rischiereti solo di trovarti con un brutto fisico troppo grosso
oppure solo se NON stai gia' prendendo prodotti come un weight gainer o mangiando proteine ogni 3 ore,
in questo caso l'aumento di massa rimarrebbe ancora qualcosa di accettabile avendo una limitata spinta anabolica da calorie e proteine
ma calorie+cla+zma no,insomma ma e' possbile che il BB debba orientarsi sempre e solo troppo verso lo sviluppo di masse esagerate?
dovrebbe proibire certi abbinamenti di integratori
skerzo..magari
non li trovo particolarmente utili in massa...Originariamente Scritto da testosteron500
Lo zma ad es. lo preferisco in forza, precedente alla massa...
E' solo una mia considerazione...poi è soggettivo.
Il Cla lo vedo meglio in una fase ipocalorica, o cmq di definizione. L'efficacia comunque è testata ad alto dosaggio.
Lo Zma in massa lo vedo discretamente bene, magari associato Hydroxitriptofano, Melatonina e Akg, un'ora prima di coricarti.
Zma marchiato interhealth, mi raccomando, come i Proaction, Eas, Universal Nutrition e via dicendo....
![]()
comunque era solo un ipotesi...Il cla meglio utilizzarlo in diete ipercaloriche,x la definizione è molto utile,lo zma forse è pure buono x per la massa,ci sarebbe da provarlo
Non sono d'accordo.Originariamente Scritto da PT FornariSport
Lo zma brevettato sfrutta un legame covalente basato sull'aminoacido metionina, l'abbinamento con altri aminoacidi potrebbe generarne una competizione ed inficiarne gli effetti..
mi aggiungo in coda per chiedere, principalmente a fighter ma anche a tutti: della nutisystem, c'è un prodotto chiamato "extreme creatine" composto cosi:
per 100g di prodotto:
0g pro
37.5g carbo
0g fat
creatina monoidrato 37.5g
l-glutammina 6.25g
l-arginina 6.25g
magnesio 1125 mg
inoltre contiene vit c, b1, b2, b6
domanda 1: come vi sembra? sempre nell'ottica di massa o cmq come mix cratina + glutammina + altro? ovviamente, sorvolando sull'UTILITA o meno, pe altro oltremodo discussa, dell'integrazione di creatina...
domanda 2: con lo zma (brevetto origninale, ne prendo 3cps (10.75% magn, 0.72% zinco, 0,25% vit b6) alla sera xke mi aiuta nel recupero ho notato) assumendo pure questo puo creare sinergie/competizioni/altro negative o positive? il prodotto di sopra contiene magnesio e vit b6... grazie!![]()
E' più o meno il solito integratore di creatina con trasporto...Originariamente Scritto da kobe
Non so il costo, cmq spesso paghi a caro prezzo dei carboidrati e poca creatina.. Se sei pigro, può andar bene per risparmiarti di comprare vari integratori, fare le dosi e preparare un prodotto come vuoi tu.
Se invece hai tempo ti consiglio di scegliere creatina di qualità ed ottimizzarti le dosi.
Originariamente Scritto da kobe
L'importante è che tu assuma ZMA lontano dai pasti, così eviti competizioni con calcio, fitati ecc...
Vero con l'AKG potrebbe verificarsi competizione, ma non malassorbimento.Originariamente Scritto da Fighter
Sarebbe da studiarci un pò sopra.
Ma l'abbinamento con la melatonina è ottimo e quest'ultimo è un integratore troppo sottovalutato dai natural.
Si, purtroppo i costi (come integratore) sono ancora troppo alti...Originariamente Scritto da PT FornariSport
![]()
E se si vogliono seguire i dosaggi suggeriti.... ti costa non poco....
Meglio quindi (a mio avviso) concentrarsi sullo ZMA brevettato...
Che dosaggi consiglieresti tu?
Se si sta sui 6/9mg non è niente di troppo esagerato come costo....no?
ma stiamo parlando di melatonina? che te ne fai di 9mg al giorno!?![]()
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
in effetti....![]()
sappiamo che dosi massicce di melatonina nn hanno effetti collaterali.
ma solitamente si consigliano dosi da 1 - 2 o 3 mg..
il resto va a finire nel §75
... da me (messina) una confezione da 30 compresse costa circa 8 euro, nn è poco, ma nn mi sembra nemmeno tanto x una persona che è abituata a spendere un fuoco di soldi in integratori dall'utilità dubbia.
Segnalibri