Ciao,sto per comprare un bilanciere olimpico. Provengo da uno standard di 25.
Ho un problema però... Il classico da 220 non mi caccia nella stanza,batte su entrambe le scrivanie. Quello da 200 si anche se sono quasi al limite.
Quindi il mio dubbio è... ne prendo uno femminile da 200 che è praticamente uno da 220 più corto e leggero (ho le mani piccole,quindi l'impugnatura è simile a quello standard) oppure uno da 180? Il dubbio che ho su quello da 180 (che mi andrebbe benissimo nella camera!) è che,pur essendo 122 cm internamente (quindi mi andrebbe bene sul mio rack),ha i manici corti (intendo quelli di caricamento dischi) da 19 cm al contrario di quello da donna da 32 cm. Però vorrei comprare i dischi d'acciao con lo spessore da 18 che sono bellissimi (i bumpers non mi piacciono proprio),quindi non credo sia un problema no? A parte ciò,un bilanciere olimpico da 180 è simile a quello olimpico da 200 o ha altre varie limitazioni che mi sfuggono? Ps. sono un principiante,di panca faccio 60 kg e squat 80.
Non vorrei spendere 110 euro per un bilanciere da 180 per poi pentirmene e comprarmene un altro da 200. A parte i manici di carico c'è differenza? Grazie.
Segnalibri