buongiorno, ho 25 anni e mi capita di leggere spesso il vostro forum ma non ho mai postato nessuna domanda m inizio ad essere davvero in crisi e difficoltà e vorrei dei consigli. A giugno 2015 pesavo 117 Kg x 176 cm, conducevo una vita molto sedentaria e sregolata (consumo di alcolici). Ho iniziato diete estenuanti è un sacco di Cardio che mi hanno portato ad oggi a pesare 73 kg. Mi ritengo soddisfatto perché ho raggiunto una buona base da cui partire. 6 mesi fa inoltre ho iniziato ad allenarmi 5 giorni a settimana in sala pesi e ho iniziato ad assumere integratori quali BCAA, CLA, OMEGA 3, pre workout e creatinina monoidratata (premetto che sono molto ignorante in materia e sicuramente starò sbagliando anche sull'integrazione) ma credo che il problema principale sia la dieta. Non riesco a trovare e seguire una dieta per la definizione e mi ritrovo con del grassetto in eccesso che vorrei eliminare in vista dell'estate. Non capisco i macro, grassi proteine insomma non so dove dove partire ma l'impegno è tanto e dopo un po' di tempo che non vedo più miglioramenti inizio ad essere demoralizzato.
La mi dieta attuale è questa:
colazione:
3 bianchi d'uovo
30 g di formaggio light
35 g di crema di riso (che spesso non mangio)
Spuntino: (spesso vado in palestra dopo la colazione)
1 banana
Pranzo: 150 g macinato magro o pollo
125g (da cotta) di quinoa
Spuntino:
40 g di pane e 100g di tacchino
Cena:
150g pollo
30g formaggio

Il tutto contornato da verdure come spinaci, piselli carote broccoli e fagiolini (ma non ne consumo in grande quantità perché non mi piacciono molto le verdure), Big mistake lo so!
Ho cambiato lavoro e ora è molto meno sedentario, sono tutto il giorno in movimento tra lavoro e palestra e non riesco a definire. Come posso fare??
Vi ringrazio anticipatamente e spero di non aver posto un domanda stupida, ripeto io in materia sono ignorante, e non so nemmeno come ho fatto a raggiungere i primi risultati.
P.s. complimenti per il forum molto utile e interessante