Salve a tutti ragazzi ^^
Anzitutto grazie agli utenti Eraser, LaFran e Carnera per avermi aiutato a correggere i miei errori nella precedente discussione da me creata (che tra l'altro potete anche eliminare o chiudere o non so). Vorrei precisare che ho letto sommariamente tutti i link che mi avete fornito, le regole, i passi da seguire, teoria pura sull'alimentazione ecc. Quindi spero che questa volta sarò in grado di fornire più dettagli e soprattutto di rispettare al meglio il regolamento. In ogni caso per qualunque cosa, ditemi pure!
Vorrei precisare che so benissimo che questa dieta che sto per descrivervi è quantomeno sbagliata, ma è quella che ho seguito ingenuamente fino ad ora, quindi mi sembrava doveroso indicare il mio punto di partenza.
Di seguito qualche dato su di me:
Altezza: 184cm
Peso: 94 kg
Circonferenza addome: 102cm
Polso: 19cm
BMR (calcolata prima con link di LaFran, poi con progetto dieta): 1831
Fabbisogno calorico medio (sempre progetto dieta): 2490
Massa grassa: 25%
Massa magra: 69.99kg
Di seguito, posto un paio di foto fatte da me un paio di giorni fa.
...Si lo so, siete distratti dalla mia immensa bellezza, ma concentratevi un attimo sul topic plz!
Si scherza ragazzi ^^
Mi alleno da Novembre 2016, da un punto di partenza di 90 kg circa.
Vi scrivo adesso la dieta che sto seguendo, le grammature sono state inserite nel programma Progetto Dieta che ha poi calcolato automaticamente calorie, pro-cho-fat ecc.
COLAZIONE
200 ml latte scremato uht
8 biscotti per l'infanzia (o 40 gr)
SPUNTINO (post workout)
1 banana
1 misurino di proteine in polvere (30gr) con 100 ml di latte
PRANZO
Macinato di vitello (200 gr)
Insalata mista (100 gr)
Riso tipo parboiled (100 gr)
SPUNTINO
2 uova intere sode (140 gr)
1 albume sodo (50 gr)
pane farina 00 (70 gr)
SPUNTINO
1 Yogurt magro alla frutta (250ml)
CENA
Hamburger di tonno (200 gr)
Carote (100 gr)
Pane farina 00 (100 gr)
TOTALE: 2301 CAL 299,1 CHO 155,1 PRO 53,7 FAT
52,1% cho - 26,9% pro - 21% fat
Inoltre il programma mi indica colesterolo e fosforo eccessivamente alti (299 e 207)
Questa può essere definita la mia giornata tipo, di solito le uniche variazioni che faccio (sempre seguendo le dritte del tizio in palestra) è la scatoletta di tonno all'olio di oliva al posto di uno degli spuntini. Appare ovvio che la dieta sia completamente sbagliata. Chiedo quindi consiglio a voi, e vi prego di indicarmi se c'è necessità che io fornisca ulteriori informazioni.
EDIT!: Dimenticavo di menzionare che ho svolto tutto il mese di febbraio assumendo creatina (5gr dopo colazione nei giorni senza wo, 5gr prima e dopo nei giorni con wo) per un mese, successivamente ho preso bcaa 8.1.1 a marzo per un altro mese e di nuovo creatina ad aprile.
Segnalibri