Salve ragazzi, ho 25 anni e dopo aver visto i risultati di questo sport sul fisico di una conoscente, vorrei iniziare anche io, però mi allenerò a casa sia perché odio l ambiente palestra sia perché non ho molto tempo essendo studentessa universitaria all ultimo anno e pendolare.
Premetto : so che gli esercizi devono essere svolti correttamente o si rischia di farsi male e che sarebbe meglio inizialmente iscriversi per imparare come fare gli esercizi.
Il mio scopo innanzitutto è dimagrire i 5-6 kg presi ultimamente e poi migliorare l aspetto estetico soprattutto della parte inferiore del corpo!
L unico sport che pratico adesso è la corsa ma non avendola abbinata ad una alimentazione adeguata non ho avuto risultati particolarmente brillanti.
Attrezzatura che ho a casa:
Manubri con 40 kg di ghisa componibili
Tapis roulant
Barra per trazioni con elastici
Non sarebbe un problema comprare anche il bilanciere ma la panca piana non saprei dove posizionarla, non ho più spazio in casa.
Che esercizi potrei fare e come li alterno col cardio considerando che voglio anche dimagrire?
Ovviamente il mio obbiettivo è migliorare a livello estetico, soprattutto gambe e glutei.
Se avete qualche libro da consigliarmi fate pure, per adesso mi sono informata su internet e su vari canali YouTube di bodybuilding.
Segnalibri