Originariamente Scritto da
Marchino
Ciao ragazzi...come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio sulla mia dieta...ovviamente per quanto sia possibile via web..
Allora: ho 18 anni, 180cm, 78kg, 10% circa di massa grassa. Forse un pò meno. Mesomorfo. Mi alleno con i pesi da circa un anno, ma pratico attività sportiva a livelli agonistici da 13anni. Sono diabetico, ma apparte questo non ho altre patologie o intolleranze.
Il mio obbiettivo non è il BB, più che altro miro a costruirmi una muscolatura armonica e ben sviluppata, con una percentuale di massa grassa molto inferiore a quella che ho.
Mi alleno tre volte a settimana. Lunedi circa un'ora di attività aerobica. Mercoledi e venerdi mi alleno con i pesi (B.I.I.O. di Tozzi, provo...).
Mangio così:
Mattina
50-60gr prosciutto
350ml latte
2 fette di pane integrale
se tuo sostituire la bresaola con degli albumi è meglio. Aggiungi anche un pò do frutta secca (3 o 4 noci)
Merenda
2blocchi in zona (barrette Ener-zpna)
Pranzo
60gr pasta integrale
300gr di verdura (mista)+un cucchiaio d'olio
1 mela
180gr di carne bianca o 200gr di pesce
alterna a pranzo e cena l'olio di oliva con dell'olio di soia o di girasole) visto il tu problema io aumenterei ancora di + la verdura (500gr), no carote, no mais, no barbabietole, no patate
Merenda
1 yogurt
50gr bresaola
(di più non riesco, vedi glicemia alta la sera a cena)
aggiungi anche qui della frutta secca
Cena
35ogr di carne (rossa o bianca) o 400gr di pesce
300gr verdura+1 cucchiaio d'olio
1 frutto
troppa carne in una botta sola, cala a 200/250gr e aumenta la verdura
A volte bevo 200ml di latte prima di coricarmi, se la glicemia me lo consente.
Ragazzi....vi prego datemi qualche consiglio...

(ricordo:vorrei perdere un pò di massa grassa ma continuare, con calma, a coostruirmi la muscolatura)
Segnalibri