Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto.
Ho 21 anni e faccio palestra da 3 mesi. Un programma completo di 3-4 esercizi per muscolo.
Il lunedi petto e bicipiti, il merc tricipiti dorsali e venerdi spalle e gambe.
Come alimentazione cerco di mangiare il più possibile carboidrati e proteine con almeno 5 pasti al giorno.
Al mattino non riesco a mangiare molto a parte un caffè. A mezza mattina un tost con tacchino, a pranzo pasta in bianco e petto di pollo o bresaola, a meranda un tost con il tacchino e la sera dipende. Se ho molta fame pasta in bianco nuovamente e poi alterno a seconda di quello che c'è. O cosce di pollo, o petto di pollo, o del tonno oppure bresaola. A volte mangio anche più di una di queste insieme. Poi verso le 23 classico con la mia tazza di latte scremato con cerealiMi direte perché non la mattina? eh lo so ma quando mi alzo non ho mai molta fame.
Secondo quello che vi ho descritto riesco a mettere su massa insieme alla corsa? non corro sempre ma ultimamnte molto piu spesso. Prima alternavo o due volte a settimana oppure zero. Ora ultimamnte sono invogliato a correre e faccio 20 minuti pre pesi e 40 minuti nei due giorni vuoti. A ritmo normale senza avere il fiatone.
A me fa star bene però in giro leggo di chi dice che la corsa fa perdere la massa. In tre mesi i miglioramenti ci sono stati. Ancora niente di ecclatante ma ho messo qualcosa, lo noto io e anche gli altri.
Chiedo perché non mi capacitò il perché allora i calciatori che corrono molto riescono a mettere pure molta massa. Voi che dite? Premetto che non ho obiettivi alti. Mi va bene un fisico alla Asamoah, Lich, Aguero![]()
Segnalibri