
Originariamente Scritto da
Shawn Ray
Le maratone per gli addominali non servono a nulla, puoi allenare gli addominali per ore, tutti i giorni e non li avrai mai in evidenza a meno che la tua percentuale di massa grassa non sia ad un certo livello, motivo per cui si dice che gli addominali si fanno in cucina e non in palestra. Certamente l'allenamento della cintura addominale (che comprendere tutta una serie di muscoli) è importante, ma per altri motivo e non per avere il cosiddetto 6pack.
Ora giocare con i carboidrati può sembrare la via più facile, ma si deve avere una certa esperienza come pure sapere cosa si fa se si inizia a ciclizzare a gluicidi fino a ridurli drasticamente, in quelle che sono diete di tipo chetogeniche e metaboliche....che di regola non vedo di buon occhio, specialmente se parliamo di principianti, vale quindi il onsiglio generale di impostare una normo calorica per poi scendere verso un'ipocalorica che alla lunga è anche più sopportabile, per poi fare delle correzioni in corso d'opera.
Quella che hai elencato non è una dieta è una lista della spesa, oltretutto mancano tutte le grammature sui macro nutrienti e sulla loro ripartizione. Non ti puoi svegliare la mattina e decidere "mangio in questo modo!" Dieta e allenamento devono andare di pari passo, qui trovi una linea guida su come impostare una dieta
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html ma il consiglio spesso è anche quello di rivolgersi ad un professionista che sappia avviarti all'inizio e ti eviti frustrazioni.
Segnalibri