Salve a tutte ragazze,mi chiamo Maura e sono iscritta da pochissimo. Ho un sacco di dubbi riguardo la mia alimentazione.
Vi do le mie informazioni: ho 28 anni e sono alta 1,70. Peso 50/51 kg. Ho cercato di calcolare sul web il mio indice di massa magra ed è risultato : 41.25.
Mentre il mio metabolismo basale si aggira intorno ai: 1261 Kcal/giorno.
il mio allenamento consiste in 35-40 minuti di corsa un giorno sì ed uno no, di mattina prestissimo, a stomaco vuoto, e poi subito dopo addominali , gambe, braccia ecc..
I giorni in cui non corro faccio sempre alcune serie di addominali alti e bassi.
Non mangio carne. Solo pesce [anche se ogni tanto]. mangio Pasta, latte e i formaggi [magri ovviamente], uova, tutte le verdure e la frutta. Non mangio pane. nè dolci, nè alcolici ,nè schifezze varie. Durante la giornata bevo tantissima acqua.
Il mio intento è quello di mantenere il peso delineando i muscoli.
Ora... il mio problema problema principale è la cena e la pancia sempre molto gonfia.
Colazione: latte scremato senza grassi e cereali fitness
pranzo : pasta e a volte anche verdure/insalata come contorno
cena: generalmente mi sfondo di insalata [lattuga] e mais.
Nonostante io mangi davvero pochissimo la mia pancia è lì , gonfia e imbarazzante.
Ho letto che le verdure crude tendono a fermentare nello stomaco e che son meglio quelle cotte. Ho anche letto articoli che dicono l'esatto opposto...insomma non ci capisco più niente. Prima come spuntino mangiavo delle carote e ho letto che vanno assolutamente evitate perchè gonfiano.
Sicuramente il mio problema parte dall'alimentazione...
Cosa posso mangiare a cena per stare bene e smaltire questo gonfiore ?
Credete che sia proprio questo mio abuso di insalata e mais a farmi gonfiare così ?
Confido nelle vostre conoscenze. Spero possiate aiutarmi.
Maura![]()
Segnalibri