mi ritrovo ora, come sempre, con uno dei miei dubbi esistenziali
io sono sempre stato appassionato di lotta, ho fatto 5 anni di thai boxe ed è circa un anno e mezzo che sono fermo per motivi di lavoro. ora potrei ricominciare, ma nella mia palestra non c'è più il corso di thai boxe. però, conosco un maestro di sanda che abita a una decina di chilometri da casa mia, lo conosco perchè è quello che si occupa della sicurezza nel ristorante dove lavoro. ho parlato un pò con lui, ha una palestra di sanda e sinceramente mi attirerebbe molto iscrivermi, il problema è che non ci sono pesi, fanno solo sanda. tra l'altro, ci sono 4 allenamenti settimanali fissi, più qualche domenica mattina e qualche mattina durante la settimana dalle 6 alle 7, prima di andare a lavoro, quindi penso che di tempo per i pesi ce ne sarebbe poco con tutto quell'allenamento, che comprende comunque anche esercizi a corpo libero.
e qui il dubbio! a me piace molto allenarmi coi pesi, ma mi piace altrettanto saper combattere, e non posso farli entrambi! quindi devo scegliere, lascio i pesi e divento un combattente serio (perchè, in quella palestra, c'è proprio una squadra di sanda quindi poi parteciperei anche a delle gare)? oppure continuo coi pesi ma non combatto?
so che dovrebbe essere una decisione mia, però sono veramente indeciso, voi cosa fareste al mio posto?![]()
Segnalibri