Ciao a tutti,
mi chiamo Simone ed ho 27 anni. Fino a 4-5 ero una persona molto sportiva ma purtroppo sono diventato sempre più pigro ed ho acquisito molte cattive abitudini. Finalmente ho deciso di voltare pagina e di riappropriarmi del mio fisico. Per prima cosa ho smesso di fumare (più di due mesi ormai) e di mettermi a dieta. Attualmente sono alto 1,82 m e peso 78 kg, non mi vedo grasso se non per un accumulo di grasso sui fianchi. Vorrei iniziare ad allenarmi in palestra ma per la prima volta seriamente, dato che in passato ho fatto allenamento con i pesi ma sempre in modo complementare ad altri sport cioè senza pianificare l'allenamento in base ad un obbiettivo da raggiungere. Il problema fondamentale è che vivo in un piccolo paese e quindi dovrò accontentarmi del'unica palestra raggiungibile che, seppur ottima come struttura e macchine, non offre personale particolarmente qualificato...Sono qui quindi per avere consigli su come addentrarmi nel mondo del bb e nello specifico:
1) Come devo allenarmi nelle prime 2-3 settimane? Un esercizio per gruppo muscolare allenando tutti i muscoli in ogni seduta 3 volte alla settima è sufficiente?
2)Immagino che il primo step, passate le due settimane di "riscaldamento", sia quello di mettere su massa, ma vorrei anche eliminare il grasso sui fianchi. Questi due obiettivi sono contemporaneamente ottenibili?
3)Devo da subito cambiare radicalmente dieta? Attualmente mangio pasta un giorno si e uno no e sto semplicemente lontano da cibi troppo grassi alcol e zozzerie varie.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi dopo aver letto il pippone che ho scritto![]()
Segnalibri