Salve,mi sono letto tutti i topic inerenti all'utilizzo di creatina (compreso quello interminabile di Menphisdaemon) da cui ho tratto molti consigli utili,ma ci sono alcune lacune che vorrei colmare con il vostro aiuto:
Ho intenzione di migliorare la mia dieta con l'utilizzo di integratori (il mio fabbisogno proteico è di 140 grammi al dì,a cui riesco a compensare solo 90 grammi e dato che non posso migliorare oltre questa dieta vorrei integrare con proteine ecc,ma questo è un altro fattore).
Vorrei assumere della creatina monoidrata,peso circa 70 kg quindi secondo la tabella di Colgan dovrei assumere:
- 5/6 grammi di creatina giornalmente in 700 ml di acqua circa,
- 10/12grammi di brioschi (perchè contiene sodio con il quale fa superare alla creatina il tratto gastrointestinale).
Nei giorni di allenamento la prendo SOLO nel post wo mentre nei giorni di non allenamento (che per me equivalgono a solo cardio,dato che mi alleno 6 giorni su 7) la prendo SOLO la mattina appena sveglio,circa 15 minuti prima di colazione.
Tutto questo ciclo durerà per 2 mesi (8 settimane) con un mese di riposo (4 settimane),che ne dite?
Fin qui ci siamo,però ho dei dubbi:
-Mi alleno con i pesi 3 volte a settimana,il martedi e giovedi faccio 45 minuti di cardio,quindi quando devo prendere la creatina?di mattina o dopo allenamento anche qui?
-Devo prendere tutta la dose giornaliera (6gr) di creatina tutta in una volta oppure no?
-Dato che uso pillole di caffeina come termogenico,mi sembra di aver capito che la caffeina contrasta l'effetto della creatina..è vero? come posso rimediare per usare entrambi nella giornata?
-Nel caso sia interessato anche ad amminoacidi o proteine,posso assumerle nello stesso momento in cui assumo creatina?(tipo mattina: creatina,15 min dopo colazione,15 min dopo proteine/amminoacidi)
grazie in anticipo per le risposte![]()
Segnalibri